Ora in tendenza

L’EFFETTO FLOP PREMIA IL SABATO DELLA ISOARDI

di Tommaso Martinelli

09/06/2008 - 16:50

L’EFFETTO FLOP PREMIA IL SABATO DELLA ISOARDI

Elisa Isoardi @ Davide Maggio .itMisteri della Rai. Alle volte basta un flop, anche a professionisti navigati, per meritare l’esilio forzato dal piccolo schermo. Altre volte, per ragioni in apparenza inspiegabili, ciò non solo non avviene ma, addirittura, il protagonista del tonfo viene clamorosamente premiato.

E’ sicuramente il caso della bella Elisa Isoardi. La venticinquenne conduttrice originaria della provincia di Cuneo, dopo un’esperienza senza infamia e senza lode accanto a Guido Barlozzetti ad Italia che vai su Rai1, lo scorso anno ce la siamo ritrovati sulla stessa rete, contro ogni pronostico, alla guida dell’ambitissima trasmissione pomeridiana che avrebbe dovuto dare filo da torcere alla corazzata di Amici di Maria De Filippi. Effetto sabato, una sfida persa in partenza ma con risultati davvero imbarazzanti per la rete ammiraglia di viale Mazzini che, probabilmente, con qualsiasi altra replica di film o telefilm avrebbe conseguito uno share maggiore del 12% medio. Appena conclusa la dimenticabile esperienza, non sono stati pochi gli addetti ai lavori rimasti letteralmente basiti dinanzi alla decisione dei vertici RAI che l’hanno frettolosamente chiamata ad affiancare il giornalista Attilio Romita alla guida di Sabato & domenica estate. Un posto, inutile sottolinearlo, a cui ci avevano fatto un pensierino in tante (vero Ravegnini, Ruta, Stilo?). Fino ad arrivare alla partenza di un nuovo programma di attualità, questa volta dedicato agli animali: Pongo & Peggy….gli animali del cuore che, tanto per cambiare, andrà in onda il sabato su Rai1. E chi lo condurrà? ma la Isoardi, naturalmente.

Un’ascesa inarrestabile simil-Balivo che, di questo passo, dovrebbe rapidamente proiettare la bella Elisa nell’olimpo dei volti Rai ‘che contano’. Ma di meriti e successi, finora, se ne contano pochi o nessuno. Che il nuovo programma possa finalmente giustificare i motivi di tanta stima e fiducia da parte dei vertici? Non ci resta che sintonizzare la tv su Rai1, alle ore 11.50, dal prossimo 14 Giugno. E controllare, l’indomani, l’insindacabile responso dell’Auditel.

Lascia un commento

19 commenti su "L’EFFETTO FLOP PREMIA IL SABATO DELLA ISOARDI"

  1. Tommaso Martinelli dice:

    @ Vincenzo: Si, con tutto il rispetto per l'indiscutibile bella presenza della Isoardi, ma ce ne sono tante di belle ragazze. Perchè fossilizzarsi su una?

  2. Non conosco la Isoardi nè ovviamente i programmi da lei condotti e floppati però se i vertici rai la ripropongono può anche darsi che sia brava e che siano i programmi ad essere scarsi... c'è chi si scaglia contro i volti giovani e che magari in altri post critica Baudo Bongiorno ecc. insomma i soliti noti.

  3. UN PROGAMMA ORRENDO VIA DEL NOCE

  4. Evidentemente sono...belle ragazze!!!

  5. Tommaso Martinelli dice:

    @Fabio M. : Infatti, questo è uno dei pochi casi in cui, se uno non pensa a male, non trova delle risposte;-)

  6. Potrei pensare male a riguardo. Ma non lo faccio. Perchè so che indovinerei.

  7. Tommaso Martinelli dice:

    Concordo con tutti. Inoltre, giovani per giovani, avrei puntato su un altro volto e non su una che appena due ore e mezzo prima va in onda su rai1 (""Sabato&domenica estate"" termina dopo le nove mentre ""Pongo e Peggy"" comincia alle 11.50)...senza parole!

  8. Non capisco perchè la Balivo e la Isoardi hanno saltato la gavetta vera.mentre altre non solo l'hanno fatta ma non vedono i loro meriti che ci sono riconosciuti.Ma poi perchè solo belle ragazze e neanche un ragazzo(escluso Ossini)?

  9. l'insistenza che ha del noce nel volere proporre per forza certi volti giovani è assurda...la balivo...la maya(che però tra tutte è la meno peggio)...ora sta isoardi...veramente inspiegabile! tra l'altro ho sempre pensato che una gara di rutti condotta dall'ippopotamo della pampers avrebbe raccolto consensi maggiori di effetto sabato!

  10. Trovo la decisione di Del Noce di assegnare un ennesimo programma (che già dal nome si prepara ad essere un ennesimo flop) alla Isoardi veramente allucinante. Può essere che se ne siano accorti tutti che questa ragazza non è in grado di presentare un programma televisivo (forse con quelle movenze e quell'accento farebbe bene a provare a fare teatro!) tranne i dirigenti Rai?!? Questa cosa mi pare assurda. Va bene puntare sui giovani, ma giovani di livello. Rispetto alla Isoardi pure Facchinetti pare Pippo Baudo. Io comunque la ragazza l'avevo già notata tanto da assegnarle una nomination nei Teleratti..peccato che non si sia portata il premio a casa..è lei il peggior personaggio televisivo dell'anno.