Ora in tendenza

L’ISOLA DEI FIGLI DI PUTTANA

di Davide Maggio

08/11/2007 - 16:36

L’ISOLA DEI FIGLI DI PUTTANA
Videogallery

L’Isola dei Famosi @ Davide Maggio .it

Un’altra puntata della quinta edizione dell’Isola dei Famosi se n’è andata.

Riassumere quanto sta accadendo nel neonato albergo hondureno di RaiDue è impresa ardua ma tra concorrenti quasi famosi, altri assolutamente sconosciuti e soltanto un paio di veri VIP che tengono alto quanto meno il titolo del programma poichè il resto è fisso “alle 6 e mezza” (solo chi ha guardato la puntata può comprendere la sottigliezza) Simona Ventura prosegue e riesce a tener banco con la sua ennesima avventura isolana.

E lo fa riuscendosi a districare tra tutti gli imprevisti che possono accadere durante una diretta, a maggior ragione se la diretta è quella di un reality show ambientato in un Honduras devastato dal maltempo.

Ma l’inconveniente, questa volta, è accaduto direttamente nello Studio 76 degli East End Studio a Milano intorno alle 23.50 quando un non meglio identificato Nunzio le ha rimproverato, in diretta, di averLe dato del “figlio di puttana“.

La Mona nazionale, infatti, in un puntata in cui non è andata troppo per il sottile e ha fatto venir fuori in toto la sua indole verace (sua caratteristica che più mi piace, tra l’altro), parlando con l’appena rientrata Karen Picozzi durante l'”uno contro tutti” nel quale quest’ultima ha cercato di scrollarsi di dosso l’inscrollabile etichetta di “ragazza facile” ha avuto modo di toccare l’annosa questione dell’ex fidanzato sbucato dal nulla che ha rilasciato imbarazzanti dichiarazioni al settimanale diretto da Alfonso Signorini, Chi.

E Simona, in maniera apprezzabile a dire la verità, si è spesa nel difendere una Karen massacrata dal circo mediatico per i suoi atteggiamenti non proprio ecclesiastici nei confronti dell’aitante collega isolano.

Tra un parola e l’altra, la padrona di casa ha detto questo…

Proprio “grazie” a questa parole, tra ritiri per tette al silicone in pericolo per “giustizia divina” (cit. Miriana Trevisan nei confronti dell’ “amata” collega), un Malgioglio rinaufragato, una Fusco rincasata e palpeggiata dagli isolani in studio… è arrivata la fatidica telefonata col conseguente botta e risposta.

Eccola…

Guarda i video e vota il sondaggio :

Tu, da che parte stai?

[poll=14]

Lascia un commento

36 commenti su "L’ISOLA DEI FIGLI DI PUTTANA"

  1. Caro Davide, dando un mio modesto parere sull'argomento trovo che tu sia un po' di parte...Non capisco questo voler per forza di cose difendere Simona Ventura a tutti costi..Anche a me piace molto come conduttrice,anzi la trovo una delle migliori in circolazione,ma questo non vuol dire che io debba difenderla a spada tratta qualsiasi cosa essa faccia. Anche io concordo con chi dice che La Mona si è comportata in modo indecente,nessuno mette in dubbio che l'ex fidanzato di Karem abbia sbagliato rilasciando l'intervista a Chi,ma questo non da nessun diritto di apostrofarlo come figlio di buona donna..e per di piu' su una rete come Raiuno, in piena fascia protetta!

  2. @ Nero Corvino : io capisco il malcontento di qualcuno pero' non vorrei che si cadesse nel perbenismo piu' acuto. L'espressione ""figlio di puttana"" ormai ha un valore ben diverso da quello letterale. E' chiaro che la Ventura poteva risparmiarselo pero' io credo che il comportamento piu' deplorevole sia stato quello dell'ex fidanzato.

