Ora in tendenza

L’ISOLA DEI FIGLI DI PUTTANA

di Davide Maggio

08/11/2007 - 16:36

L’ISOLA DEI FIGLI DI PUTTANA
Videogallery

L’Isola dei Famosi @ Davide Maggio .it

Un’altra puntata della quinta edizione dell’Isola dei Famosi se n’è andata.

Riassumere quanto sta accadendo nel neonato albergo hondureno di RaiDue è impresa ardua ma tra concorrenti quasi famosi, altri assolutamente sconosciuti e soltanto un paio di veri VIP che tengono alto quanto meno il titolo del programma poichè il resto è fisso “alle 6 e mezza” (solo chi ha guardato la puntata può comprendere la sottigliezza) Simona Ventura prosegue e riesce a tener banco con la sua ennesima avventura isolana.

E lo fa riuscendosi a districare tra tutti gli imprevisti che possono accadere durante una diretta, a maggior ragione se la diretta è quella di un reality show ambientato in un Honduras devastato dal maltempo.

Ma l’inconveniente, questa volta, è accaduto direttamente nello Studio 76 degli East End Studio a Milano intorno alle 23.50 quando un non meglio identificato Nunzio le ha rimproverato, in diretta, di averLe dato del “figlio di puttana“.

La Mona nazionale, infatti, in un puntata in cui non è andata troppo per il sottile e ha fatto venir fuori in toto la sua indole verace (sua caratteristica che più mi piace, tra l’altro), parlando con l’appena rientrata Karen Picozzi durante l'”uno contro tutti” nel quale quest’ultima ha cercato di scrollarsi di dosso l’inscrollabile etichetta di “ragazza facile” ha avuto modo di toccare l’annosa questione dell’ex fidanzato sbucato dal nulla che ha rilasciato imbarazzanti dichiarazioni al settimanale diretto da Alfonso Signorini, Chi.

E Simona, in maniera apprezzabile a dire la verità, si è spesa nel difendere una Karen massacrata dal circo mediatico per i suoi atteggiamenti non proprio ecclesiastici nei confronti dell’aitante collega isolano.

Tra un parola e l’altra, la padrona di casa ha detto questo…

Proprio “grazie” a questa parole, tra ritiri per tette al silicone in pericolo per “giustizia divina” (cit. Miriana Trevisan nei confronti dell’ “amata” collega), un Malgioglio rinaufragato, una Fusco rincasata e palpeggiata dagli isolani in studio… è arrivata la fatidica telefonata col conseguente botta e risposta.

Eccola…

Guarda i video e vota il sondaggio :

Tu, da che parte stai?

[poll=14]

Lascia un commento

36 commenti su "L’ISOLA DEI FIGLI DI PUTTANA"

  1. Durante la telefonata, il marito di Karen ha detto: ...attacca stronzo! Beh, direi visto come sono andate le cose...meglio essere ""stronzo"" che ""cornuto"", meglio essere ""veri"" che ""falsi"" e inoltre meglio una rosa rossa con un valore che cento bianche insignificanti!!! GRANDE NUNZIO.

  2. moralizzatore hai detto tutto giusto. finalmente uno che si e' levato le fette di salame sugli occhi. davide maggio mi meraviglio anche di te e di tutti quelli che danno ragione alla ventura. non capire che in questa storia l unica per cosi' dire p******a sia stata karen a tradire e suo marito, e i suoi figli, con nunzio , e con vittorio , mi sembra a dir poco ottuso . e tutto cio' che ne deriva dopo compresi gli insulti della ventura ,a dir poco decisamente fuoriluogo , per non dire pazzia pura , di una che con i mass media ,ha sempre avuto si vede , ben poca dimestichezza

  3. moralizzatore dice:

    Poi sull'insulto di Simona verso quest'uomo che nemmeno conosce sono del tutto inutili il gesto di super Simo si commenta da solo

