Ora in tendenza
L’AUTUNNO DI RAIUNO: (COME DM ANTICIPATO) GIGI PROIETTI SHOW, I PACCHI AL SABATO SERA E UNA “DOMENICA IN” DIMEZZATA
di Thomas Tonini
25/05/2009 - 15:01
Tra crisi in corso, tagli di budget e cambiamenti di direzione, prendono forma i palinsesti autunnali Rai che verranno presentati ufficialmente nella seconda metà di giugno. Novità in vista per Raiuno, secondo le ultime linee guida di Fabrizio Del Noce, che dovranno essere confermate o riviste dal neo direttore Mauro Mazza, sia per il day time domenicale sia per le produzioni di prima serata. Oltre alle conferme di Tutti pazzi per la tele con Antonella Clerici (la produzione inzierà i “lavori” dal prossimo 15 giugno) e I migliori anni con Carlo Conti, ci sarà spazio per un one man show targato Gigi Proietti, come solo noi di DM vi avevamo anticipato, e per un sabato sera inedito.
A dar filo da torcere al people show C’è posta per te, confermatissimo su Canale5, potrebbe esserci Affari tuoi – Speciale per due. Protagonisti della sfida del sabato sera saranno quindi Max Giusti, un volto nuovo per la rete ammiraglia e una veterana della concorrenza come Maria De Filippi. Il gioco dei pacchi potrebbe essere abbinato alla lotteria Italia, come rivela il quotidiano Il Giornale, così come era successo nel 2004 per l’edizione targata Bonolis, allora al mercoledì sera. Gli ottimi risultati degli speciali in onda in questo mese (quasi sette milioni di telespettatori con il 28% di share) avranno portato i dirigenti Rai a una promozione del game show, anche se una serie di oltre 12 prime serate, oltre al consueto access prime time, rischierebbero di spremere il format fino all’osso.
Tornando al one man show prodotto da Bibi Ballandi, se Proietti dovesse annullare la sua presenza, poichè già impegnato in una fiction, potrebbe trovare spazio un varietà corale con protagonista Vincenzo Salemme. Non sarebbe la prima volta che l’artista partenopeo approderebbe in prima serata: lo ha già fatto nel 2006 con “Famiglia Salemme Show”, senza lasciare il segno. Tra conferme e novità, il prime time autunnale di Raiuno sarebbe caratterizzato dunque da quattro produzioni di intrattenimento, oltre alle consuete fiction e partite della Nazionale.
Dopo il salto scopri la nuova domenica pomeriggio di Raiuno.
Novità in vista anche per la domenica pomeriggio, che potrebbe vedere l’addio al lungo contenitore che tiene compagnia alle famiglie italiane dal lontano 1976. Domenica In potrebbe andare in onda in versione ridotta: via Lorena Bianchetti, Monica Setta, Luisa Corna e Rosanna Lambertucci, confermati invece Massimo Giletti con l’Arena e Pippo Baudo. In mezzo ai due, repliche di fiction.
Una scelta “drastica” dovuta a una riduzione di budget, in linea con gli ascolti ottenuti in questa stagione: ottimi per Giletti, buoni per Baudo, decisamente deludenti per la squadra di conduttrici. Ce la farà una Domenica In dimezzata a competere con una domenica bislacca in compagnia di Barbara d’Urso, che al momento risulta la più papabile tra le papabili per lo show del di di festa di Canale5? Unica certezza la fine bipartisan del contenitore tv: un anno dopo Canale5, anche su Raiuno tramonta il lungo e noioso contenitore televisivo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mari 611 dice:
@Vince...Discoring..che meraviglia!
Vince dice:
Ma è possibile che non ci siano idee poco costose per riempire quello spazio domenicale e ci si debba ancora una volta affidare alle repliche? Perchè non spostare il programma della Colò su Rai 1? Fare un po' di tv dei ragazzi la domenica pomeriggio sarebbe una bestemmia? O riproporre un vecchio programma glorioso come discoring?
Andrea80 dice:
Se Affari tuoi va contro C'e'posta per te sicuramente vedremo fino alla fine i pacchi milionari come accade ora al venerdi...che vergogna tutto palesemente taroccato e nessuno fa niente... E poi finalmente ci levano dalle scatole quelle 4 inutili presenze della domenica pomeriggio : un pezzo di ghiaccio che cantava senza un minimo di partecipazione , una che mezza nuda intervistava sindacalisti, politici ed esperti vari, un'altra che faceva continuamente entrare bilance e misurare la pressione ai poveri malcapitati e sulla quarta mi astengo senno' divento troppo cattivo e volgare....
Luigi dice:
Giusta l'eliminazione di Bianchetti & co. Oltre ad essere incompetenti non portavano neppure risultati alla rete. Il prime time non vedo fino a che punto possa durare. Uno show con Proietti credo non interessi più di tanto e 12 serate di Affari tuoi???!!! Ma siamo pazzi??!! Perchè non abbinare la lotteria italia a ballando?
giulia dice:
E' giusto che Pippo Baudo venga riconfermato, ci mancherebbe. E' giustissimo fare piazza pulita della Bianchetti , di Luisa Corna e di Maga Magò alias Monica Setta ma soprattutto sembra scongiurato il rischio dell'avvento di Eleonora Daniele come cocò-conduttrice. ;)
giulia dice:
Il fatto che Salemme non abbia lasciato il segno rientra nei misteri misteriosi dell'auditel. Salemme e Casagrande insieme sono un vero spasso. :)
Paolidyou dice:
In effetti Bianchetti e socie avevano stufato con il loro segmento: hanno fatto bene a toglierle...noiose, antipatiche, inutili x la domenica pomeriggio. Spero che il nome "Domenica in" rimanga, è una trasmissione storica della tv.
Mauro 70 dice:
Dimezzare Domenica In..... sbagliato in mezzo repliche di fiction, per me il neo direttore dovrebbe allungare L'Arena di Giletti e dalle 18:00 dare la linea al grande Baudo. Allora il palinsesto del prime time di Raiuno sarà così Domenica miniserie Lunedì miniserie Martedì Don Matteo 7 mercoledì tutti pazzi x la tele /+ partite giovedì un medico in famiglia 6 venerdì i migliori anni / contro chi ha incastrato peter pan? lo vedo sprecato quest'ultimo sabato Affari tuoi speciale per due (abbinato alla lotteria) @ Davide però il neo direttore non parla sul futuro di Antonella Clerici sbaglio?
Alessandro dice:
Beh era ora che eliminassero il pezzo di Bianchetti e socie, noioso e ripetitivo..portava a casa il 12% quando andava bene.. Sarebbe stato assurdo riconfermarle..