Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (30/04-6/05/2012). PROMOSSI RANIERI E UNA GRANDE FAMIGLIA, BOCCIATI SOLENGHI E SIFFREDI

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

08/05/2012 - 16:49

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (30/04-6/05/2012). PROMOSSI RANIERI E UNA GRANDE FAMIGLIA, BOCCIATI SOLENGHI E SIFFREDI

Antonella Clerici e Rocco Siffredi

9 a Massimo Ranieri. D’accordo, il teatro si gode in teatro e non in televisione, resta però lodevole l’operazione del celebre cantante così come rende lieti sapere che il pubblico l’abbia apprezzato.

8 a Una grande Famiglia. La fiction con Stefania Sandrelli convince, merito di un cast di livello e soprattutto del pregio di portare su Rai1 una storia un tantino meno convenzionale del solito.

7 al promo autoironico di Cucina con Buddy che ironizza sul fatto che le ricette del “Boss delle torte” siano frutto di una tradizione italiana molto ma molto “americanizzata”.

6 a The Money Drop. Penalizzato per la sua natura da format di prima serata – caratterizzato dall’assenza di un gioco finale e da un meccanismo per forza di cose ripetitivo – il game show di Gerry Scotti, senza strafare, ha raggiunto i suoi obiettivi.

5 a Rocco Siffredi ad E’ stato solo un flirt?. Solo Antonella Clerici, col suo stile tra il rassicurante e il friccicorino, poteva proporci un porno star in prima serata su Rai1. Francamente, però, non se ne sentiva un gran bisogno; lo dimostra anche il risultato: mediocre e dal sapore artefatto.

4 a Tullio Solenghi, conduttore dei David di Donatello. Perchè per ravvivare una manifestazione, che ha già di per sè scarso appeal televisivo, non si chiama un conduttore al posto di un present-attore?

3 al tira e molla sulla chiusura di Quelli che il calcio. Se il regista Paolo Beldì a Mattina in Famiglia parla di ultima edizione, l’autorevole Giancarlo Leone assicura su Twitter che la trasmissione si farà. ImpazziRai.

2 alle repliche di Caterina e le sue figlie 3, proposte da Canale 5. Gli ascolti della serie in prima visione non sono stati eccezionali, per non parlare della qualità, eppure a Mediaset si decide di riproporla in piena garanzia.

1 alle ricette di Samya Abbary proposte a Mattino Cinque. Ancora ci chiediamo da dove sia sbucata la modella marocchina che è passata da concorrente de La Tribù, a cuoca e conduttrice di Nonsolomoda.

Lascia un commento

21 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (30/04-6/05/2012). PROMOSSI RANIERI E UNA GRANDE FAMIGLIA, BOCCIATI SOLENGHI E SIFFREDI"

  1. @Matteo e se proprio si doveva andare in ferie non si poteva scegliere un prodotto migliore? @MisterGrr l'ho sempre visto di sfuggita mi state facendo incuriosire :D Cmq trovo ottimo quel promo.

  2. Mister Io e mio marito, che è cuoco, ci rotoliamo a terra dalle risate quando vediamo Cucina con Buddy!!! Hai ragione a dire che è vietato ai deboli di cuore: solo a vedere quanto sale e pepe usa ti viene un infarto!!!!!!!!!! Hai visto la puntata dedicata alla preparazione del sugo della domenica?

  3. Cucina con Buddy è un programma ABOMINEVOLE! Vietato ai deboli di cuore.

  4. Samya Abbary è evidentemente uscita dal cappello di qualche "mago", senza arte ne parte, senza senso e fuori luogo. Nonsolomoda non e' mai caduta così in basso

  5. amazing1972 dice:

    in effetti canale 5 non dovrebbe mandare queste fiction in replica,si sa che non reggono. per me dovrebbero provare di nuovo con the money drop. quella puntata in prime time non andò male

  6. Concordo con il 7 a al promo di Cucina con Buddy, quella cucina che fa lui è da mettersi le mani nei capelli.

  7. amazing1972 dice:

    il 3 se lo merita bedi che spaccia notizie false. se posso suggerire una cosa per le prossime pagelle,segnalerei il nuovo spot di vendo casa disperatemente,sulle note di comprami,di viola valentino,davvero simpatico

  8. Sue Ellen84 dice:

    Concordo su tutti i voti! E il 10 va a ............

  9. il 2 a caterina e le sue figlie mi pare che non c'entri nulla ,canale 5 alla domenica e' entrata ufficialmente in ferie conta poco che cosa metti , se al posto di caterina ci fossero stati dei film caldo criminale come un delfino sarebbe stato uguale , sempre un mega flop fai ( poi vista la serata con l'assegnazione dello scudetto era comunque piu' che giustificata la cosa ) , hanno messo caterina e le sue figlie perche' cosi almeno non hai lo sbatti di scegliere sempre un film flop da piazzare in una serata poi che vede la concorrenza su rai1 con il flop titanic in prima tv

    1. Matteo: perche' secondo te e' normale essere in ferie?

  10. D'accordo con tutti i voti. Per quanto riguarda il "teatro che si gode in teatro e non in televisione", penso che quello del "teatro televisivo" sia un genere a parte e che, se fatto bene, ha una sua autonoma dignità artistica a prescindere dalle personali preferenze.