Ora in tendenza
LA NOSTRA IDEA: E SE VIALE EUROPA A COLOGNO MONZESE DIVENTASSE VIALE MIKE BONGIORNO?
di Andrea Ferrario
09/09/2009 - 08:00

[aggiornamento]
La nostra lettrice paolaok ha pensato bene di aprire un gruppo su Facebook per portare avanti l’iniziativa. Potete iscrivervi qui.
[/aggiornamento]
Quella di ieri, è una di quelle notizie che credevi non sarebbero mai arrivate: “è morto Mike Bongiorno“.
Quando siamo stati informati della notizia eravamo increduli ed abbiamo pensato, e sperato, ad uno scherzo di pessimo gusto. Ma purtroppo i monitor di SkyTg24 posizionati nei nostri uffici e nelle nostre case ci disilludevano.
E così se n’è andato un pezzo della nostra televisione che dopo il rammarico per il mancato rinnovo del contratto con Mediaset e per la mancata telefonata di Silvio Berlusconi, aveva ritrovato tutto il suo entusiasmo per la nuova avventura con il “Rischiatutto” di Sky, che lo avrebbe da qui a breve visto nuovamente protagonista, pioniere di una nuova era, ancora una volta. E Mike era felice, come abbiamo appreso da fonti vicine al presentatore. In molti avranno pensato che Mike fosse vecchio, che non avesse nulla di cui lamentarsi, che dovesse andare in pensione e lasciare spazio ai giovani godendosi i propri soldi e vivendo tranquillo, senza l’ansia e la smania di apparire e la paura di essere dimenticato. Ma era necessario trattarlo con maggiore rispetto, perché senza Mike non ci sarebbe la televisione, tanto più quella commerciale e probabilmente non ci sarebbe nemmeno un pezzo della storia di questo Paese.
In questo post non abbiamo intenzione di fare l’elenco delle trasmissioni, dei premi, delle copertine, dei Telegatti che hanno segnato la vita di Mike Bongiorno, ma vogliamo lanciare una proposta. Qualcosa di concreto da affiancare alle dichiarazioni più o meno ipocrite dei tanti che, intervistati, diranno quanto Mike fosse bravo, bello e buono, gli stessi che lo hanno liquidato con una frase come “lo lasciamo libero di andare dove riceverà la proposta migliore, non legandolo a nessuna esclusiva”.
Il nostro è un appello. Un appello che lanciamo all’amministrazione di Cologno Monzese affinché Viale Europa, il viale che ospita i grandi palazzi Mediaset, venga intitolato a Mike trasformandosi in “Viale Mike Bongiorno”. Così da legare indissolubilmente quel nome a quei luoghi che hanno visto nascere e crescere la tv commerciale grazie a colui che quest’oggì se n’è andato.
Lo speriamo di cuore, come speriamo che Mike da lassù possa sentire il grazie che tutta l’Italia gli deve.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
paolaok dice:
@Luca vuoi entrare nell'amministrazione?? ho bisogno di forze...
Luca92 dice:
@paolaok: Ottima idea! Solo vorrei darti un consiglio. Forse è il caso di mettere anche una breve descrizione dell'iniziativa, oltre al link al blog, nel gruppo di FB...Non credi?
paolaok dice:
@giobond bravo... fallo lavorare Davide... ci vuole uno come lui per portare avanti l'iniziativa...
GIOBOND dice:
Davide purtroppo da alcuni uffici, come il mio, non è possibile accedere a Facebook e non tutti da casa hanno internet. perchè, oltre a fb, non proponi qualcosa di più grande? di più imponente che arrivi anche ai media? Magari facendo un comunicato stampa? Oppure la petizione on line, riportata anche su fb. Insomma dobbiamo far sì che al più presto Viale Europa si trasformi in Viale M. Bongiorno! ottima idea paola! ciao a tutti e buon lavoro gio
paolaok dice:
http://www.facebook.com/group.php?gid=136773131259 Visto che qualcuno si è già iscritto...
antonella dice:
dispiacere enorme per una figura che ho sempre visto e seguito fin da bambina. anche mio figlio di 12 anni è molto dispiaciuto e vuole rendere omaggio a questo grande della televisione. :( :( :( in suo onore ha suonato al pianoforte il preludio in do maggiore. :( ADDIOO MIKEEE :(
Paolidyou dice:
Bella idea intitolare il viale di Cologno a Mike........la appoggio pienamente...
ILARIA dice:
ADESSO PUO CONTINUARE A FER I QUIZ ANCHE IN PARADISO,COSì DIVENTA' ANCHE LI IL RE DEI QUIZ COME ERA QUI DA NOI. RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI PER ME ERA IL NONNO CHE NON O PIU' CIAO MIKE BONGIORNO
Vincenzo dice:
La legge dice che una strada può essere intitolata ad un defunto dopo che siano trascorsi 10 anni dalla sua dipartita. La stessa norma però dice che se la persona si era distinta in vita può essere derogata...quindi il consiglio comunale di cologno monzese può tranquillamente aggirare l'ostacolo ;)
paolaok dice:
mail mandata....