Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (7-13/04/14). PROMOSSI COSTANZO E NUZZO/DI BIASE, BOCCIATI LA PISTA E IL GARKO NUDO
di Mattia Buonocore
15/04/2014 - 17:27

9 al colpaccio di Sky che ingaggia Paolo Sorrentino. D’accordo, bisognerà vedere The Young Pope per dare un giudizio completo all’operazione, ma per il momento l’aver arruolato il regista italiano del momento é una grande vittoria.
8 a Maurizio Costanzo. Ospite della Domenica in di Mara Venier, il papà dei Talk show si racconta tra ironia e schiettezza. Non a caso la conduttrice ha invitato il celebre giornalista a presenziare le ultime quattro puntate dello show del dì di festa. Da promuovere anche per S’è fatta notte, esempio di intrattenimento garbato e di compagnia che la rete dovrebbe supportare di più.
7 a Corrado Nuzzo e Maria Di Biase. Dopo tanta gavetta, la coppia comica sembra aver trovato la propria isola felice a Quelli che dove riescono a cavalcare con astuzia l’attualità mediatica. Forse però avrebbero bisogno di un supporto autoriale ancora più efficace.
6 a Emanuele Filiberto. Dopo essersi cimentato con il canto, la danza e la conduzione, il rampollo di Casa Savoia ha deciso di passare dall’altra parte della barricata e debutta come produttore sulla tv francese con curiosi progetti.
5 alle polemiche sul nudo integrale di Gabriel Garko. Si sente puzza di bruciato.
4 a La Pista. Il nuovo talent show di Raiuno non convince. Il talent show è un programma confuso, disordinato e dominato dall’esuberanza del padrone di casa.
3 ai risultati del pomeriggio di Italia1. Se un prodotto come I Simpson in prima tv segna poco più del 3% é segno che c’é qualcosa che non va al di lá dei meriti o demeriti delle singole produzioni. Un problema di palinsesto e forse anche di lancio: perché farle partire tutte insieme trattandosi di produzioni ben diverse tra loro?
2 a Luca e Paolo. Ennesimo passo falso per Luca e Paolo. Dopo l’addio a Le Iene, la coppia comica genovese non riesce più a sfondare sul piccolo schermo. Prima c’è stato l’inaspettato insuccesso di Scherzi a Parte, poi un lungo periodo di stop, e ora il flop colossale di Giass.
1 all’amore finito sul nascere tra Rita Dalla Chiesa e La7. Spiace pure che il coraggio di una professionista nel cambiare casacca non sia stato ricompensato.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
oscar dice:
Concordo con Marina: ma qualcuno ha veramente guardato La Pista prima di scrivere? dov'è l'esuberanza di Insinna? Esuberante si può scrivere guardando Affari Tuoi, che tra l'altro va esuberantemente bene e vince su Striscia. Resto veramente perplesso nel leggere la recensione di Stefania. Effettivamente le prime due puntate non erano bellissime, ma la terza? Se La Pista è un brutto programma, quelli che l'hanno preceduto al venerdì cos'erano, dei mostri? Do un bel 6 alla Pista, un bel 2 a chi critica a priori e un bel 10 a chi ogni giorno si spende per regalarci una televisione pulita, garbata e con artisti di livello!!