Ora in tendenza
ITALIA 1, PALINSESTO AUTUNNO 2012: CHAMPIONS E EUROPA LEAGUE, IENE E COLORADO NEL MENU’ DI TIRABOSCHI?
di Marco Bosatra
23/06/2012 - 14:47

E’ in via di definizione il palinsesto autunnale di Italia 1 che verrà presentato agli inserzionisti il prossimo 4 luglio. Ancora non è dato sapere come Luca Tiraboschi deciderà di giocarsi le sue carte ma le alternative sul tavolo promettono un’offerta più solida rispetto a quella degli ultimi anni: a fare la differenza saranno i diritti delle competizioni europee di calcio.
Toccherà con ogni probabilità infatti alla rete cadetta Mediaset trasmettere in esclusiva assoluta il match di cartello della fase a gironi di Champions League al mercoledì sera (sei incontri tra il 19 settembre e il 5 dicembre). Nel menù ci sono poi i diritti delle partite di Europa League al giovedì sera che vedrà impegnate nella fase a gironi Napoli e forse Inter e Lazio, per un totale di sei incontri tra il 20 settembre e il 6 dicembre.
Agli appuntamenti calcistici si dovrebbe aggiungere il ciclo autunnale de Le Iene, la roccaforte di Italia 1 per la quale potrebbe arrivare una rivoluzione alla conduzione dopo la dipartita di Enrico Brignano e la conferma di Ilary Blasi per maggiori info clicca qui). L’altra garanzia della rete ‘ciovane’ del Biscione dovrebbe essere Colorado con la collaudata coppia formata da Paolo Ruffini e Belen Rodriguez.
Se tutto questo dovesse essere confermato il prossimo 4 luglio, Italia 1 avrebbe 4 serate settimanali di grande forza e sicuramente temibili per la concorrenza. A queste si dovrebbe aggiungere l’immancabile serata CSI ma è atteso anche in nuovo ciclo di Fratello Maggiore, visto il buon risultato della puntata zero, pur non essendo ancora certo se le nuove puntate saranno già pronte per l’autunno.
Altrettanto incerto è il ritorno autunnale di Mistero, quasi una rivelazione per gli ascolti incassati di recente grazie anche alla new entry Paola Barale. Di sicuro il programma avrà uno speciale in diretta il 21 dicembre, data in cui secondo la profezia Maya avverrà la fine del mondo. Rispetto allo scorso anno, la rete si dovrebbe invece privare di volti noti come Piero Chiambretti e Teo Mammucari, quest’ultimo impegnatissimo su Canale 5.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pippo76 dice:
Ciao Darwin senza Bonolis non avrebbe avuto successo... diciamocelo...
Pippo76 dice:
Programmi che non siano un insulto all'intelligenza come Tamarreide, 'Sto Classico, la recita di Mammoni e casi difficili di Fratello Maggiore trattati con i piedi da un pugile. Questo vuol dire..
Master dice:
Ciao Darwin era un format di intrattenimento pazzesco, divertente,fatto bene, ma di intelligente non aveva proprio nulla ad esempio.... Un programma di intrattenimento un po' pecoreccio e che faccia ridere, ci sta bene su italia1...la missione di italia1 non è quella di fare programmi intelligenti..
Master dice:
Vorrei avere una definizione di 'programma di intrattenimento intelligente'
lu85 dice:
Che poi non capisco perché devono essere per forza programmi "intelligenti" (che poi, che vuol dire?): La pupa, la Talpa, Mistero, Colorado, di intelligente non hanno proprio niente, eppure sono quelli che funzionano e che hanno funzionato!
Pippo76 dice:
Che bisogno c’è proporre programmi intelligenti che nessuno guarderebbe? ---- E' una domanda sbagliata. Perchè non si possono proporre programmi intelligenti , scusami? Secondo me , invece, si possono proporre programmi divertenti che non siano scadenti o di basso livello. Non sto parlando di mettere programmi impegnati su Italia1..
Pippo76 dice:
@pig Ho già riposto scrivendo "Giustamente si critica Rai Due per l’offerta nulla, ma la qualità dei programmi offerti da Tiraboschi negli ultimi anni non mi pare di gran livello." Rai Due= Offerta nulla. Per me non esiste più come rete perchè l'hanno smantellata e volutamente affossata
lu85 dice:
Beh, Tiraboschi è indifendibile. C'è da dire che si hanno, come dici giustamente, sempre meno risorse a disposizione. Ricordo ancora quando disse che con una puntata della Talpa, ci fa una intera serie di Wild (in quanto a spese)
pig dice:
Pippo Italia 1 è la rete per giovani.Che bisogno c'è proporre programmi intelligenti che nessuno guarderebbe? I programmi di Italia 1 funzionano da Wild a Mistero, da Colorado alle Iene fino a La pupa e il secchione e La talpa se li riproponessero
lu85 dice:
Pippo: il BOOM è che Facchinetti passerebbe a Mediaset, nel caso!!