Ora in tendenza

LA7, PALINSESTI 2013/2014: CHI VUOI ELIMINARE?

di Marco Leardi

27/06/2013 - 17:25

LA7, PALINSESTI 2013/2014: CHI VUOI ELIMINARE?

Geppi Cucciari

Il reality show dell’estate si giocherà su La7 e, in anteprima, nell’ufficio dell’editore Urbano Cairo. “Sei dentro, sei fuori”, altro che il Briatore di The Apprentice; sarà il nuovo proprietario dell’emittente terzopolista ad avere l’ultima parola sui palinsesti 2013 -2014 di La7 e a decidere ufficialmente chi ne farà parte. In queste ore, al riguardo, si stanno susseguendo indiscrezioni e rumors che prefigurano interessanti e possibili novità all’orizzonte. Intanto, un dato pare certo: qualche personaggio attualmente in forza alla rete di Cairo dovrà abbandonare la nave. Chi sarà?

Sicuramente non rivedremo su La7 il giornalista Nicola Porro, che dai primi di luglio andrà in onda nel prime time di Rai2 con Virus. Pare che a licenziarlo poco prima di una puntata di In Onda sia stato lo stesso Urbano Cairo. Per la serie: “sei fuori”. Futuro incerto per Luca Telese: il conduttore di In Onda sarebbe infatti vicinissimo al passaggio a Mediaset, dove potrebbe condurre il ritorno di Matrix. Dunque, sarà lui l’unico transfugo eccellente di La7? Difficile a dirsi, perché sembra che il manager Beppe Caschetto sia intenzionato a portare sulle reti del Biscione non solo Telese, ma anche un consistente pacchetto di altri suoi pezzi da novanta. Ricordiamo che il bolognese segue anche Geppi Cucciari, Maurizio Crozza, e Cristina Parodi.

Verranno eliminati la conduttrice di G’Day o il comico dei grandi ascolti? E che ne sarà della Parodi cuciniera, secondo alcuni già vicina alla porta d’uscita? Le nomination sono di fuoco, ma nel reality di La7 il giudizio finale sarà affidato solo ad Urbano Cairo. E il tempo stringe: il 9 luglio verranno presentati i nuovi palinsesti dell’emittente. Sul fronte giornalistico, si dice che anche Corrado Formigli (anche lui targato Caschetto) abbia avuto contatti con Mediaset, mentre dormono sogni tranquilli Enrico Mentana, Michele Santoro e Lilli Gruber: confermatissimi. 

Anzi, secondo indiscrezioni la conduttrice di Otto e Mezzo potrebbe essere promossa al prime time del sabato. Promozioni ventilate anche per Tiziana Panella e Myrta Merlino (sulla quale secondo Il Fatto Mediaset ha messo gli occhi). Tra chi va e chi resta, la futura programmazione di La7 si preannuncia sorprendente: qualche nome importante non ne farà parte. E voi, chi vorreste eliminare dal palinsesto terzopolista? Sareste disposti a rinunciare alle battute di Geppi Cucciari o ai menù di Benedetta Parodi? Come vedreste Crozza su Canale5? In attesa che gli indugi vengano sciolti, apriamo il voto della giuria popolare.

Lascia un commento

32 commenti su "LA7, PALINSESTI 2013/2014: CHI VUOI ELIMINARE?"

  1. x 15. giuseppe barbera Una realtà… in mega perdita, con bilanci disastrosi e con molti personaggi flopposi: Geppy Cucciari, Cristina e Benedetta Parodi, Lerner, l’ex moglie di Mentana, Sabina Guzzanti, Serena Dandini e altri personaggi minori. Gli unici che sono sempre andati bene sono Crozza, Gruber (più che altro grazie al marchio Otto e Mezzo presente fin dall’ottobre del 2001), Mentana, Santoro, Bignardi e in parte Formigli.

  2. Formigli a Mediaset sarebbe il nuovo Amadeus, cioè un conduttore inutile perchè senza il marchio (PiazzaPulita / Eredità) che lo ha reso famoso… flopperebbe di brutto: Formigli come Amadeus non ha carisma, almeno non come Santoro o come Conti! Comunque, più critiche di quelle che ha fatto Del Debbio (liberista e liberale) al PDL (socialistoide di destra) nell’intera edizione autunnale 2012 (bombardamento su Fiorito e altre cose), direi che persino un molliccio come Formigli può farcela a criticare il PDL come richiesto da alcuni in questa sede ;) !