  4. moralizzatore dice:

    ma a nessuno e' venuto in mente che il fidanzato di karen covasse un odio verso di lei? suppongo di si.ebbene io ho letto l'intervista di questo nunzio e sembrerebbe che la karen l'abbia contattato dopo anni che non si sentivano e lo abbia invitato a stare con lei e la cosa e' andata avanti per 3 mesi e a detta di lui karen diceva di lasciare il marito per stare sempre con lui.(i 2 gia erano stati insieme prima che karen si sposasse poi lei l'ha mollato) questa ha preso in giro quest'uomo e lui ferito ha colto il momento migliore per vendicarsi e far sapere a tutti che donna era cioe' il contrario di queella che dipingeva il marito quando e' stato ospite in trasmissione.Inoltre simona accusa questo tizio di rovinare una famiglia. 1 la famiglia se le rovinata da sola dal momento che vai a letto con un altro uomo che non e' tuo marito 2quando simona spingeva e alludeva al flirt fra karen e vittorio non pensava alla famiglia di karen e ai suoi bambini che guardavano la mamma? 3se le parti fossero invertite e nun

  5. Spendere quintali di bit per discutere del vuoto assoluto che si cela all'interno di una trasmissione siffatta. La conduttrice non è altro che l'epifania di quel nulla, un piccolo nulla riempito di silicone E a tutto questo viene dato il nome di ""realtà"" e di ""sincerità""

  6. @ eRRiCo: dallo studio lo zio di vittorione gli ha detto di darci dentro con la siberiana ma il bel finanziere ha risposto che da quando è sull'isola...il suo cosino sta alle 6 e mezza......capito?

  7. @ Elena: il mio ""ci piace"" era ovviamente riferito a chi come me Ama la Ventura.. se a te non piace penso che sai già che nessuno ti dice di guardare l'isola... si può sempre cambiare canale o guardare un bel film in dvd

  8. Davide se ti può far piacere sono d'accordissimo con te. A me la Ventura piace , d'accordo utilizza delle espressioni molto colorite ma si sa già in partenza. Inoltre ricordo a tutti che il telespettatore ha a disposizone un grandissimo strumento di scelta che si chiama TELECOMANDO. Se non vi piace la conduzione siete liberissimi di cambiare canale. p.s.' “alle 6 e mezza” (solo chi ha guardato la puntata può comprendere la sottigliezza)' ?? me la potete spiegare? ;-)

  9. [moderato dall'amministratore] >>> Commentare con indirizzo email valido e usare un linguaggio appropriato <<<

  10. Simona Ventura DEVE capire che è una dipendente del servizio pubblico, ovvero della RAI TV, quando fa le sue trasmissioni televisive non può andare al naturale come se si trovasse ad una serata di Lele Mora o al Billionare... Quando è in RAI si comporti bene e non usi termini volgari ed offensivi in prima serata su RAI2... FIGLIO DI PUTTANA lo dicesse a suo fratello o ad un suo amico ma non in diretta TV, lei è una presentatrice e deve dare l'esempio. Sicuramente il fatto che è molto raccomandata e ben appoggiata in RAI le ha dato totalmente alla testa e pensa di poter fare tutto quello che vuole... Già il suo modo sguaiato di parlare o peggio di gridare e i comportamenti da scaricatore di porto non sono certo gradevoli, ma ora si permette pure di dare del figlio di puttana ad uno che nemmeno conosce? Poteva semplicemente dire che non approvava il comportamento dell'ex di Karen, poteva dire che era un comportamento disdicevole, indegno, vigliacco, ma da qui a dare del figlio di puttana ad uno ce ne vuol

  11. Allora si vede che tu hai pregiudizi quando fai una critica...quindi stai dando ragione a quello che io ho scritto sopra...Mi dispiace ma non è assolutamente vero che i critici quando devono criticare un programma debbano x forza di cose propendere da una parte..la professionalità del critico secondo me si nota proprio da questo.

