Ora in tendenza
La Pupa e Il Secchione e Viceversa: i secchioni
di Roberto Mallò
07/01/2020 - 23:50

Sono sei i secchioni de La Pupa e il Secchione e Viceversa. Fonte del sapere, i ragazzi sono stati affiancati ad altrettante pupe. Il loro scopo è quello di dare alle affascinanti ragazze nozioni di cultura. Conosciamoli meglio.
I Secchioni
Giovanni Boni (18 anni, di Reggio Emilia)
Giovanni è un autentico nerd, grandissimo esperto di computer e tecnologie, ma questo non fa di lui un tipo serioso. Anzi, gli piace molto divertirsi e far divertire gli altri. Si definisce un “mammone” ed è legatissimo alla sua famiglia. Non ha ancora dato il primo bacio. La sua pupa è Martina Fusco.
Giovanni Tobia De Benedetti (23 anni, di Imperia)
Il sogno di Giovanni Tobia è quello di diventare un insegnante di latino e greco e, infatti, studia Lettere Classiche. Parla come un uomo d’altri tempi, giocando con le citazioni latine e utilizzando termini ricercati. Ogni tanto si cimenta anche parlando il greco antico. Ha studiato pianoforte al Conservatorio e gli piace molto leggere. La sua pupa è Carlotta.
Lorenzo De Lauretis (28 anni de L’Aquila)
Lorenzo fa parte del MENSA Italia. Nel 2018 è stato dichiarato il più intelligente d’Italia. Determinato e costante, fin da bambino, sognava di diventare informatico e così ha fatto, con una laurea, un master da 110 e lode e, ora, un dottorato di ricerca. Vive con la famiglia e ha una madre molto presente, che, ancora oggi, gli compra la biancheria intima, si preoccupa se indossa la “maglietta della salute” e se mangia abbastanza. Sogna di diventare professore ordinario. La sua pupa è Stella Manente.
Dario Massa (26 anni, di Napoli)
Dario lavora come game designer: inventa giochi da tavolo, di enigmistica e videogiochi. Il lavoro che sognava sin da bambino. Non esistendo una facoltà specifica, dopo il diploma si è inventato il suo piano di studi, ordinando libri dall’America, seguendo corsi e facendo esami di informatica, comunicazione ed economia alle Università di Milano, Napoli e Roma. Vive con la madre. Porta i capelli lunghi perché pensa che andare dal parrucchiere sia una perdita di tempo. La sua pupa è Marina.
Raffaello Mazzoni (30 anni, di Bologna)
Vincitore della selezione europea per un dottorato di ricerca presso l’Università di Düsseldorf e laureato in farmacia, Raffaello lavora come ricercatore medico e analista presso una clinica sportiva. Si sente un secchione, ma nell’accezione migliore del termine: gli piace sempre approfondire e la lettura è una delle sue passioni. Si reputa elegante, sia nei modi sia nel vestire, da qui il suo soprannome: il Conte. La sua pupa è Angelica.
Alessandro Santagati (32 anni, di Catania)
Istruttore di scacchi del comitato FIDE, Alessandro si è appassionato al suo lavoro dai tempi delle scuole medie, e spera un giorno di diventare uno dei migliori maestri di scacchi a livello mondiale. Tiene anche corsi online, seguendo ragazzi di tutto il mondo. È molto timido, un po’ impacciato e, finora, non ha mai avuto una ragazza né si è mai innamorato. Vive con i genitori. La sua pupa è Martina D.






