Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (24-30/06/2013). PROMOSSI IL SEGRETO E CUCINE DA INCUBO, BOCCIATI AGGRATIS E CUCCIARI

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

01/07/2013 - 18:43

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (24-30/06/2013). PROMOSSI IL SEGRETO E CUCINE DA INCUBO, BOCCIATI AGGRATIS E CUCCIARI

Rai - Andrea Vianello - Luigi Gubitosi - Angelo Teodoli - Giancarlo Leone (US Rai)
Rai - Andrea Vianello - Luigi Gubitosi - Angelo Teodoli - Giancarlo Leone (US Rai)

9 a Il Segreto. Canale 5 ha fatto centro puntando sull’amore impossibile tra una levatrice e un nobile soldato legati da una verità nascosta. Merito dell’ottima collocazione ma anche di una storia che sa mescolare modernità e tradizione, risultando superiore, per molti aspetti, a prodotti appartenenti allo stesso genere.

8 alla Presentazione dei Palinsesti Rai. Finalmente l’azienda pubblica si presenta in una veste contemporanea, snella e con qualche “effetto speciale” che siamo sicuri non avrà annoiato – come in passato – gli inserzionisti. Unica pecca è il mancato coinvolgimento dei volti noti presenti in sala.

7 a Cucine da Incubo Italia. Il programma è un tantino ripetitivo e non regge il confronto con l’originale di Ramsay. Tuttavia non si possono negare le difficoltà produttive nel realizzarlo e un certo appeal nelle missioni impossibili di Cannavacciuolo. Per il futuro sarebbe meglio inserire elementi di variazione nel format tra una puntata e l’altra. Più che discreti gli ascolti ma ben lontani dall’eccellenza.

6 ai progetti sperimentali di Rai1 Ritorno da Me e Mission, rischiosi e a prima vista più adatti ad una rete cadetta (magari come banco di prova) che ad un’ammiraglia.

5 alla rivoluzione annunciata a La Vita In Diretta. Il cambiamento è necessario per la sopravvivenza di un qualsiasi programma ma da qui a rivoluzionare lo show più seguito in daytime della tv pubblica ce ne passa. Trattasi di un’operazione rischiosa e pure superflua: Rai1 e la Rai avrebbero ben altre priorità di cui occuparsi.

4 all’assenza dei direttori dei canali specializzati alla presentazione dei palinsesti Rai che “cozza” con le dichiarazioni dei top manager di Viale Mazzini, i quali hanno tenuto a sottolineare l’importanza dei nuovi canali che hanno permesso all’azienda di non perdere quote di mercato.

3 al mesto epilogo dell’avventura di Geppi Cucciari a La7. La pungente comica sarda, che per concentrarsi su G’ Day aveva lasciato Italia’s got Talent nelle mani di Belen Rodriguez, si è arresa ammettendo il flop del suo preserale. Nessuna dichiarazione, però, sulla prima serata annunciata a più riprese da un anno e mai arrivata.

2 ad #aggratis. Lo show di Gregorio Paolini è stato un sonoro fallimento sebbene – a differenza di precedenti esperimenti (vedi Raiboh) – abbia goduto della fiducia, a tratti incondizionata e inspiegabile, della rete. Peccato per i bravi conduttori che meriterebbero ben altro.

1 alla scelta di replicare nuovamente la prima stagione di Benvenuti a tavola – Nord vs Sud in prima serata su Rete 4. Martedì scorso, la fiction con Giorgio Tirabassi ha raccolto 699.000 spettatori (2.79%) nel primo episodio e 724.000 (3.4%) nel secondo.

Lascia un commento

17 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (24-30/06/2013). PROMOSSI IL SEGRETO E CUCINE DA INCUBO, BOCCIATI AGGRATIS E CUCCIARI"

  1. al contrario della maggioranza dei personaggi ke fa questo tipo di comunicati geppi è stata sincera e ha ammesso cosa non è andato del suo G-Day, poi x la prima serata sicuramente avranno buttato giù delle idee e un progetto, ma non credo ke decidere se realizzarlo e mandarlo in onda dipendesse da lei.. il suo programma poi era carino è originale, gradevole da seguire , forse la collocazone non era adatta, ma pure quello penso non dipendesse da geppi. meritava la sufficienza.

  2. Non sono per niente d'accordo con il 5. Non è forse priorità della rai cambiare un po' rai 1?

    1. @lele infatti io dico che cambiare la Vid può essere anche giusto ma rivoluzionare no. Inoltre tra tutti i programmi da cambiare perchè iniziare con il più forte?

  3. Esagerato il voto a geppi -.-'

  4. teniamo conto che quando si doveva fare il programma di geppy,per niente annunciato in pompa magna,la7 è stata venduta,quindi tutte le mosse successive andavano fatte dall'acquirente

    1. @fabulous un anno fa fu annunciato per l'autunno (e La7 non era stata venduta), poi è stato annunciato per la primavera.