Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (9-15/01/12). PROMOSSI I BIG DI SANREMO E GIOE’, BOCCIATI IL KICK OFF DEL GRANDE FRATELLO E DOMENICA CINQUE

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

17/01/2012 - 18:06

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (9-15/01/12). PROMOSSI I BIG DI SANREMO E GIOE’, BOCCIATI IL KICK OFF DEL GRANDE FRATELLO E DOMENICA CINQUE

Costa Concordia affondato

10 al cast di big del Festival di Sanremo 2012. Morandi e Mazzi riescono a superare se stessi assicurandosi una squadra di artisti per la kermesse di indubbio appeal e, all’apparenza, per tutti i palati. Voto a parte per i duetti della serata del giovedi che non convincono del tutto.

9 a Claudio Gioè. Non ha mai fatto tanto clamore, eppure il bravo attore siciliano vanta nel suo curriculum partecipazioni a una serie di fiction di successo: da Squadra Antimafia a Il Capo dei Capi passando per il recente Il Tredicesimo Apostolo.

8 alla maratona notturna di Downton Abbey che Rete 4 ha dedicato all’acclamata serie in occasione dei Golden Globe.

7 al Sanremo Social day. Una sorta di “anteprima easy” del Festival non può che far bene ai giovani partecipanti e alla kermesse. Possibile, però, che con tante reti digitali non si potevano creare delle finestre in tv?

6 ai vent’anni del Tg5. L’anniversario del telegiornale dell’ammiraglia Mediaset cade in un periodo non propriamente eccezionale, la sensazione è che da ‘corsari’ si è passati all’essere sin troppo ‘soft’.

5 all’invadenza con cui Mentana straripa nel palinsesto de La7.

4 al nuovo kick off di Grande Fratello 12. Gli autori, anzichè togliere i concorrenti ridondanti e che soprattutto il pubblico fa fatica a ricordare, decidono di aggiungerne ben altri sei ingigantendo il “minestrone”. L’unica magra consolazione è che almeno si è scelto qualche concorrente col profilo nazionalpopolare.

3 alla Domenica Cinque registrata e dimezzata.

2 allo sfogo di Iacchetti (per maggiori info clicca qui). Il signor Enzino avrà pure le sue ragioni – che ignoriamo – ma queste di sicuro passano in secondo piano di fronte a tanta veemenza. PS.: ma poi siamo sicuri che rispettare il volere del web, influenzato dai fan club dei tanti ex talent, sia così democratico?

1 alla mesta, e già scritta, fine delle repliche de Il Peccato e la vergogna. C’è qualcuno che ne dubitava?

0 alla scarsa copertura delle ben tre reti all news italiane nelle prime ore della tragedia dell’affondamento della Costa Concordia (per maggiori info clicca qui). Il paradosso è che poi nelle ore successive se n’è parlato sin troppo (spesso male) sulle reti generaliste.

Lascia un commento

19 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (9-15/01/12). PROMOSSI I BIG DI SANREMO E GIOE’, BOCCIATI IL KICK OFF DEL GRANDE FRATELLO E DOMENICA CINQUE"

  1. @Mister Grr si parlo infatti di day poi francamente non so se le scelte fatte siano le migliori possibili.

  2. Pippo76: no, il 7 a Sanremo Social Day è dovuto all'iniziativa in sè (giusto Mattia?), cosa certamente lodevole (su quello son d'accordo), l'avrei magari mandata su Rai4, non so. Poi è andata com'è andata, ma va beh. :D

  3. se il tg5 non è obiettivo, il tg1 di lerner, riotta o minzolini cosa erano? una riflessione: quando mimun rilanciò il tg2 tutti ad osannarlo ed a premiarlo (oscar tv), adesso che dirige il tg5 non è più competente. com'è la storia? eppure sia il tg2 che il tg5 hanno lo stesso punto in comune, se così si può dire: silvio berlusconi. è proprio mediaset allora che da fastidio.

  4. Il Tg5 non si può di certo definire tg equilibrato. Ancor meno prima di ora, ovviamente.. Viste molte scelte discutibili, il 7 al Sanremo Social day mi pare troppo generoso ( anche Mister concorderà se rilegge sta classifica :-P )

  5. il tg5 uno dei tg meno faziosi? avete presente chi è il presidente dell'aziernda che lo manda in onda?

    1. @Antonio 1972 questo in sè non significa nulla. Quindi anche Mentana era fazioso?

  6. il 6 al tg5 mi sembra pochino, visto che comunque è uno dei tg meno faziosi e più obiettivi che ci sono, basta guardare il tg1 che cambia bandiera a seconda del governo che c'è in italia.

  7. Un bel voto alla Perego no?? Lo meritava, a prescindere da come andranno le cose in futuro, dato che ha quasi pareggiato gli ascolti della corazzata Zelig e nessuno lo avrebbe detto!! A me Paola Perego targata Rai piace molto, e' una presenza gradevole, era il trash di Mediaset che la rovinava, ora ha una dimensione piu' familiare che le si addice molto