Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (10-16/09/2012) PROMOSSI VIRGINIA RAFFAELE E PECHINO EXPRESS, BOCCIATI BAUDO E MENTANA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

18/09/2012 - 12:45

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (10-16/09/2012) PROMOSSI VIRGINIA RAFFAELE E PECHINO EXPRESS, BOCCIATI BAUDO E MENTANA

Giusy Buscemi (Miss Italia) e il fidanzato

9 al lancio in grande stile di The Voice (La Voz) in Spagna. Per l’occasione Mediaset Spagna ha mandato in contemporanea in prima serata su tutti i suoi canali una brevissima anteprima del talent show che sarà in onda su Telecinco. Anche la Rai saprà creare l’evento?

8 a Virginia Raffaele che si conferma imitatrice di talento. Meglio Belen che la Minetti, però.

7 a Pechino Express. La prima puntata del nuovo reality targato Magnolia convince. D’accordo c’erano alcuni limiti (l’inizio caotico), gli ascolti non hanno brillato (ma considerata la novità e i risultati di altri programmi non sono pessimi) e su alcuni aspetti si potrebbe lavorare (un narratore più presente, no?) ma nel complesso il programma è promosso.

6 ad una Canale 5 dalla doppia faccia. Settimana brillantissima in prime time come non se ne vedevano da anni (soprattutto in autunno) contrapposta però ad un daytime che fa acqua da tutte le parti.

5 a Laura Pausini che nell’annunciare la sua gravidanza (auguri!) ne approfitta subito per invocare la privacy. Condivisione di gioia con i fan o avvertimento per la stampa?

4 a Pippo Baudo. Ospite di Cristina Parodi Live, il Pippone Nazionale si lamenta per il pessimo trattamento subito da Il Viaggio ma il 3.28%  fatto segnare la scorsa settimana è ingiustificabile.

3 ai capelli di Giusy Buscemi diventati subito lisci dopo l’incoronazione a Miss Italia.

2 al nuovo studio di Quelli che più adatto ad un programma di attualità che ad uno show brillante.

1Cielo che per Cielo Gol a poco più di 24 ore dalla diretta mantiene l’assoluto riserbo sulla conduzione di Alessandro Bonan.

0 all’editoriale con cui Enrico Mentana minaccia di dimettersi nel caso in cui Berlusconi – per il quale ha lavorato per anni -comprasse La7. Oltre ad influenzare le trattative, il direttore usa il suo Tg per una questione personale.

Lascia un commento

53 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (10-16/09/2012) PROMOSSI VIRGINIA RAFFAELE E PECHINO EXPRESS, BOCCIATI BAUDO E MENTANA"

  1. Tornando alle Pagelle della Settimana ... Lo 0 a Mentana proprio non ci sta,sarebbe stato da ipocrita far finta che un argomento che lo riguardava da vicino(essendo de La 7)non esistesse. 0 se lo sarebbe meritato se avesse fatto finta di niente ...

  2. matteo quaglia dice:

    infatti parliamo di una cosa bellissima che ha voluto condividere con tutti i suoi fans e ha chiesto alla stampa e alla tv che preferiscono passare questi mesi per conto loro , ma siccome bisogna sempre polemizzare...

  3. Non capisco i difensori di Mentana. A costoro chiedo se Emilio Fede, trovatosi in una situazione simile, avesse fatto lo stesso, gli avreste dato ragione?

  4. D'accordo con il voto a Miss Italia, purtroppo anche lei costretta a sottostare ad un modello di bellezza uniformato.

  5. @matteo ma perchè chiedere la privacy nello stesso comunicato in cui annunciava la notizia ai suoi fan? Non parliamo mica di una malattia o di un lutto, oltretutto. Su Mentana non è il cosa ha detto ma sono il come, il perchè e le ripercussioni...

  6. matteo quaglia dice:

    no guarda pier , non l'avrebbe saputo nessuno , una cantante famossisima come lei di punto in bianco annulla i suoi mille impegni all' estero ( tra i quali un programma ) quelli italiani con biglietti gia' venduti e che saranno rimborsati e la sua partecipazione al campovolo a cui teneva tanto , nessuno ma propio nessuno si sarebbe fatto delle domande

  7. PierVivaCanale5 Non paragonarmi gli ascolti dei day time di RaiUno e Canale 5: Da una parte c'e' UnoMattina che(almeno le prime due parti ma non solo)cresce di giorno in giorno come La Prova del Cuoco dall'altra c'è il flop di Mattino 5 e Forum Da una parte c'e' il successo della Vita in Diretta(Buon Pomeriggio Italia comunque non va poi così male)e il flop di Pomeriggio 5 Da una parte c'e' Conti che vince sempre,dall'altra c'e' Bonolis che pur non floppando perde Quindi non facciamo paragoni!

  8. matteo quaglia dice:

    oltretutto era impossibile da tenere nascosta , dato che ha dovuto annullare tutti i suoi mille impegni e la presenza al campovolo perche' deve stare tranquilla a riposo

  9. PierVivaCanale5 dice:

    cmq la Pausini ha già un pancione grande,quindi sarà minimo di 5 mesi,se stava zitta per 4 mesi nessuno avrebbe saputo nulla dalla gravidanza....

  10. la stampa aveva già oltrepassato il limite anche quando non c'era neanche l'ombra di un bambino, cosa che le aveva sempre dato fastidio..