28
aprile

GERRY SCOTTI CONFERMA L’ARRIVO DI BONOLIS IN PRESERALE E BOCCIA LA CORRIDA DI INSINNA.

Gerry Scotti

E’ un Gerry Scotti un po’ avvelenato quello che ha rilasciato un’intervista sul Corriere della Sera di quest’oggi. Lo stakanovista del preserale ha deciso di mettere da parte i toni bonari e il sorriso pacioso che lo contraddistinguono per togliersi qualche sassolino dalla scarpa senza lesinare frecciatine nei confronti dei colleghi. Come non scorgere una punta di sarcasmo nella battuta rivolta a Geppi Cucciari: “Lei è bravissima e trovo il G’Day molto gradevole nonostante mi rubi l’1.2% di share… e poi si parte da quei numeri per risalire“.

Non viene risparmiato neanche il suo successore alla guida del sabato sera di Canale5 Flavio Insinna: “Non la riconoscevo come ‘La Corrida‘. La mia era quella di Corrado. Avevano deciso di cambiare e hanno cambiato ma questa è un’altra cosa“. Insomma, pur senza esprimere direttamente un giudizio negativo, Scotti boccia la versione 2011 del format con i dilettanti allo sbaraglio. Giudizio positivo, invece, per l’attuale edizione de ‘Lo show dei record’ (ovviamente presentata da lui): “Il mio veto è stato per chi ha fatto della schifezza la sua specialità. Con me non si è mai visto nessuno mangiare insetti o cose orribili“. Ogni riferimento alle precedenti conduzioni del programma dedicato ai freaks non sembra puramente casuale. 

Le dichiarazioni più importanti riguardano comunque quelle relative alla fascia preserale e alle fragorose novità che prenderanno il via nella prossima stagione televisiva. Confermato l’arrivo di Paolo Bonolis anticipato da DM con una trasmissione nuova di zecca (il nostri lettori conoscono già titolo provvisorio) che farà da traino al Tg5, lo zio Gerry rivendica la paternità di questa nuova alternanza con il conduttore de Il Senso della Vita: “In un anno farei tre trasmissioni con tre conduttori diversi“. Dai toni usati, insomma, sembra proprio che sia stato Scotti in prima persona a chiedere alla rete una pausa, una “tregua” dalla presenza ininterrotta nello slot occupato per tanti anni di seguito. Una pausa che in realtà era anche e soprattutto necessaria visti gli abissali distacchi che separano quotidianamente il Milionario dall’Eredità.

Il riposo forzato permetterà al conduttore di dedicarsi ai nuovi impegni: lo vedremo nella stagione televisiva ancora in corso al timone di Italia’s got talent (a partire da sabato 7 maggio) mentre il progetto ambizioso per l’anno venturo (che in realtà doveva esserci quest’estate) è quello di riportare il genere del quiz televisivo in prime time: “Si chiamerà Money Drop, sono andato a girarlo in Germania e sono entusiasta” (per la cronaca, non ci risulta che il programma sia già stato registrato). A noi di DM questa sembra un’ottima notizia, non siamo ancora riusciti a capire perchè suspance, risposte multiple, gettoni d’oro ed eliminazioni possano andar bene soltanto dalle 18.45 alle 20.



Articoli che potrebbero interessarti


Flavio-Insinna-La-Corrida-e1296336194334
BOOM! FLAVIO INSINNA VERSO IL PRESERALE DI CANALE5. PER SCOTTI SOLO LE STRENNE?


gerry scotti
GERRY SCOTTI SU IO CANTO: ABBIAMO ALZATO L’ETA’ DEI CONCORRENTI. MONEY DROP PRONTO PER IL PRESERALE


Gerry-Scotti
FERMI TUTTI! PAUSA PRESERALE PER GERRY SCOTTI: NIENTE MILIONARIO A SETTEMBRE E ISOLATION IN ESTATE.


Gerry Scotti Money Drop
MONEY DROP: GLI SPECIALI DIROTTATI SUL WEB?

18 Commenti dei lettori »

1. ariel ha scritto:

28 aprile 2011 alle 15:19

Ma infatti “money Drop” (che gli autori del gioco mi dicevano si sarebbe chiamato probabilmente “salvate il milione”) non é stato ancora registrato!
Io sono stata selezionata insieme al mio compagno come concorrente e mi avevano chiesto di tenermi libera nel periodo 8/15 maggio per andare a Colonia,ma pochi giorni fa mi hanno richiamato dicendomi che il gioco slittava a giugno e mi avrebbero fatto sapere quando partire tra una decina di giorni.



2. Davide Maggio ha scritto:

28 aprile 2011 alle 15:20

ariel: esattamente.



