5
maggio

RISKYTUTTO: IL QUIZ DI MIKE E’ PRONTO AL RESTAURO PER IL SATELLITE

Mike Bongiorno su Sky con Riskytutto @ Davide Maggio .it

Avevamo già parlato della svolta di Mike Bongiorno, che approderà presto sul satellite per riproporre una pietra miliare della storia televisiva, il suo Rischiatutto, la cui presenza nei palinsesti Sky ora è stata ufficializzata dalle parole di Tom Mockridge, amministratore delegato dell’azienda.

Si chiamerà Riskytutto (per problemi di diritti), un titolo che sottolinea la nuova rete che ospiterà il quiz, pronto ad essere sottoposto ad un vero e proprio makeover in vista dell’ingresso nei cieli di Sky, che lo ospiteranno non prima del prossimo autunno. La chiave su cui si sta lavorando per ridare smalto allo show è l’interattività, una parola che fa pensare ad uno scenario inimmaginabile ai tempi in cui il Rischiatutto andava in onda, quegli anni ‘70 del bianco e nero delle famigerate postazioni-cabina. Una nuova veste, dunque, che soltanto una tv come Sky avrebbe potuto cucire sulla struttura del programma, visto che, se di interattività in tempo reale si parla, la tv generalista ha dei limiti evidenti.

Il passato però ha i suoi fantasmi, e Mike è tornato a lamentarsi appena due giorni fa del trattamento che Mediaset gli ha riservato, dichiarando ai microfoni di Che Tempo che Fa di essere rimasto molto deluso da Silvio Berlusconi: “Quando insieme abbiamo fondato Mediaset lui mi disse che saremmo stati insieme tutta la vita. A Natale non è arrivato il rinnovo del contratto. Sono rimasto così male, non ho avuto nessun preavviso, nessuna chiamata per un saluto o un ringraziamento. Ho sofferto molto, sono spariti tutti“. La telefonata del premier però è arrivata subito dopo l’intervista, ponendo, si spera, fine all’infinita querelle di Mike contro l’azienda di Cologno.

E a fine maggio inizieranno i casting per la ricerca dei degni eredi dei campioni di Rischiatutto, concorrenti che negli anni sono entrati nell’immaginario collettivo e nelle pagine della storia della tv italiana: per Mike, e per il suo Rischiatutto in attesa di restauro, è veramente tempo di cambiare pagina.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mike Bongiorno e Rischiatutto su Sky @ Davide Maggio
TORNA RISCHIATUTTO: LA FINE DELLA SAGA “MIKE VS MEDIASET” E’ FIRMATA SKY


Rischiatutto
RISCHIATUTTO: DIECI CURIOSITÀ SUL QUIZ DI MIKE BONGIORNO


Fabio Fazio e Mike Bongiorno
RISCHIATUTTO: CON FABIO FAZIO TORNANO CABINE, CUFFIE, E ANCHE IL “SIGNOR NO”


Amici, GF, XFactor solo sul Digitale Terrestre
COLPO GOBBO A SKY: AMICI, GF E XFACTOR SOLO SUL DIGITALE TERRESTRE

20 Commenti dei lettori »

1. fabrizio ha scritto:

5 maggio 2009 alle 17:50

Sky si è dimenticata di essere una pay tv mi sembra.
Da appasionati di serie-tv vedo lo sfascio delle perdite delle migliori a favore di Premium e il cattivo trattamento riservate a quelle ancora in esclusiva, tartassate dalla pubblicità nel mezzo!
Ma stiamo scherzando?? E buttano denari per Mike??



2. MATT4PRESIDENT ha scritto:

5 maggio 2009 alle 18:31

Quasi quasi voglio provarci…



3. Francesco ha scritto:

5 maggio 2009 alle 18:44

Cosa si può augurare a Mike se non tutto il bene possibile? Il Riskytutto secondo me andrà benissimo, in un tempo in cui i reality show dilagano.. chiedo una cortesia: quando saranno diffusi, sarete così gentili da pubblicare indirizzi e numeri di telefono cui rivolgersi per partecipare? Denghiu..



4. gray ha scritto:

5 maggio 2009 alle 18:56

beh io auguro a mike una felice e prossima pensione!!!