  12. @ Mauro : non è possibile fare critica e rimanere imparziale. L'imparzialità c'è (e ci deve essere) quando ti ""avvicini"" ad un programma e non hai pregiudizi nei confronti della trasmissione. Ma non quando poi devi criticarlo le cose cambiano.

  13. Non sono d'accordo xkè a maggior ragione uno che si ""occupa"" di tv dovrebbe essere il piu imparziale possibile nell'esprimere giudizi..

  14. @ Mauro : quando uno esprime un'opinione è sempre di parte. Non mi piace rimanere nel limbo o fare il democristiano e preferisco schierarmi. Ma mi piacerebbe che si comprendesse il mio ragionamento... non è che il mio vuol essere un appoggio incontrastato all'epiteto della Ventura ma trovo che, come sempre, si esageri e si crei il solito inutile strascico di polemiche che ingigantisce la questione. Come ho detto, preferisco un ""figlio di puttana"" a comportamenti ben peggiori che si celano dietro le belle parole. Solo per questo motivo mi sono sentito di non aggredirla pur non approvando l' ""eleganza"" verbale; @ Giuseppe : non si tratta di atto di sincerità... si tratta di un'uscita sicuramente poco elegante ma che, comunque, ha reso in maniera abbastanza chiara la disapprovazione della Ventura per il gesto del fidanzato. E' chiaro che non è auspicabile che il linguaggio televisivo rispecchi l'uscita televisiva della Ventura e sono perfettamente daccordo con te quando dici che avrebbe pot

  15. Lo so, poteva anche dire le stesse cose in modo diverso, l’avrei preferito, ma mercoledà sera mi è piaciuta cosÃ. C’era d’aspettarsi il mare di polemiche del dopo puntata, perfino che un Antonio Marziale, presidente dell’‘Osservatorio sui Diritti dei Minori, spari la sua bocciatura ai reality in TV. Anche se non mi piacciono i metodi della Ventura, in questo caso sono totalmente dalla sua parte. Perché non hanno smesso di fare le partite di calcio dopo spregevoli e ripetuti episodi di violenza verbali e/o fisici in campo e fuori?

  16. Credo che a molti di noi non sia ben chiara la differenza tra l'essere scurrili con aggiunta di abuso di potere mediatico e l'essere NON ipocriti . Mi fa ridere che alcuni di voi, dicano ingenuamente, che La frase della Ventura in televisione sia stato un atto di sincerità privo d'ipocrisia, quella ipocrisia che hanno tanti conduttori troppo imbalsamati e buonisti . Quindi dare in diretta, in prima serata, davanti a dei ragazzini, che tral'altro a quell'ora guardano la tv, del figlio di puttana ( a prescindere dalle motivazioni giuste o non giuste) , rappresenta un gesto di veridicità e di non ipocrisia della conduttrice, un gesto che deve essere ammirato perchè ammirevole nella sua spontaneità. Un attacco al buonismo di tanti conduttori, finti e ingessati. Ma state scherzando? Credo che l'essere schietti e il non essere ipocriti, come ogni cosa, abbia delle regole, a secondo dell'ambiente in cui il soggetto in questione si espone. In tal caso, in ambito televisivo, sopratutto in una rete di stato, tale e

  17. Caro Davide, dando un mio modesto parere sull'argomento trovo che tu sia un po' di parte...Non capisco questo voler per forza di cose difendere Simona Ventura a tutti costi..Anche a me piace molto come conduttrice,anzi la trovo una delle migliori in circolazione,ma questo non vuol dire che io debba difenderla a spada tratta qualsiasi cosa essa faccia. Anche io concordo con chi dice che La Mona si è comportata in modo indecente,nessuno mette in dubbio che l'ex fidanzato di Karem abbia sbagliato rilasciando l'intervista a Chi,ma questo non da nessun diritto di apostrofarlo come figlio di buona donna..e per di piu' su una rete come Raiuno, in piena fascia protetta!

