Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (9-15/04/2015). PROMOSSA L’ISOLA DEI FAMOSI, BOCCIATI SCOTTI E CARLUCCI
di Mattia Buonocore
18/03/2015 - 12:27

Bocciati
9 a L’Isola dei Famosi. A dispetto di chi decanta la morte della tv generalista, il vecchio reality di Rai2 dimostra che ascolti, eco mediatica e consensi nazionalpopolari possono coesistere. Giusta la scelta di Canale 5 di rispolverare il formato che comunque – sottolineamo – non è esente da difetti e ha ancora margini per crescere in future edizioni.
8 alla campagna di marketing virale per promuovere Alta Infedeltà di Real Time. Le scaramucce sentimentali di Enzo e Lucia spiattellati sul Corriere della Sera hanno funzionato. Peccato che il programma, invece, sia pessimo.
7 a Rachida Karrati, concorrente chiave dell’Isola dei Famosi. Come già accaduto tra le cucine di Masterchef, anche sulle spiagge di Cayo Cochinos la marocchina fa sorridere e divide gli animi. Peccato che non sempre in diretta si sia riuscito a cavalcare lo spirito ironico. Ma questa è una questione di… conduzione!
6 a Ivan Olita. Il conduttore (o forse la definizione che più gli calza a pennello è quella di valletto di Raffaella Carrà) smart a Forte Forte Forte è apparso spigliato e, sebbene ancora acerbo, sembra adatto per il palcoscenico. Necessita però la giusta dimensione.
Promossi
5 alle dichiarazioni di Nina Zilli che ha ammesso di essere fan delle edizioni straniere di got talent. Dopo Frank Matano, anche la cantante sembra prendere le distanze dalla prima versione italiana del format. Snob.
4 a Gerry Scotti. Sempre peggio Avanti Un Altro, il conduttore sembrava potersi rifare con Lo Show dei Record (programma a lui congeniale), ma dopo appena due puntate gli ascolti sono calati in maniera importante (colpa di Made in Sud?).
3 all’ospitata di Milly Carlucci a Tv Talk. La conduttrice non fa mea culpa ma difende Notti sul Ghiaccio con argomentazioni deboli (la partenza anticipata e le strategia del competitor). L’aspetto più grave è che in un programma che dovrebbe discutere di televisione, non si accende il confronto.
2 a Wild. Nemmeno la curiosa mossa del direttore Laura Casarotto (spostare il programma nell’access prime time di Italia1) è servita a migliorare gli ascolti del programma di Fiammetta Cicogna.
1 all’epilogo di Centovetrine che arriva senza nemmeno una comunicazione ufficiale. Per i fan, oltre il danno la beffa: la soap è stata sospesa a 60 episodi dalla fine.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giuseppe sanna dice:
L'Isola dei famosi quest'anno è stata comunque un successo, meglio di riproporre Il Grande Fratello, ormai stantio. Gli ascolti dei due reality lo dimostrano.
Lucantonio Prezioso dice:
@Sonome ma che cavolo dici? L'isola con Hill è addirittura aumentata ha fatto ascolti che nessuno si aspettava se questa edizione è noiosa le ultime due condotte dalla Ventura cosa sono? Concordo pienamente con la bocciatura di Nina Zilli e Milly Carlucci semplicemente penose e anche per la fine ingloriosa di 100vetrine assolutamente immeritata.
Sonome dice:
...Nove all'Isola dei famosi? Quelle della Ventura allora cos'avrebbero meritato, centoventi? Credo questa sia la peggiore edizione di sempre, noiosa e terra-terra! Persino gli ascolti sono meno lusinghieri di quanto si voglia far credere e basta un Terence Hill qualsiasi per ridimensionarne il fenomeno...
zil dice:
Stasera su Fox Sports 2 HD imperdibile appuntamento con il basket: c'è Fenerbahce-EA 7 Milano!
Ciro dice:
Uno dei difetti dell'Isola è Alessia Marcuzzi. Lei è rimasta quella di vent'anni fa.... non ha acquisito padronanza, spessore, professionalità... Sembra sempre una che ora sta iniziando. Inadatta all'Isola e la presenza di una volpona come la Venier non l'ha aiutata. Non la trovo a suo agio.
BohBeh dice:
Io 1 l'avrei dato agli spot propagandistici di Striscia.
Ariel dice:
Avete invertito i promossi (che avete messo al posto dei bocciati): da 1 a 5 sono,secondo voi, promossi, da 6 a 9 li avete messi, invece, nei bocciati!
Gianni dice:
Made in Sud non influenza gli ascolti di Gerry Scotti! Io ad esempio odio Made in Sud anche se solo da poche settimane sono riuscito ad ignorarlo del tutto. Sull'altro canale c'è Gerry Scotti. Potrebbe essere una valida alternativa visto che non seguo Made in Sud ma non mi interessa affatto neanche lui! I Record di fanno da anni e hanno stufato. Scotti è ripetitivo (E' lo stesso da Smile e ancora fa le stesse cose). Soluzione: Spengo la tv e mi scarico i telefilm...palinsesto scelto da me e di tutto livello! In altre parole di fronte e due programmi banali e ripetitivi meglio niente.
luc10 dice:
Condivido tutto!! Davvero una brutta fine per centovetrine..