Ora in tendenza
LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2012 (PRIMA SERATA). PROMOSSE CANALIS E BELEN BOCCIATI CELENTANO E GLI ULULATI DI DALLA
di Mattia Buonocore
15/02/2012 - 05:25

8 ad Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez. Tralasciando il poco auspicabile effetto déjà vu, le due ex protagoniste appaiono spigliate, forse anche più dello scorso anno. Ps.: per la Canalis da dimenticare il suo intervento nel monologo di Celentano.
7 a Ivana Mrazova. L’impressione è che… abbia brillato per la sua assenza. Prima del torcicollo… non pervenuta!
7 a Rocco Papaleo. Qualche lungaggine di troppo, l’impressione è che più che nei monologhi l’attore lucano possa far bene nei momenti di presentazione. Bravo a parteggiare per la giuria.
5 a Emma Marrone, la canzone non sembra all’altezza di quella – ottima – dello scorso anno e il look sembra rendere omaggio alle tutine di Amici. Quelle della squadra verde.
5 a Luca e Paolo. La versione riadatta di Uomini Soli è anche divertente ma il duo comico genovese va decisamente lungo. Quasi trenta minuti non è un inizio ma uno show vero e proprio. Dov’è finito lo stile fulmineo delle ex iene? Chissà come l’avrà preso il tradizionale pubblico festivaliero.
4 a Gianni Morandi. Il conduttore cantante sbaglia a prestarsi ai “giochi” di Celentano. Per il resto è sempre il solito conduttore con le sue presentazioni azzardate.
3 agli ululati di Lucio Dalla, in gara con Pierdavide Carone.
2 all’agghiacciante incursione di Pupo nel corso dell’intervento di Celentano. Colui che ha messo in dubbio la liceità di passsate edizioni del Festival viene chiamato a fare “il finto” distubatore del molleggiato ma l’autorevolezza è ben diversa da quella del re degli ignoranti.
1 alla deroga del regolamento che ha portato al rinvio delle eliminazioni per la prima serata della gara (per maggiori info clicca qui). Non si capisce per quale motivo il guasto tecnico non sia stato risolto per tempo (anche con un eventuale metodo alternativo).
0 all’interminabile e inopportuno intervento di Adriano Celentano. Perchè al Festival della Canzone italiana bisogna attaccare qualcuno o, per meglio dire, pagare qualcuno che attacchi qualcuno? Offendere non significa far riflettere.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Momy dice:
Premetto che a me piacciono, ma ieri mi hanno delusa Luca e Paolo ai quali darei un bel 0! Il loro intervento e' stato troppo lungo ma sopratutto era proprio il caso di usare tutte quelle parolacce? Un vero comico puo' fare ridere anche senza!
francekso dice:
@DM credo che stai skerzando!!! Tu che giudichi Celentano e Dalla non si può proprio vedere...senza nulla togliere alla Canalis e alla Belen non si può dire che gli interventi del grande molleggiato sia inopposrtuni ma chi siete???.....paraculi della figura che non esiste chiamata chiesa?? ebbene sì PARACULI!
Nina dice:
Sono contenta che Papaleo abbia riscosso successo, dopo tutte le perplessità espresse su questo blog. Io ero ottimista e sono contenta di averci visto giusto. Per quanto riguarda la Canalis, forse è più bella di Belen, ma è così insipida, trascurabile che la Rodriguez con la sua furbizia la sovrasta.
Tyler dice:
CANALIS INGUARDABILE ED INCAPACE COME SEMPRE ! Ma come fa' una totale incapace a fare qualsiasi cosa a stare in t.v.? ma se domani prendo mia zia ed inizio a farla stare davanti ad una telecamera sono certo al 100% che dopo 10 anni ( il periodo in cui ha svernato in t.v. la Canalis ) mia zia e' senza ombra di dubbio meno impacciata di questo parafango! MONTI visto che parli di meritocrazia FA' QUALCOSA...certo non e' un bell'esempio da seguire per i nosti giovani. Belen 6....e' bella ed almeno sa' cantare!
euforione dice:
e speriamo che questa Ivana non torni...
MAX Paris dice:
Questa pagella non fa un grinza! io Avrei anche dato un 7 ad Arisa per il suo piacevole e straordinario cambiamento di look e di stile musicale. Brano elegante e interpretazione intensa!Brava!
carlo dice:
d accordo su tutto...spt su canalis/rodriguez e celentano!
luigino dice:
questo sanremo non mi è piaciuto molto.L'ho guardato tutto ma francamente sia luca e paolo, sia celentano,sono stati troppo prolissi e francamente si è dato poco tempo alle esibizioni canore. A me è piaciuta un po' la canzone della cantante jazz,un po' quella di Arisa e poca altra roba..... Sanremo bruttino. Celentano era gradevole,ha detto anche delle cose interessanti,ma ha rubato troppo spazio al festival,diventando noioso. Invece mi ha sorpreso Rocco Papaleo perché è stato veramente simpatico. Non capisco però tutta quella ostilità del pubblico per le votazioni rinviate.BOH.
MisterGrr dice:
Papaleo rivelazione, bravo! Pupo tremendo, manco sa recitare...per il resto concordo. Canzone di Emma deludente.
Elena dice:
Ieri sera è stato proprio un brutto Sanremo! si è dilungato troppo, troppi errori! Celentano semplicemente odioso, noioso, troppo troppo e ripeto troppo lungo, senza senso, la scenetta con Pupo vergognosa, palesemente finti entrambi (soprattutto Pupo, indecente), non sembrava neanche una gara canora ma lo show di Celentano! ma poi, avesse detto qualcosa di interessante! che vergogna! a me non è piaciuto neanche Papaleo, fuori luogo!