Ora in tendenza
LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2012 (PRIMA SERATA). PROMOSSE CANALIS E BELEN BOCCIATI CELENTANO E GLI ULULATI DI DALLA
di Mattia Buonocore
15/02/2012 - 05:25

8 ad Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez. Tralasciando il poco auspicabile effetto déjà vu, le due ex protagoniste appaiono spigliate, forse anche più dello scorso anno. Ps.: per la Canalis da dimenticare il suo intervento nel monologo di Celentano.
7 a Ivana Mrazova. L’impressione è che… abbia brillato per la sua assenza. Prima del torcicollo… non pervenuta!
7 a Rocco Papaleo. Qualche lungaggine di troppo, l’impressione è che più che nei monologhi l’attore lucano possa far bene nei momenti di presentazione. Bravo a parteggiare per la giuria.
5 a Emma Marrone, la canzone non sembra all’altezza di quella – ottima – dello scorso anno e il look sembra rendere omaggio alle tutine di Amici. Quelle della squadra verde.
5 a Luca e Paolo. La versione riadatta di Uomini Soli è anche divertente ma il duo comico genovese va decisamente lungo. Quasi trenta minuti non è un inizio ma uno show vero e proprio. Dov’è finito lo stile fulmineo delle ex iene? Chissà come l’avrà preso il tradizionale pubblico festivaliero.
4 a Gianni Morandi. Il conduttore cantante sbaglia a prestarsi ai “giochi” di Celentano. Per il resto è sempre il solito conduttore con le sue presentazioni azzardate.
3 agli ululati di Lucio Dalla, in gara con Pierdavide Carone.
2 all’agghiacciante incursione di Pupo nel corso dell’intervento di Celentano. Colui che ha messo in dubbio la liceità di passsate edizioni del Festival viene chiamato a fare “il finto” distubatore del molleggiato ma l’autorevolezza è ben diversa da quella del re degli ignoranti.
1 alla deroga del regolamento che ha portato al rinvio delle eliminazioni per la prima serata della gara (per maggiori info clicca qui). Non si capisce per quale motivo il guasto tecnico non sia stato risolto per tempo (anche con un eventuale metodo alternativo).
0 all’interminabile e inopportuno intervento di Adriano Celentano. Perchè al Festival della Canzone italiana bisogna attaccare qualcuno o, per meglio dire, pagare qualcuno che attacchi qualcuno? Offendere non significa far riflettere.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ramen dice:
Sto girovagando in rete per vedere se ne vale la pena a spendere un po' del mio tempo libero per dare un occhio alla prima puntata del festival che, ovviamente , ho boicottato come ogni anno, e mi accorgo di non essere affatto stupita dal risultato pessimo ottenuto. Visto il presentatore (Morandi no?) non ci si poteva aspettare altrimenti, e lo avevamo appurato già l'anno scorso mi sembra. Tutto il clamore intorno a Celentano è tipico della rai.Vi ricordate il conto alla rovescia fatto da Fazio in Che tempo che fa per l'arrivvo di Celentano nel suo programma??Aveva ammorbato così tanto che la Litizzetto non ce la fece più e lo mandò appropiatamente a far in c***. Questo clamore non l'ho mai capito.Un gran cantante certo ma non capisco perchè si debba andare in un programma dedicato alla musica per parlare lunghissimamente di quello che ci gira in testa!! Per me tra chiesa e Berlusconi ci si dovrebbe fare solo un gran falò e bruciare tutto e tutti intendiamoci, ciò non toglie che la rai poteva darli direttamente lei in beneficenza i soldi senza assoldare un altro finto(perchè finto è e basta) predicatore dei miei stivali. Luca e Paolo non li ho visti..vedrò e vi dirò..e spero vi sbagliate perchè li ho adorati l'anno scorso mannaggietta uff!:-C La Canalis?? Insipida si..ma non è colpa sua..lei studia ma è il talento che manca. Belen è altra storia.. lei non studia e sbaglia alla gande perchè lì ce talento ed è tutto fuorchè una velina!!Detto da una donna è un complientone!! Tutto il resto lo vedrò..comunque sono felice di non aver sprecato il mio tempo.
annuccia dice:
Vergognoso Celentano e vergognosa la sua entrata sul palco con quelle scene di panico, ma che è spettacolo con quello che succede nel mondo? Sto guardando ora l'esibizione e sono costernata, è facile attaccare qualcuno per prendere i consensi e fare scena, dopo Berlusconi attacchiamo la Chiesa...
cetty da palermo dice:
A PARTE L'ATTACCO DI PANICO X L'ENTRATA DI CELENTANO..............NON MI E' SEMBRATO IL MODO +IDONEO X FARLO SI VIVE CON LA PAURA DI ATTENTATI,PAZZI CHE AMMAZZANO SENZA MOTIVI E MI VIENE A FARE UN ENTRATA COSI'..............NOOOOOOOOO E SI METTE A RIDERE DOPO L'INQUADRATURA TROPPO MALE ANZI DISGUSTOSO.POI ABBIAMO LE CANZONI ...............MI SONO PERSA QUALCOSA?IO DI CANZONI NE HO SENTITE SI E NO 3/4..............UNA DELUSIONE RENGA,NOEMI,MATTIA BAZAR,DOLCE NERA..................CHE GLI AVETE FATTO?SEMBRAVANO ASSENTI INCANTATI NEL RITORNELLO.....AH SAMUELE BERSANI DOV'ERA,CHE FESTIVAL OSCENO. POI MORANDI SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA ALTRO CHE "STIAMO TECNICI" ERA MEGLIO "STIAMO UNITI"..............NON VA LA TECNOLOGIA............MA SAN REMO E ANCHE QUESTO............GRANDI CANALIS E BELEN.EMMA GRANDE MA SEMPRE X LA TECNOLOGIA LA MUSICA ERA +ALTA DELLA VOCE QUINDI X FAVORE STASERA NIENTE INTOPPI E METTIAMO IN RISALTO LE CANZONI NO INTERVENTI DI LUNGO TEMPO.KISS KISS CETTY DA PALERMO
Mattia Buonocore dice:
@katia anche secondo me la canzone è bella ma gli interventi di Dalla non hanno senso. @Tommaso sarà ma per me brutto è stato e brutto rimane
Elena dice:
Celentano mi ha fatto addormentare... Grazie per la lunga ninna nanna!!! Ridicolo pseudo-intellettuale anarchico di sinistra. Ah ah....
tommaso dice:
beh.. pagelle o non pagelle un italiano su due lo ha visto.
Tv dice:
impossibile per loro sono duo comico da italia1
katia dice:
ci vuole coraggio a dare 3 ad un mito come Lucio Dalla....la canzone secondo me è bellissima, e i suoi "ululati" li avete sentiti solo voi!! io ho visto un giovane cantautore che sul palco ha reso perfettamente il testo della canzone!!!