Ora in tendenza

DMLIVE24: 19 NOVEMBRE 2013. CASTING APERTI PER LA SETTIMA ONDA DI RITA DALLA CHIESA, RASPELLI SI DA’ ALLA MUSICA

di Davide Maggio

19/11/2013 - 02:19

DMLIVE24: 19 NOVEMBRE 2013. CASTING APERTI PER LA SETTIMA ONDA DI RITA DALLA CHIESA, RASPELLI SI DA’ ALLA MUSICA

Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa

Il DM Live 24 è un post pubblicato ogni giorno (a mezzanotte circa) nel quale, tramite i commenti, vengono raccolte in tempo reale le segnalazioni degli utenti su qualunque programma in onda e, più in generale, in relazione a qualsivoglia notizia televisivamente rilevante. I più interessanti verranno pubblicati nel DM Live 24 del giorno successivo.

Casting aperti per La Settima Onda di Rita Dalla Chiesa

Ogni decisione ha una sua conseguenza: vuoi parlarci delle scelte che hanno cambiato, nel bene o nel male, la tua vita? Il coraggio di scegliere: devi affrontare un cambiamento e non sai come fare? Partecipa al nuovo programma televisivo di Rita Dalla Chiesa in onda su La7, chiama il numero 06.45.50.41.46 o invia una mail con tutti i dati (nome, cognome, età, domicilio e numero di telefono) a castingtv@vivilavita.tv e sarai ricontattato. Cerchiamo persone dai 18 anni in su, provenienti da ogni regione d’Italia. Cerchiamo, altresì, opinionisti spigliati e comunicativi con un’età compresa tra i 18 e 35 anni. Per partecipare a queste selezioni bisogna essere domiciliati a Roma e inviare una email con due foto e i propri dati (nome, cognome, età, domicilio e numero di telefono) all’indirizzo opinionisti@vivilavita.tv

Raspelli si dà alla musica

Sarà il Teatro di Milano a tenere a battesimo il noto conduttore televisivo Edoardo Raspelli al suo debutto come cantante in una serata dedicata alla città con musica jazz, canzoni e cabaret milanese. L’operazione nasce da una collaborazione tra il Nuovo Teatro San Babila e il Teatro di Milano, il salotto della danza che dal 22 novembre inaugura una serie di appuntamenti dedicati all’intrattenimento meneghino con annessa degustazione di vini e prodotti locali,tra i quali il grande prosciutto crudo Ruliano di Daniele Montali. Un’iniziativa per vivere il teatro con tutti i sensi, inclusi il gusto e l’olfatto. E quale migliore anfitrione del celebre critico gastronomico nonché conduttore del programma Melaverde Edoardo Raspelli? Raspelli si cimenta nel canto per gioco e passione, interpretando brani di Gaber e Jannacci tra cui “Barbera e Champagne” dove il tema ”enologico” dimostra un arguto senso di auto ironia. Al suo fianco due artisti che sono di casa al San Babila: il cantautore milanese Walter di Gemma e il cabarettista Duilio Martina.

Lascia un commento

8 commenti su "DMLIVE24: 19 NOVEMBRE 2013. CASTING APERTI PER LA SETTIMA ONDA DI RITA DALLA CHIESA, RASPELLI SI DA’ ALLA MUSICA"

  1. Rita Dalla Chiesa e' passata a LA7 per rimettersi in gioco conducendo un programma del tutto nuovo. Da quanto leggo, trovo che questo "Settima Onda"sia il clone di tante altre trasmissioni. Ergo, patetica.

  2. La Rai annuncia la partecipazione all'Eurovision Song Contest 2014. http://www.facebook.com/EurovisionRai Resta solo da scegliere artista e pezzo.

  3. E' polemica sullo sketch del comico Alessandro Bianchi, andato in onda nell'ultima puntata di Colorado Café, e contro il quale sono insorte l'Ucei e Equality Italy. A finire sotto accusa sono alcune battute, basate su stereotipi antisemiti e omofobi. «Mancano ancora tredici euro e 50, non fate i rabbini, vuotate le tasche», dice il comico, nel ruolo di uno steward di una compagnia aerea low cost. Ma questa non è l'unica battuta a finire sotto accusa dell'associazione Glbt. Ci sono anche riferimenti a petardi fatti esplodere nel lato B maschile. «È accaduto già in altre occasioni, e abbiamo lasciato stare, ma ora non possiamo tacere che il comico Alessandro Bianchi continui a utilizzare espressioni discriminatorie, sguazzando nei peggiori stereotipi antisemiti e omofobi, per realizzare una performance di dubbio gusto - attacca Aurelio Mancuso, presidente Equality Italia -. Non chiediamo censure, pensiamo, però, di dover esprimere la nostra protesta, e di poter pretendere il rispetto delle minoranze e delle persone». «In particolare - aggiunge Mancuso - il comico ha più volte coinvolto nelle sue stupide battute Nichi Vendola, ormai pubblico bersaglio di frasi di cattivo gusto. Allo squallido richiamo del comico "non fate i rabbini" per indicare di non essere avari, rispondiamo, utilizzando un refrain di un grande comico, purtroppo scomparso: Bianchi non faccia il cretino». Una posizione che viene condivisa dal presidente dell'Unione delle comunità ebraiche Italiane Renzo Gattegna, che parla di «espressioni discriminatorie e omofobiche». «Nella società della comunicazione le parole hanno un valore e una centralità imprescindibile. Possono emozionare, avvicinare, unire – evidenzia Gattegna - Ma possono anche contribuire, nei modi più diversi, a diffondere ostilità e pregiudizio. La performance del comico Bianchi, protagonista della prima serata di un canale che si rivolge prevalentemente a un pubblico giovane come Italia1, è in questo senso emblematica. Un passo falso che condanniamo con forza e che è segno, nella migliore delle ipotesi, di una scarsa consapevolezza e sensibilità. A questo punto potrebbe avere un significato positivo l'estensione di scuse formali da parte della produzione e dello stesso Bianchi» Fonte Il Messaggero.it

  4. anche io ho scritto. aspettiamo ;)

  5. La Balivo presenta il concerto di Natale detto da lei a Detto Fatto.. Evviva...

  6. Il criticone Tv dice:

    È morto Marcello D'Orta, celebre maestro di Io speriamo che me la cavo

  7. batoluccio giacomo dice:

    quando ho detto che canale5 ha un palinsesto rigido anche perchè ci sono baroni e baronesse mi riferivo anche ad Antonmio Ricci ed infatti http://www.corriere.it/spettacoli/13_novembre_19/niente-iene-canale-5-stop-ricci-281ca944-50c0-11e3-b334-d2851a3631e3.shtml

  8. Io ho mandato un email per essere contattata :)