3. Ariel ha scritto:

28 aprile 2011 alle 15:33

Solo che non ho capito bene una cosa…il programma andrà in onda in estate,o nel prossimo autunno?



4. Davide Maggio ha scritto:

28 aprile 2011 alle 15:47



5. mats ha scritto:

28 aprile 2011 alle 15:50

Quindi in poche parole quello che fa lui è bello, quello che fanno gli altri no



6. eugenio ha scritto:

28 aprile 2011 alle 15:56

Sulla Corrida ha ragione xò è anche vero che andava per forza destrutturalizzata ( forse in maniera diversa). Sulla Gucciari si poteva evitare quella battutaccia ( anche xkè il suo milionario non fa faville). Bonolis è un grossa scommessa da parte di Mediaset e delloo stesso conduttore. L’ importante è che a Sett nn si riproponga la sfida Io Canto TLUC .



7. FRAEFRAPERSEMPRE ha scritto:

28 aprile 2011 alle 17:35

salve a tutti sono nuovo del sito ma vi leggo gia da un po…

anche io e la mia ragazza abbiamo fatto la domanda di partecipazione ma ancora non siamo stati chiamati… speriamo.. cmq su gerry….

è bene che ci sia un po di aria nuova soprattutto in quella fascia.. oramai diventata … una noia….e poi bonolis.. è un grande!!! :-)



8. alex ha scritto:

28 aprile 2011 alle 17:39

Sulla Corrida ha veramente ragione,è un altra cosa.Lui ha cercato di portare avanti l’idea di Corrado,ma risultando molto meno ironico ed io difatti la seguivo poco.Insinna,che è un vero showman,quest’anno mi ha fatto morire dalle risate,sapeva cogliere ogni piccolo particolare sui concorrenti per esaltarne il lato comico.Strepitoso.



9. manu_ ha scritto:

28 aprile 2011 alle 17:40

la particolarità di money drop è la diretta e l’interazione da casa attraverso i social network, se registrano a giugno?!



10. Zoro ha scritto:

28 aprile 2011 alle 17:40

quindi si farà alla fine questo quiz in prime time, cmq da queste dichiarazioni ha fatto capire e molto bene che la Corrida di Flavio Insinna non gli è piaciuta!!!



11. ariel ha scritto:

28 aprile 2011 alle 18:56

A noi hanno detto che e’ in registrata,senza diretta!

a FRAEFRAPERSEMPRE:
se non ti hanno chiamato fino ad ora,dubito che lo faranno,almeno per questa prima edizione:tutti i concorrenti sono stati gia’ selezionati,in attesa di partire per la Germania e registrare le 4 puntate!
I provini sono stati fatti la terza e la quarta settimana di marzo.



12. Gene ha scritto:

28 aprile 2011 alle 20:05

Gerry Scotti si è sempre mostrato rispettoso nel giudicare l’operato dei suoi colleghi, e non credo che volesse criticare direttamente Insinna, ma gli autori (anche perchè in fondo Insinna eseguiva le istruzioni degli autori). Mentre su Lo Show dei Record il riferimento alla D’Urso e alla Perego era più diretto e critico.



13. marco82 ha scritto:

28 aprile 2011 alle 20:23

ahhhhhh gerry gli rodeva il sederino… perchè la corrida le prime puntate che vinceva è stata lodata da tutti critici e gironali, e sopratutto da piersilvio berlusconi in persona



14. mats ha scritto:

28 aprile 2011 alle 21:23

E comunque, il suo Show dei record mi pare abbastanza noioso rispetto ai precedenti…



15. Vince ha scritto:

28 aprile 2011 alle 22:52

@ Gene: il mondo è bello perché vario. La penso esattamente al contrario. Scotti dietro la maschera del bonaccione ha sempre riservato frecciate velonose ai colleghi, è il lato “dark” del suo carattere che a me diverte molto di più di quello a cui siamo abituati. E’ una jena vestita da agnellino…



16. Tiffany ha scritto:

29 aprile 2011 alle 13:31

ariel: tu quando l’hai fatto il provino? Quando ti hanno confermato la tua partecipazione? Subito ho ti hanno chiamata dopo qualche giorno?



17. narcisa ha scritto:

17 maggio 2011 alle 14:31

noi abbiamo fatto il provino a MILANO il 28 aprile, cioe’ il giorno che tu hai scritto il messaggio e sapevi gia’ tutto!! Non e’ strano?? Non abbiamo avuto notizie….



18. Tiffany ha scritto:

17 maggio 2011 alle 15:16

Narcisa: infatti pure secondo me quello che aveva detto Ariel era strano, e per questo gl’ho posto quella domanda a cui non ho ricevuto ancora risposto, visto che pure io ho fatto il provino a Metà Aprile e non a Marzo!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.