  3. Se proprio doveva usare un'espressione volgare avrebbe fatto meglio a dire STRONZO o qualcosa di simile. L'essere figlio di una signora che mercifica la propria attività sessuale non ha nessuna attinenza con la malefatta di Nunzio. Era proprio questo che Nunzio cercava di dire alla Ventura che, forse non del tutto ingenuamente, faceva finta di non cogliere il significato esatto di delle parole dell'ex fidanzato di Karen (perdipiù la Ventura si ostinava a ripeterlo dopo aver appreso che la signora in questione era deceduta tanti anni fa).

  4. @ Gio' n.15 : bravo Gio'... la cosa assurda è che la Ventura è parecchio legata ai testi degli autori (che scrivono durante tutta la puntata sulla fatidica lavagnetta) ma le sue battute migliori sono quelle spontanee e non ""comandate"". A volte però... la fa un po' fuori dal vasino :-) @ francesco : quoto l'ultima frase ma nessuno e' perfetto :-) @ Marco : poteva trattenersi ma preferisco un ""figlio di puttana"" alla classica ipocrisia che si scatena soprattutto nei commentatori di episodi come questo. A breve dedicherò un post all'argomento; @ Maurizio Liberti : i fans difendono l'indifendibile pero', se ci pensi, è l'atteggiamento giusto. Sono come gli amici... quelli veri ti danno ragione anche quando sanno che hai torto.

  5. Sento il rumore del frenetico arrampicarsi sugli specchi da parte dei fans di Simona (S)Ventura. Trovo la cosa inqualificabile, specie per un programma del servizio pubblico. E ti assicuro Marco che sono tutto fuorchè un bacchettone

  6. Simona ha fatto benissimo..Certo poteva usare un altro epiteto ma ha fatto benissimo cosÃ..Non scandalizziamoci per una parola che comunque riporta anche il dizionario della lingua italiana. Ed è ridicolo paragonare quella frase ad una bestemmia. Essù non facciamo sempre i bacchettoni.

  7. è indubbio che questo ""nunzio"" si sia comportato in maniera scorretta ma una conduttrice in prima serata non puo permettersi di dire certe parole sopratutto perchè se l'avesse detto qualcun altro l'avrebbero censurato dal video (vedi Mara Venier a domenica in..la frase è quella) a lei invece no..e poi non si tira in ballo un altra persona (in questo caso la mamma di questo Nunzio)..c'è modo e modo di dire le cose ma se lei in tv fa tutto quel che vuole vuol dire che è protetta da qualcuno e sa che nessuno gli dirà niente.. La Ventura è brava ma è la sua presunzione per tutto quello che fa e che dice che mi lascia perplesso..

  8. Cara Emy parla per te che non so quanta gente ami questo tipo di televisione...Che classe la Ventura!!!Ogni volta mi convinco sempre più di quanto burina sia sta donna...

  9. l'isola è bella cosàe la Ventura ci piace proprio per questo suo essere a volte incontenibile... dopo un po' del bon ton alla Milly Carlucci ci si stanca....

  10. Anch'io ho avuto modo di vederla dal vivo, tra l'altro due volte a distanza di alcuni anni: a Le Iene e alla prima Isola dei Famosi, e devo dire che è chiaramente migliorata sia come aspetto sia come conduzione. Una delle cose che mi ha lasciato più perplesso quando sono andato all'Isola era che le scrivevano quasi tutte le battute sulla classica lavagnetta! E' anche per questo che il mio parere su di lei come conduttrice non è altissimo, anche perchè le capita troppe volte di incespicarsi con le parole e da una persona che deve presentare una trasmissione mi aspetto tutt'altro... Comunque, a parte questi giudizi personali sulla Ventura conduttrice, è apprezzabile il suo modo di fare apparentemente spontaneo e non ipocrita, come dici tu, Davide, però siamo sicuri che non lo faccia per una sorta di ""captatio benevolentiae""? Oppure, anche se cosànon fosse, sta di fatto che certe frasi offensive (e in questo do abbastanza ragione al tizio al telefono, soprattutto se ci va di mezzo la mamma! La mamma è s