  18. @ Nero Corvino : io capisco il malcontento di qualcuno pero' non vorrei che si cadesse nel perbenismo piu' acuto. L'espressione ""figlio di puttana"" ormai ha un valore ben diverso da quello letterale. E' chiaro che la Ventura poteva risparmiarselo pero' io credo che il comportamento piu' deplorevole sia stato quello dell'ex fidanzato.

  19. Se proprio doveva usare un'espressione volgare avrebbe fatto meglio a dire STRONZO o qualcosa di simile. L'essere figlio di una signora che mercifica la propria attività sessuale non ha nessuna attinenza con la malefatta di Nunzio. Era proprio questo che Nunzio cercava di dire alla Ventura che, forse non del tutto ingenuamente, faceva finta di non cogliere il significato esatto di delle parole dell'ex fidanzato di Karen (perdipiù la Ventura si ostinava a ripeterlo dopo aver appreso che la signora in questione era deceduta tanti anni fa).

  20. @ Gio' n.15 : bravo Gio'... la cosa assurda è che la Ventura è parecchio legata ai testi degli autori (che scrivono durante tutta la puntata sulla fatidica lavagnetta) ma le sue battute migliori sono quelle spontanee e non ""comandate"". A volte però... la fa un po' fuori dal vasino :-) @ francesco : quoto l'ultima frase ma nessuno e' perfetto :-) @ Marco : poteva trattenersi ma preferisco un ""figlio di puttana"" alla classica ipocrisia che si scatena soprattutto nei commentatori di episodi come questo. A breve dedicherò un post all'argomento; @ Maurizio Liberti : i fans difendono l'indifendibile pero', se ci pensi, è l'atteggiamento giusto. Sono come gli amici... quelli veri ti danno ragione anche quando sanno che hai torto.

  21. Sento il rumore del frenetico arrampicarsi sugli specchi da parte dei fans di Simona (S)Ventura. Trovo la cosa inqualificabile, specie per un programma del servizio pubblico. E ti assicuro Marco che sono tutto fuorchè un bacchettone

  22. Simona ha fatto benissimo..Certo poteva usare un altro epiteto ma ha fatto benissimo cosÃ..Non scandalizziamoci per una parola che comunque riporta anche il dizionario della lingua italiana. Ed è ridicolo paragonare quella frase ad una bestemmia. Essù non facciamo sempre i bacchettoni.

  23. è indubbio che questo ""nunzio"" si sia comportato in maniera scorretta ma una conduttrice in prima serata non puo permettersi di dire certe parole sopratutto perchè se l'avesse detto qualcun altro l'avrebbero censurato dal video (vedi Mara Venier a domenica in..la frase è quella) a lei invece no..e poi non si tira in ballo un altra persona (in questo caso la mamma di questo Nunzio)..c'è modo e modo di dire le cose ma se lei in tv fa tutto quel che vuole vuol dire che è protetta da qualcuno e sa che nessuno gli dirà niente.. La Ventura è brava ma è la sua presunzione per tutto quello che fa e che dice che mi lascia perplesso..

  24. Cara Emy parla per te che non so quanta gente ami questo tipo di televisione...Che classe la Ventura!!!Ogni volta mi convinco sempre più di quanto burina sia sta donna...

  25. l'isola è bella cosàe la Ventura ci piace proprio per questo suo essere a volte incontenibile... dopo un po' del bon ton alla Milly Carlucci ci si stanca....

