Ora in tendenza
L’ISOLA DEI FIGLI DI PUTTANA
di Davide Maggio
08/11/2007 - 16:36
Un’altra puntata della quinta edizione dell’Isola dei Famosi se n’è andata.
Riassumere quanto sta accadendo nel neonato albergo hondureno di RaiDue è impresa ardua ma tra concorrenti quasi famosi, altri assolutamente sconosciuti e soltanto un paio di veri VIP che tengono alto quanto meno il titolo del programma poichè il resto è fisso “alle 6 e mezza” (solo chi ha guardato la puntata può comprendere la sottigliezza) Simona Ventura prosegue e riesce a tener banco con la sua ennesima avventura isolana.
E lo fa riuscendosi a districare tra tutti gli imprevisti che possono accadere durante una diretta, a maggior ragione se la diretta è quella di un reality show ambientato in un Honduras devastato dal maltempo.
Ma l’inconveniente, questa volta, è accaduto direttamente nello Studio 76 degli East End Studio a Milano intorno alle 23.50 quando un non meglio identificato Nunzio le ha rimproverato, in diretta, di averLe dato del “figlio di puttana“.
La Mona nazionale, infatti, in un puntata in cui non è andata troppo per il sottile e ha fatto venir fuori in toto la sua indole verace (sua caratteristica che più mi piace, tra l’altro), parlando con l’appena rientrata Karen Picozzi durante l'”uno contro tutti” nel quale quest’ultima ha cercato di scrollarsi di dosso l’inscrollabile etichetta di “ragazza facile” ha avuto modo di toccare l’annosa questione dell’ex fidanzato sbucato dal nulla che ha rilasciato imbarazzanti dichiarazioni al settimanale diretto da Alfonso Signorini, Chi.
E Simona, in maniera apprezzabile a dire la verità, si è spesa nel difendere una Karen massacrata dal circo mediatico per i suoi atteggiamenti non proprio ecclesiastici nei confronti dell’aitante collega isolano.
Tra un parola e l’altra, la padrona di casa ha detto questo…
Proprio “grazie” a questa parole, tra ritiri per tette al silicone in pericolo per “giustizia divina” (cit. Miriana Trevisan nei confronti dell’ “amata” collega), un Malgioglio rinaufragato, una Fusco rincasata e palpeggiata dagli isolani in studio… è arrivata la fatidica telefonata col conseguente botta e risposta.
Eccola…
Guarda i video e vota il sondaggio :
Tu, da che parte stai?
[poll=14]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
emy dice:
@ Elena: il mio ""ci piace"" era ovviamente riferito a chi come me Ama la Ventura.. se a te non piace penso che sai già che nessuno ti dice di guardare l'isola... si può sempre cambiare canale o guardare un bel film in dvd
eRRiCo dice:
Davide se ti può far piacere sono d'accordissimo con te. A me la Ventura piace , d'accordo utilizza delle espressioni molto colorite ma si sa già in partenza. Inoltre ricordo a tutti che il telespettatore ha a disposizone un grandissimo strumento di scelta che si chiama TELECOMANDO. Se non vi piace la conduzione siete liberissimi di cambiare canale. p.s.' “alle 6 e mezza” (solo chi ha guardato la puntata può comprendere la sottigliezza)' ?? me la potete spiegare? ;-)
Cld dice:
[moderato dall'amministratore] >>> Commentare con indirizzo email valido e usare un linguaggio appropriato <<<
SETTIMO dice:
Simona Ventura DEVE capire che è una dipendente del servizio pubblico, ovvero della RAI TV, quando fa le sue trasmissioni televisive non può andare al naturale come se si trovasse ad una serata di Lele Mora o al Billionare... Quando è in RAI si comporti bene e non usi termini volgari ed offensivi in prima serata su RAI2... FIGLIO DI PUTTANA lo dicesse a suo fratello o ad un suo amico ma non in diretta TV, lei è una presentatrice e deve dare l'esempio. Sicuramente il fatto che è molto raccomandata e ben appoggiata in RAI le ha dato totalmente alla testa e pensa di poter fare tutto quello che vuole... Già il suo modo sguaiato di parlare o peggio di gridare e i comportamenti da scaricatore di porto non sono certo gradevoli, ma ora si permette pure di dare del figlio di puttana ad uno che nemmeno conosce? Poteva semplicemente dire che non approvava il comportamento dell'ex di Karen, poteva dire che era un comportamento disdicevole, indegno, vigliacco, ma da qui a dare del figlio di puttana ad uno ce ne vuol
Mauro dice:
Allora si vede che tu hai pregiudizi quando fai una critica...quindi stai dando ragione a quello che io ho scritto sopra...Mi dispiace ma non è assolutamente vero che i critici quando devono criticare un programma debbano x forza di cose propendere da una parte..la professionalità del critico secondo me si nota proprio da questo.
