Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (24-30/10). PROMOSSI BONOLIS E VOLO, BOCCIATI ARGENTERO, BRIGNANO E I ‘SIGNORI’ DELLA FICTION

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

01/11/2011 - 15:01

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (24-30/10). PROMOSSI BONOLIS E VOLO, BOCCIATI ARGENTERO, BRIGNANO E I ‘SIGNORI’ DELLA FICTION

Luca Argentero ed Enrico Brignano

10 a Paolo Bonolis. Il conduttore romano è riuscito, con Avanti Un Altro, ad imporsi nel preserale di Canale 5, laddove in molti avevano fallito. E pensare che è bastato un programma semplice che ha nel modellarsi alla verve di Bonolis il suo punto di forza. Inoltre, in tempi di programmi fotocopia, un ruolo fondamentale l’ha giocato la differenziazione di Avanti Un Altro rispetto alla concorrenza.

9 a Fabio Volo. L’ex panettiere bresciano continua a stupire sugli scaffali: l’ultimo libro ‘Le Prime luci del mattino’ è saldamente primo in classifica con un numero record di copie vendute. Riuscirà a portare tanto successo anche in tv?

8 a Virna Lisi. Che la fiction sia valida (come La donna che ritorna) o meno (come Caterina e Le sue Figlie), la Lisi si conferma un’interprete straordinaria e credibile.

7 ai promo ‘metatelevisivi’ di Tutti Pazzi per Amore. Spot originali come la fiction.

6 al tentativo fallito di accendere la seconda serata di Rai2 con Delitti Rock e Sbarre. Programmi interessanti ma risposta del pubblico quasi assente: ascolti a dir poco fallimentari.

5 al risarcimento danni milionario che Milly Carlucci e il suo team chiederanno a Mediaset per il varo di Baila. Non sarà un tantino troppo?

4 a Luca Argentero ed Enrico Brignano a Le Iene. Due sole parole: “fuori luogo”.

3 a Io Canto che scende al di sotto del 16% di share (14.75% nel target commerciale!).

2 al dibattito sulle fiction italiane con Fabrizio Del Noce e Giancarlo Scheri a Tv Talk. Da un lato l’ex direttore di Rai1 afferma che l’età anagrafica di un regista 84 enne non conta alcunchè, dall’altro Scheri che si dice soddisfatto dei risultati dei prodotti Mediaset per poi ribadire che le fiction italiane sono le migliori d’Europa. Se lo dice lui.

1 al finto Principe indiano del GF 12. Il Grande Fratello ha inscenato un inutile e triste teatrino a danno della propria credibilità presso i media.

0 a Klaus Davi, perfetto emblema del qualunquismo de L’Arena, che, parlando dell’argomento sociale del giorno (il video di Belen!) d’un tratto esclama: “Succede solo in Italia che 6 milioni di persone guardano il Grande Fratello“.  Beh va Beh.

Lascia un commento

15 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (24-30/10). PROMOSSI BONOLIS E VOLO, BOCCIATI ARGENTERO, BRIGNANO E I ‘SIGNORI’ DELLA FICTION"

  1. Quoto il voto ad Argentero e Brignano... per quanto Luca e Paolo accusassero la stanchezza nel condurre il programma e andavano di conseguenza sostituiti già nell'ultima edizione, la scelta del pseudo attore e del pseudo comico è stata catastrofica a mio avviso! ;-)

  2. la d'urso ha detto che 250 persone perdevano il posto a causa di milly carlucci. fa solo bene lei a chiedere i danni! ps caterina e le sue figlie era orrenda! :-)

    1. @Antonio 1972 ora non esageriamo anche perchè il programma ha floppato.

  3. Klaus Davi è insopportabile!! Quoto, inoltre, il commento #2 di Daniele Pasquini :D

  4. Avrei dato un bello 0 anche alla carlucci...brutta mossa, e dire che io in sta storia sto dalla sua parte. In ogni caso sono d'accordo in tutti i voti dati. Terribile Klaus Davi...proprio lui dice ste cose...

  5. a milly carlucci avrei dato molto meno, il suo punto di forza è sempre stato lo stile e l'eleganza, ma con questa mossa è caduta davvero in basso.. ormai padrona prepotente (del ballo in tv) ,maestrina (di vita)di sto cavolo...

  6. sì, però settimana prossima cenerentola si piglia l'Oscar per la miracolata dell'anno.

  7. Eh, no, il 10 se lo doveva beccare cenerentola...e poi si dice che i miracoli non esistono.

    1. @luigino la pagella scadeva domenica 30 per cui pur volendo..idem per quello che dice pippo.

  8. bella pagella complimenti, solo in un voto non sono in accordo, quello dato ad io canto. soprattutto dopo gli ascolti di ieri sera. infatti io canto, con qualità di gran lunga superiore a quella del gf, a differenza del gf non è mai sceso a 3.500.000. invece il gf andando in onda nel miglior giorno della settimana, e non avendo tutta la contropro-grammazione che ha io canto, è risucito a fare peggio di scotti. se poi ci aggiungiamo tutta la pubblicità che ha il gf e tutta la protezione di cui gode da parte di mediaset, veramente possiamo definirli un disastro gli ascolti del gf e non quelli di gerry. la marcuzzi si salva solo con lo share, in quanto ha 30 minuti in più di programmazione rispetto al telent di cenci.

  9. Caro Mattia, volevo informarti che il sottoscritto e il grande capo DM adoriamo Caterina e le sue figlie. Come osi dire che non è valida :D!!!

  10. Luca Argentero e Brignano saranno fuori luogo solo per te caro Buonocore... Luca e Paolo non facevano monologhi sulla politica italiana cosi profondi come quelli di Brignano...Ci scherzavano sopra si....ma nn come Brignano...