Ora in tendenza

LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2012 (PRIMA SERATA). PROMOSSE CANALIS E BELEN BOCCIATI CELENTANO E GLI ULULATI DI DALLA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

15/02/2012 - 05:25

LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2012 (PRIMA SERATA). PROMOSSE CANALIS E BELEN BOCCIATI CELENTANO E GLI ULULATI DI DALLA

Adriano Celentano ed Elisabetta Canalis (via Ansa)

8 ad Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez. Tralasciando il poco auspicabile effetto déjà vu, le due ex protagoniste appaiono spigliate, forse anche più dello scorso anno. Ps.: per la Canalis da dimenticare il suo intervento nel monologo di Celentano.

7 a Ivana Mrazova. L’impressione è che… abbia brillato per la sua assenza. Prima del torcicollo… non pervenuta!

7 a Rocco Papaleo. Qualche lungaggine di troppo, l’impressione è che più che nei monologhi l’attore lucano possa far bene nei momenti di presentazione. Bravo a parteggiare per la giuria.

5 a Emma Marrone, la canzone non sembra all’altezza di quella – ottima – dello scorso anno e il look sembra rendere omaggio alle tutine di Amici. Quelle della squadra verde.

5 a Luca e Paolo. La versione riadatta di Uomini Soli è anche divertente ma il duo comico genovese va decisamente lungo. Quasi trenta minuti non è un inizio ma uno show vero e proprio. Dov’è finito lo stile fulmineo delle ex iene? Chissà come l’avrà preso il tradizionale pubblico festivaliero.

4 a Gianni Morandi. Il conduttore cantante sbaglia a prestarsi ai “giochi” di Celentano. Per il resto è sempre il solito conduttore con le sue presentazioni azzardate.

3 agli ululati di Lucio Dalla, in gara con Pierdavide Carone.

2 all’agghiacciante incursione di Pupo nel corso dell’intervento di Celentano. Colui che ha messo in dubbio la liceità di passsate edizioni del Festival viene chiamato a fare “il finto” distubatore del molleggiato ma l’autorevolezza è ben diversa da quella del re degli ignoranti.

1 alla deroga del regolamento che ha portato al rinvio delle eliminazioni per la prima serata della gara (per maggiori info clicca qui). Non si capisce per quale motivo il guasto tecnico non sia stato risolto per tempo (anche con un eventuale metodo alternativo).

0 all’interminabile e inopportuno intervento di Adriano Celentano. Perchè al Festival della Canzone italiana bisogna attaccare qualcuno o, per meglio dire, pagare qualcuno che attacchi qualcuno? Offendere non significa far riflettere.

Lascia un commento

28 commenti su "LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2012 (PRIMA SERATA). PROMOSSE CANALIS E BELEN BOCCIATI CELENTANO E GLI ULULATI DI DALLA"

  1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    hahahah mi aspettavo lo 0 a celentano. ieri comunque hanno toppato dovunque. non c'è stato nulla che sia andato buono

  2. A me la Canalis piace e non capisco perchè è sempre criticata,qualsiasi cosa faccia o dica.Intorno a lei c'è il nulla,spiegatemi cosa fa di diverso Belen.Ha più voce ma non è una cantante,la osannate come se fosse la Carrà ma è semplicemente una velina come centinaia di ragazze che vediamo nella nostra tv.Naturalmente senza disprezzare il ruolo di velina era solo per spiegare che non hanno una preparazione artistica ma sono solo belle ragazze che saltellano,a me non danno noia ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.

  3. *immeritate le insufficienze a Luca e Paolo e Morandi

  4. Papaleo merita il voto più alto. Bene Belen ( ed anche la Canalis dai..) il 7 ad Ivana è dato alla memoria..? Immeritate le sufficienze a Luca e Paolo ( anche se son stati più incisivi lo scorso anno) e soprattutto immeritata a Morandi che era un altro rispetto al manichino della prima puntata dello scorso anno quando avrebbe meritato un tre. La canzone di Emma riascoltandolo poi diventerà un 7..

  5. Non ho visto il Festival per partito preso. Non mi piace Celentano quando parla e sparla contro tutti, e non capisco perchè all'interno di una manifestazione che dovrebbe essere la festa della canzone italiana, dobbiamo pagare questa persona che ci ammorba per un'ora per esporre concetti, idee che nulla hanno a che vedere in questo contesto. Mi spiace non averlo visto per le canzoni, che ritengo siano penalizzate dal baraccone di Celentano che trasforma il festival in un varietà di contorno al guru versione Santoro Sanremo e la canzone hanno perso

  6. Dire che pur avendo visto a sprazzi sono d' accordo con tutti i voti!!! Una cosa mi preme dire, almeno per me il fastidio nei confronti di Celentano non era tanto il cachet milionario pagato con i soldi del mio canone e delle mie tasse, ma il motivo per il quale viene pagato. Se li da in beneficenza o li spende per se poco cambia, sono sempre soldi sborsati dal popolo italiano per una persona che va a Sanremo per fare un monologo politicamente schierato. E' questo che non mi piace, e che non è piaciuto a tantissime persone ieri sera. Se al signor Celentano avessero pagato la stessa cifra e se la fosse spesa per andare in vacanza intorno al mondo, ma avesse cantato durante la serata una decina di sue canzoni, inscenando in quella mezz' ora un mini-concerto che ripercorresse la sua storia canora forse il pubblico avrebbe avuto molto meno da ridire, anche sui soldi da lui intascati!!!

  7. d'accordo con tutto, la canalis purtroppo x lei dimostra che non è il suo lavoro quello di stare in tv,si impegna ma i limiti sono sempre quelli mi domando come possa pensare di competere in america con rachel mcadams e kate winslet e company cioè ha 34 anni non è piu una velina, ma sembra che non riesca a fare altro celentano,a me ha portato noia, non x quello che ha detto, ma x il momento e il luogo,ma ben sta al festival che portando una madonna x lo meno avrebeb fatto parlare di musica nel mondo, invece qua al max nel mondo rideranno,non vedo altre manifestazioni musicali dove si fanno questo discorsi,bene papaleo, e un 10 a voi x come seguite il festival

  8. Non sono d'accordo sull'8 alla Canalis, per me sufficiente ma non di più... Luca e Paolo li ho preferiti a Celentano e non meritano un 5, giudicare un solo cantante non mi sembra corretto!...

  9. Pur avendo evitato accuratamente di vederlo, per puro pregiudizio sono d'accordo con lo 0 al Celentano predicatore sanremese.

  10. la canzone di emma è una ruffiuanata senza fine,stracolma di luoghi comuni e confezionata ad arte per infinocchiare il pubblico popolare con queste tematiche sociali. almeno andrà a spiegarla nei talk show per un po di tempo,tanto parlare è la cosa che le viene meglio