Ora in tendenza

LA CORRIDA: AL VIA I CASTING PER L’EDIZIONE DEL 2014

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

13/11/2013 - 13:30

LA CORRIDA: AL VIA I CASTING PER L’EDIZIONE DEL 2014

La Corrida

Oltre un anno fa vi avevamo messi in allerta: uno dei programmi storici del Biscione era pronto a tornare nel 2014 sui vostri teleschermi con una nuova edizione, con tanto di conduttore nuovo ma sempre con quel meccanismo tanto noto che il pubblico ha imparato ad amare tra applausi, fischi e pernacchie. Ci riferiamo ovviamente a La Corrida di Corrado e, dopo quel nostro annuncio, ora torniamo a parlarne.

La Corrida: casting aperti

I motori, infatti, finalmente si stanno scaldando per davvero. E proprio in vista di una partenza nel 2014 Mediaset apre i casting per la nuova edizione, come leggiamo da qualche giorno nei sottopancia che passano durante i programmi del daytime di Canale 5.

“Non sapete cantare, ballare o recitare? Allora scrivete a La Corrida casella postale 57 Roma Settecamini 00131, oppure mandate una email a lacorrida@corima.tv”

L’ultima edizione de La Corrida risale al 2011 e fu condotta da Flavio Insinna, appena approdato a Mediaset. Come tutto il resto della sua esperienza lontano dalla Rai, anche quella con i dilettanti allo sbaraglio non fu delle migliori: il tentativo di rivoluzionare il programma non piacque al pubblico, che gli preferì Ballando con le stelle, né al precedente conduttore Gerry Scotti, che lo giudicò con un’insolita punta di polemica. In che modo e con chi Mediaset intende adesso porre rimedio a quello scivolone?

Con un programma così nazionalpopolare, entrato nel cuore degli italiani grazie al conduttore Corrado Mantoni che lo ideò nel 1968 alla radio, l’unica è non tradire il ricordo e provare a riproporre quel sapore tanto caro al suo pubblico. Per farlo servirebbe un nuovo Corrado e, benché ciò sia impossibile, un conduttore che gli si avvicina molto per atteggiamento e popolarità c’è ed è proprio Paolo Bonolis che come vi abbiamo scritto era (lo è ancora?) in ballo per la nuova edizione.

In conduttore, infatti, attualmente impegnato nel preserale di Canale 5 con Avanti un altro!, potrebbe essere in lizza anche per il ritorno di Scherzi a parte. Insomma, ancor non vi è certezza, se non quella che La Corrida ritorna e che la produzione è già al lavoro.

Lascia un commento

22 commenti su "LA CORRIDA: AL VIA I CASTING PER L’EDIZIONE DEL 2014"

  1. Concordo pienamente con l'autrice del post, in quanto, anche quando Corrado era in vita, spesso i critici televisivi lo accostavano a Bonolis. Sicuramente quest'ultimo ha un proprio modo di porsi col pubblico, ma i suoi modi di fare sono molto simili all'indimenticabile Corrado Mantoni. Peraltro Bonolis ha anche collaborato con Corima ai tempi di Tira e Molla e non mi stupirei affatto se decidesse di proporsi con La Corrida (più nelle sue corde, a mio avviso) e non con Scherzi a Parte, che da anni viene proposto in una veste talmente low-cost da far rimpiangere addirittura le due edizioni (le più brutte in assoluto) condotte da Claudio Amendola & Co..

  2. @veritas: personalmente Insinna mi sta pure simpatico, ma un flop è un flop.

  3. Stefania: concordo con te su Bonolis, è l'unico che riesce a farti ridere con la gente comune.

  4. noto che questo blog trabocca di amore per flavio insinna...complimenti!

    1. veritas: non siamo ancora arrivato al punto di distorcere i datidi fatto per i fan, come te :D

  5. @Maximo: che documentazione mi serve per dire che tra tutti i conduttori moderni Bonolis è quello che ricorda di più Corrado, con le sue faccette, l'aria apparentemente distaccata e l'ironia imperante? Bada che non sto dicendo che Bonolis è alla sua altezza, non lo penso minimamente.

  6. Premetto che io ho sempre amato vedere la corrida ma anche io penso che IGT sia l'evoluzione della corrida. Soprattutto nelle ultime edizioni (forse la penultima più di tutte) si è voluto puntare anche sugli spazi comici (per fortuna!) quindi non so se sarebbe una buona cosa mettere i due programmi nella stessa stagione. o addirittura la messa in onda sarebbe da ripensare... la vedrei come un involuzione.

  7. Secondo me andrà nell'autunno prossimo. Penso comunque che sarebbe sbagliato mettere nella stessa stagione Igt e la Corrida

  8. Intanto penso che IGT sia la versione moderna della Corrida, quindi non so se potrebbe funzionare ancora questo genere televisivo...Dire che BONOLIS "si avvicina come atteggiamento" a CORRADO, beh...forse sarebbe il caso di documentarsi meglio, prima di fare degli accostamenti così azzardati!

  9. VOGLIAMO LA D'URSO ALLA CORRIDA!!

  10. Ma Bonolis poi deve fare il nuovo scherzi a parte (per cui e' stato gia' contattato) e sembrava anche una nuova edizione di ciao Darwin. Lui ha negato di essere stato contattato per la corrida! Io ho letto che si parla di Panariello, che a questo punto mi sembra più probabile, se non ritorna Scotti....ora libero