  3. Premettendo che la 7 è una rete che non seguo praticamente mai ( seguivo solo Victor Victoria fino a qualche anno fa) e non posso quindi dire chi vorrei se ne andasse e chi no, devono stare molto attenti e cercare di costruire un progetto che deve essere lungimirante e non focalizzato solo sull' informazione, che ora funziona benissimo ma un domani chissà...ho come l' impressione che se Berlusconi dovesse uscire dalla scena politica, molte trasmissioni ne risentirebbero. Detto questo, Cairo deve puntare comunque su Mirta Merlino, una vera professionista, e non rinunciare assolutamente a Crozza.

  4. VIA: le insulse Parodi, l'antipatica Bignardi, lo sguardo sempre truce di Cucciari, colui che ha il record di far affondare un quotidiano in pochi mesi Telese ( che tra l'altro se passa a Mediaset trova la moglie o compagna Laura Berlinguer). SI a Santoro, Lerner, Gruber, Merlino, Panella e Mentana. Formigli è un doppione e che rimanga o meno mi lascia indifferente. Il sopravvalutato Crozza può anche rimanere. E ovviamente addio definitivo ai vari Guzzanti e Dandini.

  5. @ Shiver: Ciao! In teoria, da come ho capito, Simona non rinnova con nessuno, ma fa contratti a progetto, se ci saranno progetti. Fa X factor ma non rinnova con Sky, praticamente come fanno gli altri giudici. Poi da gennaio credo sia libera di lavorare ovunque, lei parlava di voler fare due cose all' anno. Una è X factor e l' altra vedremo...in ogni caso non credo sarà su Sky. Su Cielo non trasmettono più da tempo nemmeno Cooking Simo...l' hanno trattata peggio di non so chi. Credo che questa, in ogni caso, sia l' unica via possibile, penso che sia da , escludere, almeno a mio avviso, una sua collaborazione con la 7, rete in cui per me non va per principio.

  6. altro che rai, è la7 che deve fare spending review! :)

  7. giuseppe barbera dice:

    @pollon87 non esageriamo con i stra, la7 ha i debiti di un piccola tv stritolata da un duopolio anomalo. Bastava una gestione piu accorta e un mercato pubblicitario più equilibrato. E' stata regalata a cairo con una dote di 88 milioni di euro, quindi il venditore ha pagato il compratore...più strano di così

  8. giuseppe barbera dice:

    @Mattia B. l'editore di prima non aveva la tv come core business ma come paravento politico. Sappiamo cosa c'era dietro e non tiriamo fuori altri discorsi. Lo dovresti sapere tu piu di me che scrivi di tv, quando telecom ha deciso di investirci la7 è diventata una realtà...quindi...fai un po' te

  9. x 2. giuseppe barbera La7 non è stata regalata: quando una azienda è stra, super, mega piena di debiti, il capitale aziendale è pari a ZERO EURO (e chiunque abbia "tre conoscenze" di ragioneria lo sa). Da qui il "regalo a zero euro" che Telecom ha fatto a Cairo: precisamente il venditore Telecom ha pagato il compratore Cairo per prendersi "il pozzo senza fondo". x 4. iki L'organico è TROPPO COSTOSO E TROPPO NUMEROSO, quindi va ridotto: via tutti tranne Mentana, Crozza, Santoro, Gruber, Formigli e Bignardi. I programmi del mattino presumo che siano in utile di bilancio, quindi possono restare: invece devono andarsene i flopposi (Geppy, Cristina e Benedetta Parodi, Lerner, l'ex moglie di Mentana e altra gente che era già stata licenziata da Telecom, cioè Sabina Guzzanti e Serena Dandini).

  10. Mattia: della Ventura a La7 non si sa più nulla? Vabbè che lei è stata la prima a dichiarare con parole indirette che non vuole andarci. Del rinnovo di contratto con Sky non si è saputo più nulla però, molto strano.