Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (6-12/04/2015). PROMOSSI EMPIRE E LA PARTENZA SPRINT DI AMICI, BOCCIATI PAOLA SALUZZI E LA SUA SOSPENSIONE

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

14/04/2015 - 14:36

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (6-12/04/2015). PROMOSSI EMPIRE E LA PARTENZA SPRINT DI AMICI, BOCCIATI PAOLA SALUZZI E LA SUA SOSPENSIONE

Maria De Filippi e Belen (Virginia Raffaele)

Promossi

9 a Empire. Qualche difettuccio ce l’ha ma la serie sulle lotte al potere per il vertice di una casa discografica ha il sapore della novità. Complici anche personaggi ben delineati, Empire è stata la rivelazione della stagione americana in termini di ascolti e mediaticità (cosa rara negli ultimi tempi per una serie della tv generalista). Imporsi sul pubblico nostrano, invece, non è facile in quanto portatrice di una realtà a noi troppo distante.

8 alla partenza sprint di Amici. Il talent di Maria De Filippi, forte di un marchio consolidato e di una sapiente scelta degli ospiti, fa man bassa di ascolti nella serata del sabato.

7 a Belen Rodriguez che potrebbe mettere il suo zampino anche in Don Matteo. Una presenza limitata a poche puntate – forse solo una -, ma che senz’altro promette di consolidare la notorietà dell’argentina.

6 a Quattro Ristoranti, format senza pretese, gradevole anche per i non appassionati di cucina che, in alcuni punti, risulta però un po’ frettoloso.

Bocciati

5 alle dichiarazioni pre-vigilia di Antonella Clerici e Maria De Filippi, pronte a mettere le mani avanti in caso di un’eventuale sconfitta nella sfida tra Senza Parole e Amici.

4 alle reali motivazioni che secondo Rocco Siffredi avrebbe spinto Catherine Spaak a lasciare L’Isola dei Famosi. A convincere l’attrice a ritirarsi dal programma sarebbe stata anche la visione, mentre era in albergo in Honduras, di un servizio tv in cui i militari honduregni si allenavano sparando ai cani. Immagini probabilmente atroci ma quale sarebbe l’attinenza con il reality?

3 ad Aurora Ramazzotti. Appena entrata nel mondo dei media, è già sommersa da critiche. L’imitazione di Belen con tanto di insulto a Santiago non s’aveva da fare.

2 alla prima serata che ormai inizia sempre più tardi. Chi abbia cominciato per primo ormai poco importa, e forse da Ra1, rete del servizio pubblico e leader in ascolti, dovrebbe iniziare la retromarcia. Paradossale, poi, che il sabato – unica sera in cui gli italiani potrebbero far tardi – il prime time inizi addirittura prima rispetto a quanto annunciato e rispetto al resto della settimana.

1 a Paola Saluzzi e alla sua sospensione da parte di Sky. Il tweet della rossa giornalista nei confronti di Fernando Alonso era offensivo e sgradevole; allo stesso tempo l’allontanamento momentaneo dal video fa rimanere un tantino perplessi. Paola si è scusata, non fa nè parte del team di Sky Sport nè ha espresso la sua opinione su un canale Sky. In più, pur lavorando con la pay tv da anni, non è identificabile con questa, avendo alle spalle una certa notorietà conquistata sulla tv generalista.

Lascia un commento

13 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (6-12/04/2015). PROMOSSI EMPIRE E LA PARTENZA SPRINT DI AMICI, BOCCIATI PAOLA SALUZZI E LA SUA SOSPENSIONE"

  1. Meraviglia Empire!!!!!! Non mi appassiono così ad un drama dai tempi di Brothers&Sisters. Peccato per il doppiaggio...la voce italiana di Cookie non rende per nulla giustizia alla caratterizzazione del personaggio.

  2. La notizia che Belen farà Don Matteo spero che non sia vera. Don Matteo mi piace così com'è. Senza di lei!

    1. @ludovica queste le dichiarazioni del produttore Luca Bernabei a La Stampa: "Potrebbe essere vero, ci sono stati ripetuti abboccamenti, ci piacerebbe e ci divertirebbe molto. Il nostro capo della scrittura, Mario Ruggeri, ci terrebbe più di tutti perché è uno dei suoi sogni nel cassetto (...) Per ora stiamo pensando a una protagonista di puntata, poi se le cose dovessero soddisfare noi e lei, chissà..".