Ora in tendenza

LAURA PAUSINI: VOGLIO CONDURRE IL FESTIVAL DI SANREMO E UN ONE WOMAN SHOW, IN PASSATO HO DOVUTO RIFIUTARLI

di Daniele Pasquini

18/11/2011 - 12:09

LAURA PAUSINI: VOGLIO CONDURRE IL FESTIVAL DI SANREMO E UN ONE WOMAN SHOW, IN PASSATO HO DOVUTO RIFIUTARLI

Laura Pausini
Laura Pausini

Eccone un’altra. Dopo Michelle Hunziker che si era dichiarata entusiasta dalle lusinghe della prima rete pubblica, intenzionata ad affidarle un one woman show – a quanto pare ripetutamente rifiutato per il forte legame con Antonio Ricci e il Biscione -, un altro personaggio, in queste settimane particolarmente sulla cresta dell’onda, sembra avere tutte le intenzioni di allargare gli orizzonti al piccolo schermo e lanciarsi in un one woman show: Laura Pausini.

Ebbene sì, la cantante di origini romagnole tornata sulla piazza dopo ben due anni di assenza (in realtà sembra non essersene mai andata!) con il nuovo album Inedito, in un’intervista a Donna Moderna ha espresso la volontà di puntare in futuro, e solo dopo il tour mondiale da 100 tappe che partirà da Milano il 22 dicembre, alla carriera televisiva. La Pausini vola ancora più in alto rispetto alla Hunziker: non solo uno show alla Fiorello, che la vedrebbe assoluta protagonista, ma anche la conduzione del Festival di Sanremo, quello stesso Festival che nel lontano 1993 la vide trionfare con La solitudine e nel 1994 con Strani Amori e al quale non ha mai più partecipato, nonostante le ripetute offerte.

Quello della conduzione non è comunque un sogno così campato in aria. Già nel 2009 Laura fu invitata da Paolo Bonolis per la co-conduzione di una serata del Festival – quell’anno infatti si era optato per una conduzione femminile a rotazione, che vide tra le protagoniste anche Maria De Filippi – ma, dopo un primo sì, fu costretta a rifiutare a causa del tour in America che l’avrebbe tenuta impegnata proprio nei giorni della kermesse sanremese. Non solo: pare che l’idea di un one woman show alla Fiorello le sia stata già proposta in passato e potrebbe quindi concrettizzarsi quanto prima, non appena gli impegni promozionali con l’album saranno conclusi.

“Nel 2009 Bonolis mi ha chiesto di presentare Sanremo con lui. Appena me lo ha detto, ho risposto di si. Senza pensare che proprio durante il Festival avrei cominciato il tour in America. Poi mi hanno anche proposto uno show alla Fiorello. Mi piacerebbe fare entrambe le cose, in futuro” ha dichiarato la cantante al settimanale di Mondadori.

Dopotutto Laura conosce molto bene il piccolo schermo e sia in DUE con Tiziano Ferro che nel Chiambretti Muzik Show, che le ha dedicato una puntata speciale, ha dimostrato delle ottime, a tratti inaspettate, doti da intrattenitrice, dimostrando di saperci fare molto più di tante abituali protagoniste del piccolo schermo.

Lascia un commento

24 commenti su "LAURA PAUSINI: VOGLIO CONDURRE IL FESTIVAL DI SANREMO E UN ONE WOMAN SHOW, IN PASSATO HO DOVUTO RIFIUTARLI"

  1. Certo che vci vuole coraggio a dire che la Pausini si è montata la testa eh! ma tanto! E pensare che se lo potrebbe pure permettere, tra l'altro! Si è talmente montata la testa che non ci ha pensato un momento ad elogiare più e più volte una giovane cantante come Eleonora Crupi e a ribadire che la canzone Bastava è prima di Eleonora e poi sua! Poche avrebbero fatto ciò! Dite che non vi piace, che vi fa schifo la sua musica e pure che vi sta antipatica... per carità, ognuno ha le sue opinioni e i suoi gusti! Ma NON dite che si è montata la testa perché è una cosa che non esiste!

  2. Si è montatata la testa, perché? Siete in grado di portare "sul banco" dei fatti o si parla a vanvera? Argomentate su, sentiamo.

  3. si è un pò montata la testa...non mi piace più come un tempo...e sinceramente io spt a sanremo non ce la vedo...per non parlare degli ascolti disastrosi del programma con chiambretti e della dizione terribile...un consiglio laura continua a cantare è quello il tuo successo!

  4. @Daniele Pasquini L'Emilia Romagna è una regione unica però se dai dell'emiliano a un romagnolo rischi "la pena di morte" :)