Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (10-16/09/2012) PROMOSSI VIRGINIA RAFFAELE E PECHINO EXPRESS, BOCCIATI BAUDO E MENTANA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

18/09/2012 - 12:45

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (10-16/09/2012) PROMOSSI VIRGINIA RAFFAELE E PECHINO EXPRESS, BOCCIATI BAUDO E MENTANA

Giusy Buscemi (Miss Italia) e il fidanzato

9 al lancio in grande stile di The Voice (La Voz) in Spagna. Per l’occasione Mediaset Spagna ha mandato in contemporanea in prima serata su tutti i suoi canali una brevissima anteprima del talent show che sarà in onda su Telecinco. Anche la Rai saprà creare l’evento?

8 a Virginia Raffaele che si conferma imitatrice di talento. Meglio Belen che la Minetti, però.

7 a Pechino Express. La prima puntata del nuovo reality targato Magnolia convince. D’accordo c’erano alcuni limiti (l’inizio caotico), gli ascolti non hanno brillato (ma considerata la novità e i risultati di altri programmi non sono pessimi) e su alcuni aspetti si potrebbe lavorare (un narratore più presente, no?) ma nel complesso il programma è promosso.

6 ad una Canale 5 dalla doppia faccia. Settimana brillantissima in prime time come non se ne vedevano da anni (soprattutto in autunno) contrapposta però ad un daytime che fa acqua da tutte le parti.

5 a Laura Pausini che nell’annunciare la sua gravidanza (auguri!) ne approfitta subito per invocare la privacy. Condivisione di gioia con i fan o avvertimento per la stampa?

4 a Pippo Baudo. Ospite di Cristina Parodi Live, il Pippone Nazionale si lamenta per il pessimo trattamento subito da Il Viaggio ma il 3.28%  fatto segnare la scorsa settimana è ingiustificabile.

3 ai capelli di Giusy Buscemi diventati subito lisci dopo l’incoronazione a Miss Italia.

2 al nuovo studio di Quelli che più adatto ad un programma di attualità che ad uno show brillante.

1Cielo che per Cielo Gol a poco più di 24 ore dalla diretta mantiene l’assoluto riserbo sulla conduzione di Alessandro Bonan.

0 all’editoriale con cui Enrico Mentana minaccia di dimettersi nel caso in cui Berlusconi – per il quale ha lavorato per anni -comprasse La7. Oltre ad influenzare le trattative, il direttore usa il suo Tg per una questione personale.

Lascia un commento

53 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (10-16/09/2012) PROMOSSI VIRGINIA RAFFAELE E PECHINO EXPRESS, BOCCIATI BAUDO E MENTANA"

  1. matteo quaglia dice:

    uno non si sveglia la mattina di punto in bianco e decide di annullare tutto , concerti interviste conduzioni in italia e all' estero la partecipazione per aiutare la sua regione colpita dal terremoto a cui teneva tanto senza un motivo?? ma credete davvero che nessuno si sarebbe chiesto il perche'?? che la stampa non avrebbe indagato?? che le tv non avrebbero indagato?? annullare tutto quel popo di roba puo' essere sia per una bella motivazione come fortunatamente e' stato che per qualcosa di brutto e/o grave e suvvia...

  2. Credo di essere l'unico qui ad aver trovato davvero molto bello il nuovo studio di "Quelli che", chiaramente frutto del lavoro di qualche designer e non dei soliti scenografi televisivi... Sapete dirmi chi è?

  3. matteo quaglia dice:

    non e' che non devono parlarne , ma che lei e il compagno non intendono fino a quando nascera' la bambina fare interviste e apparizioni restandosene a casa loro

  4. D'accordo su tutta la pagella, compreso il voto della Pausini...poteva evitare proprio di annunciare la gravidanza chiedendo poi la privacy...è un pò come mettere un vaso di nutella davanti ad un bambino e dirgli di non mangiarla ! i concerti annullati?mica è la prima che lo fa.

  5. Poi , perchè i paparazzi non dovrebbero fotografare la Pausini incinta o i media parlarne ? Non ho capito...

  6. Immagino che questo spot sia stato fatto prima di vedere gli ascolti di ieri...perchè Canale5 si è nettamente ripresa nel daytime con Uomini e donne, Centovetrine , Mattino e Pomeriggio5 in netta crescita.

  7. che gran cosa controbattere alle critiche degli altri chiosando "io la penso così e basta"..... davvero pessimo.... per la pagella mi accodo alle critiche sul voto alla Pausini: annunciare la maternità tramite social network e fare un appello ai media perché venga rispettata la propria privacy sono due cose ben diverse, per nulla in contrato tra loro... cosa avrebbe dovuto fare, tenersi per sé la gravidanza e annullare i propri impegni senza dire nulla? Oppure fare l'annuncio e contemporaneamente vendersi l'esclusiva della figlia a un giornale di gossip? Questi due comportamenti sarebbero stati coerenti ma per niente belli....

  8. Non condivido qst pagella 0 a Mentana per essere coerente e dire la propria. Il 5 alla Pausini è ingiusto una può tranquillamente dire sono incinta non è una cosa che si può nascondere e nello stesso tempo dire lasciatemi vivere in pace la mia gravidanza senza rompere.

  9. Concordo con tutta la pagella e con le considerazioni di DM sulla LauPau. Se voleva la privacy, non doveva annunciare la gravidanza. Non stiamo parlando di uno di quei personaggi che diventano famosi perché fidanzati del figlio del nipote di xyz, ma di una cantante famosa a livello mondiale. Quindi.

  10. A quanto pare in Spagna stanno vivendo The Voice(La Voz) come noi viviamo il Festival di Sanremo,se non di più ... :)