Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (9-15/01/12). PROMOSSI I BIG DI SANREMO E GIOE’, BOCCIATI IL KICK OFF DEL GRANDE FRATELLO E DOMENICA CINQUE
di Mattia Buonocore
17/01/2012 - 18:06

10 al cast di big del Festival di Sanremo 2012. Morandi e Mazzi riescono a superare se stessi assicurandosi una squadra di artisti per la kermesse di indubbio appeal e, all’apparenza, per tutti i palati. Voto a parte per i duetti della serata del giovedi che non convincono del tutto.
9 a Claudio Gioè. Non ha mai fatto tanto clamore, eppure il bravo attore siciliano vanta nel suo curriculum partecipazioni a una serie di fiction di successo: da Squadra Antimafia a Il Capo dei Capi passando per il recente Il Tredicesimo Apostolo.
8 alla maratona notturna di Downton Abbey che Rete 4 ha dedicato all’acclamata serie in occasione dei Golden Globe.
7 al Sanremo Social day. Una sorta di “anteprima easy” del Festival non può che far bene ai giovani partecipanti e alla kermesse. Possibile, però, che con tante reti digitali non si potevano creare delle finestre in tv?
6 ai vent’anni del Tg5. L’anniversario del telegiornale dell’ammiraglia Mediaset cade in un periodo non propriamente eccezionale, la sensazione è che da ‘corsari’ si è passati all’essere sin troppo ‘soft’.
5 all’invadenza con cui Mentana straripa nel palinsesto de La7.
4 al nuovo kick off di Grande Fratello 12. Gli autori, anzichè togliere i concorrenti ridondanti e che soprattutto il pubblico fa fatica a ricordare, decidono di aggiungerne ben altri sei ingigantendo il “minestrone”. L’unica magra consolazione è che almeno si è scelto qualche concorrente col profilo nazionalpopolare.
3 alla Domenica Cinque registrata e dimezzata.
2 allo sfogo di Iacchetti (per maggiori info clicca qui). Il signor Enzino avrà pure le sue ragioni – che ignoriamo – ma queste di sicuro passano in secondo piano di fronte a tanta veemenza. PS.: ma poi siamo sicuri che rispettare il volere del web, influenzato dai fan club dei tanti ex talent, sia così democratico?
1 alla mesta, e già scritta, fine delle repliche de Il Peccato e la vergogna. C’è qualcuno che ne dubitava?
0 alla scarsa copertura delle ben tre reti all news italiane nelle prime ore della tragedia dell’affondamento della Costa Concordia (per maggiori info clicca qui). Il paradosso è che poi nelle ore successive se n’è parlato sin troppo (spesso male) sulle reti generaliste.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mattia Buonocore dice:
@Mister Grr si parlo infatti di day poi francamente non so se le scelte fatte siano le migliori possibili.
MisterGrr dice:
Pippo76: no, il 7 a Sanremo Social Day è dovuto all'iniziativa in sè (giusto Mattia?), cosa certamente lodevole (su quello son d'accordo), l'avrei magari mandata su Rai4, non so. Poi è andata com'è andata, ma va beh. :D
pippo dice:
se il tg5 non è obiettivo, il tg1 di lerner, riotta o minzolini cosa erano? una riflessione: quando mimun rilanciò il tg2 tutti ad osannarlo ed a premiarlo (oscar tv), adesso che dirige il tg5 non è più competente. com'è la storia? eppure sia il tg2 che il tg5 hanno lo stesso punto in comune, se così si può dire: silvio berlusconi. è proprio mediaset allora che da fastidio.
Pippo76 dice:
Il Tg5 non si può di certo definire tg equilibrato. Ancor meno prima di ora, ovviamente.. Viste molte scelte discutibili, il 7 al Sanremo Social day mi pare troppo generoso ( anche Mister concorderà se rilegge sta classifica :-P )
ANTONIO1972 dice:
il tg5 uno dei tg meno faziosi? avete presente chi è il presidente dell'aziernda che lo manda in onda?
Mattia Buonocore dice:
@Antonio 1972 questo in sè non significa nulla. Quindi anche Mentana era fazioso?
pippo dice:
il 6 al tg5 mi sembra pochino, visto che comunque è uno dei tg meno faziosi e più obiettivi che ci sono, basta guardare il tg1 che cambia bandiera a seconda del governo che c'è in italia.
Andrea80 dice:
Un bel voto alla Perego no?? Lo meritava, a prescindere da come andranno le cose in futuro, dato che ha quasi pareggiato gli ascolti della corazzata Zelig e nessuno lo avrebbe detto!! A me Paola Perego targata Rai piace molto, e' una presenza gradevole, era il trash di Mediaset che la rovinava, ora ha una dimensione piu' familiare che le si addice molto