Ora in tendenza

LA PRIMAVERA DI DEL NOCE SI CHIAMA ADRIANO CELENTANO

di Tommaso Martinelli

19/12/2008 - 13:00

LA PRIMAVERA DI DEL NOCE SI CHIAMA ADRIANO CELENTANO

Adriano Celentano @ Davide Maggio .it

L’evento televisivo della prossima stagione Rai ha un solo nome: Adriano Celentano.

Un one-man-show che, stando alle ultime dichiarazioni rilasciate alla stampa dal direttore dell’ammiraglia della tv di stato, Fabrizio Del Noce, potrebbe andare in scena già in primavera. Una collaborazione, quella dei vertici di viale Mazzini con l’ “Adriano Nazionale”, che in passato non ha risparmiato scossoni ed imprevisti, tra dimissioni, censure e minacce di soppressione. Ma la legge degli ascolti, si sa, regna sovrana ed il noto cantante è sempre stato in grado di collezionare grandi numeri.

Uno show dal contenuto ancora top secret che, prevedibilmente, non sarà esentato da provocazioni e sorprese. Il tutto, naturalmente, sarà condito da mega spot promozionali dell’ultima fatica discografica dell’artista, “L’animale”. I più maligni, infatti, sosterrebbero che tra i motivi scatenanti l’improvviso ritorno sul piccolo schermo di Celentano ci siano le scarse vendite riscontrate dal cd e dal debole appeal dei brani “Sognando Chernobyl” e “La cura”, letteralmente offuscati dai nuovi lavori di Pausini, Ferreri, Giorgia e Ferro.

Stretto riserbo anche per quanto concerne il budget totale dello spettacolo anche se, non è escluso, che dalla cifra in questione dipendano i recenti tentennamenti sulle previste serate ad appannaggio di De Sica o Proietti. Un modo per chiudere in bellezza il proprio mandato, dopo l’incognita sanremese di Bonolis, o un furbo tentativo di rilancio per le future nomine? Certo è che, almeno per il momento, Del Noce continua a pensare ad ampio raggio.

Lascia un commento

3 commenti su "LA PRIMAVERA DI DEL NOCE SI CHIAMA ADRIANO CELENTANO"

  1. CELENTANO E' ORMAI SCADUTO. E DOPO LA SCADENZA I PRODOTTI NON SONO PIU' DIGERIBILI ... MANDATELO IN PENSIONE UNA VOLTA PER TUTTE NON FA PIU' RIDERE NESSUNO

  2. Ho sempre visto i programmi di “Celentano” sotto il profilo economico. Per fare l’ultimo aveva chiesto 2 milioni di euro a puntata, (poi non sono a conoscenza di come sia andata a finire) ma non sono noccioline, e non mi ha poi tanto entusiasmato. La pulce nell’orecchio è sempre quella: il lancio di un nuovo disco. Celentano appare in tv solo per questo e poi sparisce. Sempre le stesse “filippiche” contro tutto e tutti, oramai le conosciamo a memoria. Non capisco perché ci puntino cosàtanto? Lui fa solo i suoi interessi!!!

  3. a me non sono mai piaciuti i programmi di Celentano... a mio parere ormai sarebbe ora di fare un programma tipo come quelli di Celentano con artisti più giovani e comunque di grande fama... non mi dispiacerebbe vedere uno show di tiziano ferro...