Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (3-9/10). PROMOSSI VANONI E MASTERCHEF, BOCCIATI I 10 EURO PER SANTORO E BAILA
di Mattia Buonocore
11/10/2011 - 11:36

10 a Ornella Vanoni. L’interprete de L’Appuntamento è la giurata perfetta di un talent show con quella aria da quichecistoafare questichedicono di chi ormai può permettersi di tutto.
9 a MasterChef. Il talent di Cielo, dopo un avvio sottotono, ha raggiunto ascolti all’altezza della sua elevata fattura (1,12% di share con 281mila telespettatori nella puntata di mercoledi 5 ottobre; MasterChef Magazine, nella giornata di venerdì 7 ottobre, ha invece toccato lo 0,57%).
8 a Salvo Sottile sempre al posto e al momento giusto.
7 a Luciana Littizzetto. Mentre a Che Tempo Che Fa si fa notare per l’assenza (momentanea, dovuta ad un impegno cinematografico), Lucianina imperversa in simpatici spot di una catena (rossa) di supermercati.
6 al pilot di My name is (forse) su Canale 5 (per maggiori info clicca qui). L’idea di un “Re per una Notte” in versione “got talent” per ora non entusiasma. Vedremo se Maria de Filippi saprà accendere gli animi.
5 a Tessa Gelisio. Lo diciamo subito: Tessa non è Benedetta Parodi. Vuoi per la difficoltà di raccogliere in poco tempo un’eredità così ingombrante, vuoi per inesperienza, ma sta di fatto che Tessa è lontana anni luce della signora Caressa apparendo poco spontanea e ‘studiata a tavolino’.
4 alla sintassi usata da Alessio Vinci a Matrix. See you at school.
3 a Pamela Prati. L’ultima delle soubrette a Tv Sorrisi e Canzoni si lancia in dichiarazioni ardite: “Al 100% italiana mi vedo come l’icona dell’unità d’Italia” o “è risaputo che le mie sono state le sigle più belle degli ultimi varietà” per concludere con la minaccia di partecipare a Sanremo con un brano di d’Alessio: “Vuoi che non mi accettino?” sostiene convinta. Se lo dice lei.
2 all’audio di Star Academy. Possibile che in un programma dove conta solo la musica l’audio sia da sagra della melanzana?
1 a Baila. Come si dice? Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi.
0 alla richiesta di almeno 10 euro di Michele Santoro. Non si comprendono i motivi per cui, non assumendosi il rischio imprenditoriale, colui che ha sempre descritto il Paese in condizioni di crisi nera chiede almeno 10 euro agli italiani per un programma televisivo . Inoltre se di una specie di azionariato popolare si tratta verranno corrisposti utili? E quale saranno i compensi dell’alfiere Michele (chi paga vuole sapere)?. Bah.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
Concordo con i voti e a chi si stupisce per il voto dato a Sottile dico che anche un critico cattivissimo di un giornale di sinistra si è lamentato per la mancata messa in onda della sentenza in diretta.
pippo dice:
infatti io se voglio sentire parlare male di berlusconi mi vedo il tg della berlinguer, al posto di pagare i 10 euro. tanto i contenuti sono gli stessi e al tempo stesso risparmio dei soldini, che di questi tempi fa sempre bene.
Mattia Buonocore dice:
@Andrea è una cosa diversa (sei sicuro che i farmaci per malattie rare hanno tutti questi utili nel breve periodo? e poi io non finanzio la casa farmaceutica), in Spagna esiste ad esempio per il calcio l'azionariato popolare, i tifosi sottoscrivono le quote, votano per il presidente e hanno gli utili. Con Santoro questo non accade o se accadrà non si sa, visto che l'operazione non è tanto chiara. @Perego Libri 'See you at school' era una mia cattiveria. Vinci molto semplicemente di tanto in tanto non azzecca i congiuntivi :D @Vincenzoo volevo essere buono visto che il compito non era facile e siamo solo all'inizio.
Zoro dice:
d'accordo con il 10 alla Vanoni e il 9 a masterchef, mentre per nulla d'accordo l'8 a Sottile, cioè si trova sempre al posto giusto e al momento giusto??? ma scherziamo??? Purtroppo devo concordare anche con lo 0 a Santoro, ma con tutti i soldi che ha, perchè chiede l'elemosina e non si finanzia il programma da se???
Nicola dice:
L'idea di Santoro mi ricorda tanto una barzelletta: "Io e un mio amico abbiamo fondato una società: io ci ho messo l'esperienza e il mio amico i soldi. Dopo un po' ho chiuso la società: l'amico ha avuto l'esperienza e io mi sono preso i soldi!"
lelio85 dice:
solito ostracismo pre concetto verso Santoro da parte tua Mattia...e cmq non concordo praticamente su nessuno dei tuoi voti! forse solo su Baila ( anche se forse avrei dato anche 0)!
Vincenzoo dice:
Concordo con tutti i voti, tranne con la sufficienza di My name is (che spero venga cancellato!) e il 5 a Tessa Gelisio, che a mio avviso merita un voto più negativo... Mattia, con il voto più basso dato a Santoro, tra un po' prenderai molte critiche! :D
PeregoLibri dice:
D'accordissimo col 10 a Ornella: prima dell'inizio di Star Academy, tutti che dicevano "eh ma la Vanoni sarà antipatica, eh ma la Vanoni non avvicinerà i giovani al programma, eh ma la Vanoni qua, eh ma la Vanoni là" e adesso è la vera star del programma. Vorrei spiegazioni per l'8 a Sottile, sempre al posto e al momento giusto? In che senso? Spero non sia per il tristissimo processo andato in onda la scorsa settimana in diretta... E infine come mai 4 a Vinci? Cosa c'è di sbagliato nel dire "see you at school"? Non so il contesto in cui è stato detto, ma come espressione non è sbagliata...!
Andrea dice:
Quando offri qualche euro per la ricerca su (mettere malattia a caso), poi vuoi anche una parte dei ricavi della vendita dei farmaci messi a punto?
Nicola dice:
10 € pagati per un programma tipo Annozero sono come 10 € pagati per un'aragosta...