  26. Anch'io ho avuto modo di vederla dal vivo, tra l'altro due volte a distanza di alcuni anni: a Le Iene e alla prima Isola dei Famosi, e devo dire che è chiaramente migliorata sia come aspetto sia come conduzione. Una delle cose che mi ha lasciato più perplesso quando sono andato all'Isola era che le scrivevano quasi tutte le battute sulla classica lavagnetta! E' anche per questo che il mio parere su di lei come conduttrice non è altissimo, anche perchè le capita troppe volte di incespicarsi con le parole e da una persona che deve presentare una trasmissione mi aspetto tutt'altro... Comunque, a parte questi giudizi personali sulla Ventura conduttrice, è apprezzabile il suo modo di fare apparentemente spontaneo e non ipocrita, come dici tu, Davide, però siamo sicuri che non lo faccia per una sorta di ""captatio benevolentiae""? Oppure, anche se cosànon fosse, sta di fatto che certe frasi offensive (e in questo do abbastanza ragione al tizio al telefono, soprattutto se ci va di mezzo la mamma! La mamma è s

  27. Apprezzabile il gesto di voler difendere Karen ma, pur considerando che il fantomatico ex sia sicuramente uno s...zo, non può dire certe cose in televisione, una caduta di stile come ogni tanto accade alla Ventura. Ma del signor Signorini di CHI che pubblica certe storie ne vogliamo parlare................?????????? Meglio di no. AVVOLTOI!!!!!!

  28. Vi dirò la verità, dal vivo è molto più gradevole di quanto appaia in video. L'impressione, ovviamente personale, è che sia un personaggio sicuramente non troppo elegante nei modi ma altrettanto sicuramente meno ipocrita, in alcune occasioni, di molti suoi colleghi. Che poi voglia avere sempre ragione anche quando non ce n'è neanche una piccola parvenza... è un'altra storia! :-)

  29. Lo ammetto... la Ventura non mi è mai stata particolarmente simpatica e non la considero nemmeno una grandissima conduttrice (parere personale); non mi piace molto il suo modo di sentenziare contro tutti, raccogliendo i consensi della gente grazie alle sue uscite ""buoniste"". Stavolta credo proprio abbia esagerato, soprattutto perchè si tratta di un programma in prima serata su una rete nazionale. Ammettendo pure che quel tizio si meritasse tutto il vocabolario di epiteti, la Mona avrebbe dovuto contenersi... mi spiace ma in questo ambito quella che ha più torto, in fondo, è lei.

  30. maria grazia dice:

    simona ha ragione lui è un f.......di pu......................

  31. Mah...mah...mah...Non ho seguito l'Isola quest'anno, certo mi sembra molto messa male, niente a che vedere con quella delle passate edizioni, forse se n'è accorta anche la Mona, per questo ha perso un po' troppo il controllo! E poi le tette che scoppiano...non è un déjà vu? :-)

  32. QUOTO SEMPREIMPISTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  33. sempreinpista dice:

    E' la conferma che la Ventura è una povera deficiente

  34. Nei regolamenti dei vari reality c'è la clausola che se qualche concorrente bestemmia viene squalificato. Bene, concordo. Ma anche se il caso specifico non tocca la Mona nazionale (che poi tanto mona non la trovo, specie quando la Nunzia Smacchiavip, di strisciana derivazione, l'aveva ripresa ""nature""), c'è da riflettere come una emittente statale permetta ad una conduttrice di siffatta caratura di esprimersi in questi termini senza bacchettarla (multa pecuniaria). Io la Ventura non la digerisco più, è diventata troppo arrogante oltre che ipocrita: un bel bagno di umiltà, magari chiusa per un po' in qualche convento di clausura, le farebbe bene. Come diceva un mio ex insegnante di inglese, anche se si preparasse un carro bestiame caricandolo di certa gente, manco i cannibali lo accetterebbe. Piervito

  35. sinceramente non ho ben capito cosa ha fatto sto tipo che a detta di Karen non è un suo ex fidanzato. Ho seguito proprio gli ultimi min. della trasmissione e ho capito che lui ha rilasciato un'intervista nella quale sparlava di Karen...giusto??bhè, se è come ho capito io forse non è un figlio di p. ma un grandissimo stronxo.....Simona ha esagerato, poteva risparmiarsela....

  36. vorrei capire chi ha il coraggio di dire che la ventura ha ragione di dire quelle cose....