Ora in tendenza

Le Iene tentano uno scherzo a Simona Ventura, lei non ci casca: «Vi ho creato io» – Video

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

26/10/2018 - 13:05

Le Iene tentano uno scherzo a Simona Ventura, lei non ci casca: «Vi ho creato io» – Video

Simona Ventura con Pio e Amedeo
Simona Ventura con Pio e Amedeo

Le Iene 0, Simona Ventura 1. Il programma di Italia 1, da lei guidato nelle prime edizioni (dal 1997 al 2001), ha tentato di ‘scherzare’ senza successo la conduttrice di Temptation Island Vip, intervenuta all’università IULM di Milano per presentare agli studenti lo spettacolo di Pio e Amedeo, Tutto fa Broadway.

E’ la iena Michele Cordaro a stuzzicare la Ventura durante le consuete domande dei giornalisti, prima fingendo di mettersi le dita nel naso e poi pulendosi con la sua giacca. Qualcuno, al suo posto, l’avrebbe forse allontanato, ma Simona lo smaschera all’istante:

Non mi dai fastidio. Io ho creato Le Iene […] E’ come se parli di morte a casa dell’impiccato.

L’inviato incassa e con un bacio la saluta, mentre lei se la ride, ricordando da dove viene e soprattutto chi è stata. Una Iena, per l’appunto.

Lascia un commento

5 commenti su "Le Iene tentano uno scherzo a Simona Ventura, lei non ci casca: «Vi ho creato io» – Video"

  1. Beh come avrebbe fatto a non cascarci? dai, uno scherzo così fatto da uno delle iene, è impossibile non smascherarlo. Penso che non abbia dovuto impegnarsi molto...robe da bimbi

  2. Vattelalbicocca dice:

    Lasciatela perdere è solo una frustrata.

  3. antonioasdente dice:

    Roxy a volte penso che tu legga il blog solo per trovare un pretesto per insultare personaggi che non conosci storpiandone volentieri il nome, cosa che in quest'occasione stranamente non hai fatto.

  4. Roxy, ma sei seria?! Davvero pensi che la Ventura avrebbe dovuto fingere di cascarci, eventualità, fra l'altro, davvero poco credibile? Capisco che questi ultimi anni di reality Mediaset possano averti anestetizzata e resa insensibile al tema dell'autenticità dei programmi, ma da lì a tifare per la finzione ce ne passa! Abbi un po' di rispetto per te stessa, come telespettatrice: rifiuta i teatrini scritti, gli sketch costruiti e la finzione spacciata per realtà! Simona ha sempre parlato di aziendalismo in tutt'altro contesto, per esempio riferendosi a quando ha dovuto portare a termine un'edizione della sua Isola Dei Famosi in un clima ostile, in una Rai che aveva deciso che il reality andava chiuso (possibilmente per bassi ascolti: sarebbe stato un ottimo pretesto per chiuderlo).

  5. Se fosse stata più "aziendalista", termine a lei assai caro, sarebbe dovuta stare al gioco e permettere allo show di andare avanti, magari con qualche guizzo di teatralità visto che aveva capito tutto. Una gran bella prova professionale per lei, evidentemente non è stata all'altezza.