Ora in tendenza
LA VITA IN DIRETTA RICORDA CARLO CAPPONI MA ALDA D’EUSANIO ACCUSA: E’ DOVUTO MORIRE PERCHE’ LA TV TORNASSE A PARLARE DI LUI.
di Fabio Fabbretti
21/04/2011 - 18:56

La notizia della morte di Carlo Capponi è arrivata in maniera talmente inaspettata da non crederci. Come ha anche spiegato Vladimir Luxuria (sua compagna di naufragio nell’Isola numero sei), se la scomparsa dovuta ad un infarto priva la stessa vittima di sofferenza, al tempo stesso fa aumentare ancora di più il dolore e l’incredulità delle altre persone.
Nella puntata di martedì, l’Isola dei Famosi ha dedicato l’apertura della trasmissione proprio al ricordo di Carlo, il naufrago non famoso più famoso della storia del reality. E oggi pomeriggio è tornata sull’argomento anche La Vita in Diretta, che ospitava in studio una polemica Alda D’Eusanio, nell’insolita veste di chi mal digerisce la tv del dolore, salvo aver condotto per anni un programma (Al Posto Tuo) incentrato sulle disgrazie altrui. Ma il suo concetto è chiaro:
“Trovo tutto questo interesse per la morte di Capponi eccessivo. La televisione lo ha usato la prima volta quando ha partecipato all’Isola, poi lo ha dimenticato. E’ dovuto morire perchè la televisione tornasse a parlare di lui. Ora se ne parla da quattro giorni e trovo tutto questo eccessivo”.
In studio cala il gelo e la conduttrice Mara Venier, ovviamente tirata in causa nell’accusa, si sente quasi in dovere di difendere il programma:
“Bè ma tu così stai offendendo La Vita in Diretta, perchè noi ne stiamo parlando”.
E Alda replica:
“No! La televisione non sono io, nè tu, nè La Vita in Diretta. E’ il meccanismo che fa così”.
La Venier taglia corto e lancia subito un servizio, evitando così il rischio di passare dal ricordo di chi non c’è più ad una sterile ed inutile polemica su come la tv possa dimenticare presto determinati personaggi. D’altronde nessun “contratto televisivo” garantisce una durata indeterminata sul piccolo schermo, e forse è proprio questa l’insofferenza di Alda D’Eusanio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
claudia dice:
Non so a chi dar ragione. Quella della D'Eusanio è una verità, ma è anche vero che il destino di tutti i concorrenti dell'Isola (soprattutto non famosi) non è quello di fare tv... Sono pochi quelli che rimangono negli anni, la maggior parte sono stelle di una edizione del reality e poi ritornano da dov'erano venuti... e se ci stanno male la colpa è un po' del sistema che usa e getta, un po' la loro, perchè illudersi che un reality sia la porticina che apre ad un successo eterno è da stupidi!
Fabio Fabbretti dice:
Io sinceramente non trovo nulla di male nel fatto che La Vita in Diretta possa aver ricordato Carlo Capponi! Il discorso di Alda può essere giusto ma un tantino fuori luogo
*Elena* dice:
La D'Eusanio non ha poi tutti i torti... di Capponi non si parlava da parecchio. Ultimamente è stato nominato un paio di volte solo perchè probabile concorrente di Uman, ma solo ora che è passato a nuova vita le trasmissioni ci marciano... eccome! Lo stesso è successo con Taricone: la D'Urso con gli ex concorrenti del GF 1 che lo piangevano davanti alle telecamere.. uno se ci yiene a una persona va a piangerlo al funerale o se ne sta per i caxxi suoi, non in tv. Un altro esempio è stato con Gigi Sabani. Quest'ultimo poi da quando c'è stato lo scandalo è stato bandito dalla tv. Quando è morto le trasmissioni gli hanno dedicato piagnistei falsi per fare audience.
luke dice:
E' inutile che facciamo gli ipocriti ALDA è stata cruda e diretta ma ha detto semplicemente la verità.
Zoro dice:
non aveva tutti i torti Alda, cmq era un attacco anche alla vita in diretta, cosa che poi lei ha cercato di negare!
Matte dice:
Ma perchè tirate sempre in causa Barbara per giustificare le figuraccia che hanno fatto quelli della vita in diretta ? 1 Pietro Taricone era un personaggio dello spettacolo (attore) non una persona caduta nel dimenticatoi 2 Barbara dedico 1 puntata intera su di lui e le altre 2 a metà non 4 come la Venier quando al povero Carlo non se lo sono mai filati!
euforione dice:
Io non l'ho trovata un'affermazione stupida, ha detto una sacrosanta verità. Diciamo che la polemica era giusta ( vista anche l'eccessiva rappresentazione del dolore da parte di...alcune persone presenti) , il riferimento sbagliato. Perchè con il dovuto rispetto che si deve a chi non c'è più, fra coloro che sono stati liquidati con uno struggente ma ipocrita coccodrillo televisivo, Capponi è quello che avrebbe meno da recriminare. Credo peraltro che la D' Eusanio non avesse alcuna intenzione di rinnegare la tv del dolore, ha solo colto l'occasione per una polemica che la riguarda come personaggio televisivo, vivo e vegeto, ma messo in stand-by. Probabilmente percepisce che la Vita in diretta in un futuro che le auguro lontanissimo, le dedicherà un coccodrillo con i fiocchi e se ci sarà ancora la Venier ( ? ) avrà una voce ed una faccia di circostanza.
Phaeton dice:
Beh qui i fatti sono due... da un lato una Venier e una vita in diretta che vedendosi sconfitta ultimamente da Barbara d'Urso cerca di risalire la china con un argomento che sembra possa attirare molto il pubblico, vedi Taricone e A gentile richiesta. Dall'altro una d'Eusanio a cui stanno stretti i salotti televisivi in cui va ospite e che capisce benissimo le logiche che ci stanno dietro. Quindi il tutto è molto semplice....io rimango dell'idea mia, che purtroppo poi il pubblico ad un certo punto vuole che se ne parli, sta a chi lavora saper dire il punto affinchè si possa ricordare senza cadere nel ridicolo.
zia-assunta dice:
il meccanismo Alda non perdona. Hai ragione ma non puoi dire niente finchè ci campi.
Franco2 dice:
Che polemica stupida, quella della D'Eusanio! Ho l'impressione che parli di Capponi ma, sotto sotto, stia pensando a se stessa.