Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (19-26/12). PROMOSSI MONDAINI E MODERN FAMILY, BOCCIATI GRANDE FRATELLO E 24MILA VOCI
di Mattia Buonocore
27/12/2010 - 17:11

10 a Sandra Mondaini. L’attrice scomparsa quest’anno è tra le parole più cercate di Google nel 2010, segno della nostalgia e dell’affetto che la gente conserva per una donna che ha scritto la storia del costume e dello spettacolo italiano. Ci manchi Sandrina.
9 a Modern Family. Il telefilm, prima visione più pregiata del canale Cielo, è una delle poche sitcom americane degne di nota degli ultimi anni. Ironica e moderna questa settimana ha conquistato la copertina di Tv Guide con la coppia gay protagonista.
8 a Beverly Hills 90210 da gennaio su La 5. La rete diretta da Massimo Donelli mette a segno un altro colpo con la decima stagione del cult degli anni ’90. Un’ottima mossa ma anche uno sgarbo a Rai4 che, in tempi non sospetti, aveva fatto della serie il fiore all’occhiello della programmazione del pomeriggio.
7 al cast di cantanti del prossimo Festival di Sanremo. Morandi e Mazzi confezionano un cast di big all’altezza delle aspettative. Qualche sbavatura c’è ma sparisce in confronto agli anni passati.
6 a Cougar Town su Canale 5. Il debutto sull’ammiraglia Mediaset del telefilm sulle “donne coguaro” non può che farci piacere. Non ci entusiasma però la collocazione (rimpiazzo di una soap sospesa per la pausa natalizia) e il fatto che dopo due settimane sia condannato a spostarsi (se non a scomparire).
5 alle voci di un ritorno di Fiorello in tv o in radio. Saremmo contenti se lo show man siciliano si decidesse a rischiare con un ritorno in grande stile ma le preghiere di convincimento da parte delle “alte sfere” della televisione sono francamente irritanti. Peggiori della sua mancanza di coraggio.
4 agli spot Mediaset di Natale. Quest’anno a Cologno non si realizza, come tradizione, un promo natalizio ad hoc. Che nostalgia dei vecchi tempi, ora anche a Natale si gioca al risparmio.
3 a Grande Fratello 11. Nemmeno portare liti e scontri in prima serata serve quest’anno al GF. Interessa a pochi e allora si tenta il tutto per tutto. Pur di cavalcare la polemica, infatti, si decide di non espellere un “bestemmiatore” e di farne rientrare un altro.
2 a Nicola Savino rimosso da Colorado. Una vicenda, questa, che lascia interdetti: perchè con molti mesi d’anticipo si decide per l’esclusione di un bravo conduttore da un programma di successo? Oltretutto a Mediaset ben altri programmi dovrebbero cambiare conduzione.
1 alle repliche di Chi vuol essere Milionario. Mandare in onda il meglio di un programma che va male in prima visione è roba da far accapponare la pelle. Di chi è la colpa?
0 a 24 mila voci. Altro che Glee, il paragone più corretto per lo show della Carlucci è quello con una sagra paesana. E pensare che più volte è stato sottolineato il tempo che era stato speso per prepararlo al meglio. I TeleRatti gridano vendetta.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MetaMorph dice:
Gli spot di Natale di Mediaset ci sono, potete vederli qui: http://www.video.mediaset.it/video/conferenze/varie/199577/gli-auguri-di-mediaset.html Su uno - diffuso un po' poco, a dire il vero - il messaggio predominante è la presentazione dei sette "nuovi" canali di Mediaset, piuttosto che gli auguri di Natale. L'altro è quello più passato, quello con "More than words" degli Extreme come colonna sonora. In entrambi i casi, nulla a che vedere con il "Vi stiamo preparando un 2008... gustosissimo!" di tre anni fa (ve lo ricordate? http://www.youtube.com/watch?v=hBj3aafKi3M). Statemi bene...
Matteo dice:
nicola savino non puo' confermare nulla perche' quando gli chiesero conferme disse di non saperne nulla dato che l'ha saputo da organi di stampa certo puo' darsi che per scelta sua o del programma in futuro lui non ci sia piu' ma al momento la notizia e' del tutto infondata
Mattia Buonocore dice:
@matteo pensala come vuoi
Matteo dice:
ecco cosa ha detto la rete sulla questione savino colorado la scorsa settimana : In merito alle indiscrezioni riportate dal nuovo numero di Sorrisi e Canzoni Tv in edicola domani, comunichiamo che non è stata assunta alcuna decisione in merito alla conduzione della prossima edizione di “Colorado”. Il programma andrà in onda nel prossimo autunno, quindi va da sé che avrebbe poco senso parlarne oggi.
Mattia Buonocore dice:
@Matteo e dove sta la conferma di Savino? Dai retta a me è prematuro parlarne ma la notizia non era infondata.
Cenzo/Bermuda dice:
Licia, va in onda su la 5, non su Mediaset Extra, e cmq è un ritorno così bello, che è stato richiesto insistentemente sul web. E' un grande cult.... Riguardo beverly Hills son curioso, dato che ho notato anch'io che la trasmettono sia rai sia mediaset, qualcuno sa com'è possibile che tutti abbiano i diritti?
dim87 dice:
Volevo solo far notare uno dei possibili motifi della mancanza d spot nayalizi sulle reti di Cologno: tutti i grandi (Sandra e Raimondo, Mike...) se ne sono andati e forse, essendo capisaldi anke in questo, han preferito sospendere per rispetto. (ricordo qualke anno fa il coretto "quando 1 anno se ne va, è già Natale...)
mcooo dice:
Trovo piu ridicolo dare 7 al cast di Sanremo che 3 al Grande Fratello... Liti e Scontri non hanno giovato nemmeno ad X Factor perche' dovevano giovare al Gf? Il Gf va chiuso.
boop dice:
Cioè, un voto alto perché, copiando rai4, porta su la5 Beverly Hills? Io gli avrei dato tipo 2 per questa stro.zata
Mattia Buonocore dice:
Be ora copiando Rai4 mi sembra esagerato.
Matteo dice:
e' stato detto propio dal programma il capo autori o qualcosa del genere non gli e' mai passato per l'anticamera del cervello di sostituire nicola savino alla conduzione