5. Giulio ha scritto:

5 maggio 2009 alle 19:33

Finalmente la tv propone programmi e personaggi nuovi! Tanto di cappello a Sky :D



6. Rob80 ha scritto:

5 maggio 2009 alle 21:34

Oddio….
Sinceramente da sky, e in particolar modo, da questa nuova SKYUNO ci si aspettava una ventata di novità…
Hanno fatto il Fiorello Show… per carità Fiorello bravissimo e diciamo che ci stà ancora… Ma le 2 altre grosse novità dovrebbero essere un Reality sul ballo, con tanto di televoto (Vuoi Ballare con me?) e un “nuovo” quiz del giovane Mike Bongiorno dal titolo originalissimo “RiSKYtutto”….
Speriamo si spremano un pò di più gli australiani di Sky, per ora il piatto forte della tv satellitare restano lo Sport / Calcio, il Cinema e le Serie Tv, mi spiace ma SKYUNO non fà proprio la differenza…. :-(



7. STE ha scritto:

5 maggio 2009 alle 23:42

togliete lo sport a Sky e sprofonda.
non ricordo chi l’abbia detto ma condivido in pieno queste parole.
SkyUno è una bella bufala. era meglio tenere SkyVivo con tutti i reality che mi piacevano tanto e che costavano pure meno di Fiorello.

se il nonnetto va a Sky mi auguro vivamente che Mediaset gli annulli tutte le televendite. non se ne può più di questo qui che non essendo considerato a Cologno allora va in Rai a piagnucolare.
ma bastaaaaaaaaaaaa.



8. CeleTheRef ha scritto:

6 maggio 2009 alle 01:01

In un certo modo è una novità. Un quiz senza tanti orpelli era da un pò che non si vedeva.
less is more.



9. Francesco ha scritto:

6 maggio 2009 alle 01:30

@Ste: le televendite di Mike su Rete 4 in onda in questo periodo attorno a Forum sono state registrate da una vita e devono andare in onda per forza.. sono spazi pubblicitari già pagati..



10. erodio76 ha scritto:

6 maggio 2009 alle 09:53

Se le novita’ che alcuni di voi si aspettano da Sky devono essere i reality estremi e programmi-fotocopia di quelli americani, BEN VENGA MIKE!

Vi lamentate di tutto! Di Fiorello, della Cuccarini, di Mike… come se fossero mezze calzette! Poi se Mediaset o la Rai sospendono un programma di questi artisti tutti a indignarsi! Ma che cosa pretendete? I gusti sono gusti ma questo continuo attacco a qualsiasi nuova produzione ancor prima di averla vista mi sembra inutile e superficiale. Anzi mi da molto di pubblico sparlante alla “Amici” che sostanzialmente non capisce un cavolo ma pur di dire qualcosa apre la bocca!



11. Mauro 70 ha scritto:

6 maggio 2009 alle 11:15

W. Mike sempre, il Riskytutto secondo me andrà benissimo, in un’era di reality che francamente non se nè può più per chi li guarda. Ci, vogliono questi quiz alla vecchia maniera e su Canale 5, poteva andare benissimo al giovedì in prima serata.
Non dite il ritorno di Telemilano non c’entra nulla, poteva essere un punto di forza per la nuova stagione di Canale 5, oltre alle altre cose, i soldi non c’entrano neanche, non lo hanno voluto, lo hanno trattato peggio di Enzo Biagi questa e la verità.



12. gray ha scritto:

6 maggio 2009 alle 12:11

beh erodio il primo ad indignarsi e a usare toni non certo lusinghieri sei tu mi pare…ti avvicini di molto al pubblico sparlante di cui parli…quando si critica qualcosa bisogna pure distaccarsene, non ricalcarne gli stilemi…cordialmente…



13. Marko ha scritto:

6 maggio 2009 alle 13:11

All’epoca rischiatutto mi piaceva molto, oggi però non ce la vedo la gente a fare l’abbonamento a sky per vederlo…..mi sa che sky prende una cantonata….



14. STE ha scritto:

6 maggio 2009 alle 20:45

grazie Francesco per la precisazione :-)



15. giuseppe ha scritto:

23 giugno 2009 alle 10:51

Vorrei sapere qualche novita’ sul Casting, perche’ vorrei partecipare.
Se ce ne sono pubblicatele. Grazie



16. Mario delli Ponti ha scritto:

7 settembre 2009 alle 16:02

Vorrei sapere qualche novita’ sul Casting, perche’ vorrei partecipare.
Se ce ne sono pubblicatele. Grazie



17. Davide Maggio ha scritto:

7 settembre 2009 alle 16:03



18. gugu ha scritto:

8 settembre 2009 alle 14:27

E adesso che non c’e’ piu’ Mike?



19. ALbaii ha scritto:

8 settembre 2009 alle 20:14

Gli scaisti portano sfiga, povero Mike, stroncato dallo stress e dall’egoismo di Fiorello!



[...] di Silvio Berlusconi, aveva ritrovato tutto il suo entusiasmo per la nuova avventura con il “Rischiatutto” di Sky, che lo avrebbe da qui a breve visto nuovamente protagonista, pioniere di una nuova era, ancora una [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.