Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (6-12/04/2015). PROMOSSI EMPIRE E LA PARTENZA SPRINT DI AMICI, BOCCIATI PAOLA SALUZZI E LA SUA SOSPENSIONE
di Mattia Buonocore
14/04/2015 - 14:36

Promossi
9 a Empire. Qualche difettuccio ce l’ha ma la serie sulle lotte al potere per il vertice di una casa discografica ha il sapore della novità. Complici anche personaggi ben delineati, Empire è stata la rivelazione della stagione americana in termini di ascolti e mediaticità (cosa rara negli ultimi tempi per una serie della tv generalista). Imporsi sul pubblico nostrano, invece, non è facile in quanto portatrice di una realtà a noi troppo distante.
8 alla partenza sprint di Amici. Il talent di Maria De Filippi, forte di un marchio consolidato e di una sapiente scelta degli ospiti, fa man bassa di ascolti nella serata del sabato.
7 a Belen Rodriguez che potrebbe mettere il suo zampino anche in Don Matteo. Una presenza limitata a poche puntate – forse solo una -, ma che senz’altro promette di consolidare la notorietà dell’argentina.
6 a Quattro Ristoranti, format senza pretese, gradevole anche per i non appassionati di cucina che, in alcuni punti, risulta però un po’ frettoloso.
Bocciati
5 alle dichiarazioni pre-vigilia di Antonella Clerici e Maria De Filippi, pronte a mettere le mani avanti in caso di un’eventuale sconfitta nella sfida tra Senza Parole e Amici.
4 alle reali motivazioni che secondo Rocco Siffredi avrebbe spinto Catherine Spaak a lasciare L’Isola dei Famosi. A convincere l’attrice a ritirarsi dal programma sarebbe stata anche la visione, mentre era in albergo in Honduras, di un servizio tv in cui i militari honduregni si allenavano sparando ai cani. Immagini probabilmente atroci ma quale sarebbe l’attinenza con il reality?
3 ad Aurora Ramazzotti. Appena entrata nel mondo dei media, è già sommersa da critiche. L’imitazione di Belen con tanto di insulto a Santiago non s’aveva da fare.
2 alla prima serata che ormai inizia sempre più tardi. Chi abbia cominciato per primo ormai poco importa, e forse da Ra1, rete del servizio pubblico e leader in ascolti, dovrebbe iniziare la retromarcia. Paradossale, poi, che il sabato – unica sera in cui gli italiani potrebbero far tardi – il prime time inizi addirittura prima rispetto a quanto annunciato e rispetto al resto della settimana.
1 a Paola Saluzzi e alla sua sospensione da parte di Sky. Il tweet della rossa giornalista nei confronti di Fernando Alonso era offensivo e sgradevole; allo stesso tempo l’allontanamento momentaneo dal video fa rimanere un tantino perplessi. Paola si è scusata, non fa nè parte del team di Sky Sport nè ha espresso la sua opinione su un canale Sky. In più, pur lavorando con la pay tv da anni, non è identificabile con questa, avendo alle spalle una certa notorietà conquistata sulla tv generalista.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
fafo1970 dice:
amici programma orrido che spaccia la mediocrità e l'usa e getta per talento..
lordchaotic dice:
Sono stupito per l'uscita della Saluzzi. Una persona come lei cosi pacata e professionale :o
Viola dice:
Pagella condivisibile, non condivido soltanto la parte su Paola Saluzzi, la quale secondo me ha meritato la sospensione, essendo una giornalista e un volto che da anni rappresenta Sky non puó permettersi certe uscite... ma anche se fosse stata una persona qualunque avreo reputato il suo post come minimo esagerato... quindi per me hanno fatto bene a sospenderla, libertá di espressione sì, ma certi concetti possono essere espressi con altre parole ma in modo comunque efficace.
Marco89 dice:
Pagella ineccepibile, soprattutto sulla motivazione della sospensione della Saluzzi. Tralascio sulla figlia della Hunziker. Ottimo anche l'8 di Amici, programma fantastico, e questa edizione e` particolarmente riuscita.
Giuseppe dice:
Sky ha fatto benissimo a sospendere la Saluzzi, libertà d'espressione si ma l'offesa gratuita no, una giornalista deve poter dire ciò che pensa ma senza andare oltre certi limiti, la Saluzzi ha sbagliato e deve pagare.
OSCAR dice:
Sarebbe bello se la prima serata tornasse alle 21.10. Sarebbe cosa buona e giusta se qualcuno dicesse al signor Ricci di farsene una ragione, dal momento che in sovrapposizione Striscia la notizia perde sistematicamente contro Affari Tuoi, a volte anche allungandosi fino alle 21.35. Oramai è diventato surreale guardare un programma di prima serata. Ieri Conti ha iniziato alle 21.30 e Canale 5 sei minuti dopo...
straniera dice:
In questo articolo voglio commentare solo la foto post;)... Virginia Raffaele: Bravissima,Straordinaria,fa davvero tanto ridere mi piace un sacco:)
ciak dice:
la defilippica è "brava" nei "talent" com'è altrettanto brava ad assemblare il già visto proponendolo per "nuovo". questa è un immagine ove accanto alla belen/raffaele si è già visto la CABELLO a quelli che anni fa.
Francesco dice:
ma la presenza limitata di Belen Rodriguez a quale programma?
Groove dice:
Super d'accordo con il 2!!! Rai 1 e Canale 5 dovrebbero vergognarsi di far partire la prima serata alle 21:40, davvero una cosa assurda!!! E poco importa chi ha iniziato perchè adesso sia Affari Tuoi che Striscia fanno a gara a chi finisce più tardi!!! Ma non si può fare una protesta collettiva? Anni fa ricordo che si fece Concordo anche con l'8 ad Amici, il 5 alle dichiarazioni di Clerici e De Filippi anche se un pò di scaramanzia ci sta, ma forse il silenzio è sempre la cosa migliore. Il 3 ad Aurora ahahahah che figuraccia che ha fatto!!!