Davide Maggio dice:
@ Mauro : non è possibile fare critica e rimanere imparziale. L'imparzialità c'è (e ci deve essere) quando ti ""avvicini"" ad un programma e non hai pregiudizi nei confronti della trasmissione. Ma non quando poi devi criticarlo le cose cambiano.
Mauro dice:
Non sono d'accordo xkè a maggior ragione uno che si ""occupa"" di tv dovrebbe essere il piu imparziale possibile nell'esprimere giudizi..
Davide Maggio dice:
@ Mauro : quando uno esprime un'opinione è sempre di parte. Non mi piace rimanere nel limbo o fare il democristiano e preferisco schierarmi. Ma mi piacerebbe che si comprendesse il mio ragionamento... non è che il mio vuol essere un appoggio incontrastato all'epiteto della Ventura ma trovo che, come sempre, si esageri e si crei il solito inutile strascico di polemiche che ingigantisce la questione. Come ho detto, preferisco un ""figlio di puttana"" a comportamenti ben peggiori che si celano dietro le belle parole. Solo per questo motivo mi sono sentito di non aggredirla pur non approvando l' ""eleganza"" verbale; @ Giuseppe : non si tratta di atto di sincerità... si tratta di un'uscita sicuramente poco elegante ma che, comunque, ha reso in maniera abbastanza chiara la disapprovazione della Ventura per il gesto del fidanzato. E' chiaro che non è auspicabile che il linguaggio televisivo rispecchi l'uscita televisiva della Ventura e sono perfettamente daccordo con te quando dici che avrebbe pot
Lucien dice:
Lo so, poteva anche dire le stesse cose in modo diverso, l’avrei preferito, ma mercoledà sera mi è piaciuta cosÃ. C’era d’aspettarsi il mare di polemiche del dopo puntata, perfino che un Antonio Marziale, presidente dell’‘Osservatorio sui Diritti dei Minori, spari la sua bocciatura ai reality in TV. Anche se non mi piacciono i metodi della Ventura, in questo caso sono totalmente dalla sua parte. Perché non hanno smesso di fare le partite di calcio dopo spregevoli e ripetuti episodi di violenza verbali e/o fisici in campo e fuori?
Giuseppe dice:
Credo che a molti di noi non sia ben chiara la differenza tra l'essere scurrili con aggiunta di abuso di potere mediatico e l'essere NON ipocriti . Mi fa ridere che alcuni di voi, dicano ingenuamente, che La frase della Ventura in televisione sia stato un atto di sincerità privo d'ipocrisia, quella ipocrisia che hanno tanti conduttori troppo imbalsamati e buonisti . Quindi dare in diretta, in prima serata, davanti a dei ragazzini, che tral'altro a quell'ora guardano la tv, del figlio di puttana ( a prescindere dalle motivazioni giuste o non giuste) , rappresenta un gesto di veridicità e di non ipocrisia della conduttrice, un gesto che deve essere ammirato perchè ammirevole nella sua spontaneità. Un attacco al buonismo di tanti conduttori, finti e ingessati. Ma state scherzando? Credo che l'essere schietti e il non essere ipocriti, come ogni cosa, abbia delle regole, a secondo dell'ambiente in cui il soggetto in questione si espone. In tal caso, in ambito televisivo, sopratutto in una rete di stato, tale e