Ora in tendenza

ITALIA 1, PALINSESTO AUTUNNO 2012: CHAMPIONS E EUROPA LEAGUE, IENE E COLORADO NEL MENU’ DI TIRABOSCHI?

di Marco Bosatra

23/06/2012 - 14:47

ITALIA 1, PALINSESTO AUTUNNO 2012: CHAMPIONS E EUROPA LEAGUE, IENE E COLORADO NEL MENU’ DI TIRABOSCHI?

Le Iene, Champions League e Colorado nell'autunno di Italia 1

E’ in via di definizione il palinsesto autunnale di Italia 1 che verrà presentato agli inserzionisti il prossimo 4 luglio. Ancora non è dato sapere come Luca Tiraboschi deciderà di giocarsi le sue carte ma le alternative sul tavolo promettono un’offerta più solida rispetto a quella degli ultimi anni: a fare la differenza saranno i diritti delle competizioni europee di calcio.

Toccherà con ogni probabilità infatti alla rete cadetta Mediaset trasmettere in esclusiva assoluta il match di cartello della fase a gironi di Champions League al mercoledì sera (sei incontri tra il 19 settembre e il 5 dicembre). Nel menù ci sono poi i diritti delle partite di Europa League al giovedì sera che vedrà impegnate nella fase a gironi Napoli e forse Inter e Lazio, per un totale di sei incontri tra il 20 settembre e il 6 dicembre.

Agli appuntamenti calcistici si dovrebbe aggiungere il ciclo autunnale de Le Iene, la roccaforte di Italia 1 per la quale potrebbe arrivare una rivoluzione alla conduzione dopo la dipartita di Enrico Brignano e la conferma di Ilary Blasi  per maggiori info clicca qui). L’altra garanzia della rete ‘ciovane’ del Biscione dovrebbe essere Colorado con la collaudata coppia formata da Paolo Ruffini e Belen Rodriguez.

Se tutto questo dovesse essere confermato il prossimo 4 luglio, Italia 1 avrebbe 4 serate settimanali di grande forza e sicuramente temibili per la concorrenza. A queste si dovrebbe aggiungere l’immancabile serata CSI ma è atteso anche in nuovo ciclo di Fratello Maggiore, visto il buon risultato della puntata zero, pur non essendo ancora certo se le nuove puntate saranno già pronte per l’autunno.

Altrettanto incerto è il ritorno autunnale di Mistero, quasi una rivelazione per gli ascolti incassati di recente grazie anche alla new entry Paola Barale. Di sicuro il programma avrà uno speciale in diretta il 21 dicembre, data in cui secondo la profezia Maya avverrà la fine del mondo. Rispetto allo scorso anno, la rete si dovrebbe invece privare di volti noti come Piero Chiambretti e Teo Mammucari, quest’ultimo impegnatissimo su Canale 5.

Lascia un commento

113 commenti su "ITALIA 1, PALINSESTO AUTUNNO 2012: CHAMPIONS E EUROPA LEAGUE, IENE E COLORADO NEL MENU’ DI TIRABOSCHI?"

  1. geniali? forse per l'epoca in cui le alternative erano praticamente zero. Ma gli sketch che hanno reso famosi la Cortellesi, Lucia Ocone o Fabio De Luigi (per esempio) non mi pare fossero così geniali.

  2. Anzi, Mai Dire Gol con Teo Teocoli, Gene Gnocchi, Antonio Albanese, Aldo, Giovanni e Giacomo, Marina Massironi, Simona Ventura, Bebo Storti, Claudio Lippi, Francesco Paolantoni, Paolo Hendel, Ellen Hidding, Luca e Paolo, Daniele Luttazzi, Fabio de Luigi, Paola Cortellesi, Giobbe Covatta, Maurizio Crozza, Riccardo Pangallo, Ugo Dighero, Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Gioele Dix, Lucia Ocone, Gabriella Germani, Walter Fontana, Mago Forest ERA un programma davvero intelligente!

  3. si dice che Belen non farà più italia's got talent speriamo che la tolgano anche da colorado..era molto meglio con la Brescia..

  4. Ho spiegato cosa voglio dire con "intelligenti".. Poi ci sono anche programmi trash divertenti ma fatti bene e che risultano seguibili

  5. I vecchi "Mai Dire.." ERANO PROGRAMMI GENIALI. Tutti i migliori comici di oggi sono partiti da li. Vogliamo paragonarli con qualcosa di oggi per caso? Cosa stai dicendo Bosastra..?

  6. Pippo76 per le partite della fase a gironi, non è detto che poi Mediaset non decida di spalmarle anche su Rete4 o Italia2 (quelle di Europa League).

  7. Appunto, senza Bonolis rimaneva solo un programma stupido. Con Bonolis è diventato un programma (sempre trash) con momenti divertenti grazie alle sua battute. ps c'è anche la categoria di programmi trash, leggeri che fanno ridere e sono divertenti perchè FATTI BENE. Nessun ultimo programma di Italia1 rientra in questa categoria ( se volete un esempio, la prima Edizione della Pupa ed il Secchione era un programma trash ma divertente e fatto bene)

  8. Per quanto riguarda i diritti delle partite di calcio, fino a quando non c'è l'ufficialità dell'accordo, la partita del mercoledì resta in esclusiva su Italia1 (non si può dire altro non conoscendo i dettagli dell'accordo). Pippo76 che si lamenta sempre dei programmi di Italia1, ma Matricole e Meteore che hanno lanciato Ventura e Fiorello, o i vari Mai Dire che hanno lanciato comici oggi famosi, erano forse così intelligenti? E poi molto materiale di Wild è lo stesso di Discovery (e guai a parlar male di Discovery!). Fratello Maggiore, se torna in autunno, potrebbe andare in staffetta con Le Iene.

  9. Scusa Pippo, ma il tuo commento su Bonolis non ha proprio senso. Darwin era un programma stupido, ma faceva letteralmente impazzire dalle risate. E Bonolis e Laurenti se lo sono cuciti addosso, oltre ad averlo ideatoi. Se non c'era Bonolis, non c'era nemmeno il programma.

  10. Infatti si vede la fine che hanno fatto Tamarreide e sto Classico.. Io penso che alla fine se non si sperimenta non si va da nessuna parte. Non voglio difendere, anche perchè come ho detto prima è indifendibile. Però se ad esempio, Colorado va in onda da 10 anni, un motivo ci sarà. E quale direttore non confermerebbe un programma di successo sulla propria rete, anche se è un programma che di intelligente non ha niente?