18
giugno

CHAMPIONS LEAGUE: IL MATCH IN CHIARO DEL MERCOLEDI SU ITALIA1

Champions League

Grandi manovre in quel di Mediaset per la serata del mercoledì nella prossima stagione televisiva. Come si evince dal promo, in onda in questi ultimi giorni, le partite in chiaro di Champions League, i cui diritti sono tornati in mano al Biscione dopo sei anni di copertura RaiSport, saranno trasmesse da Italia1. Il corollario è che Canale5 non dovrà rinunciare a Striscia La Notizia (le partite iniziano alle 20.45) e potrebbe approfittare dello spostamento dei calciofili sulla rete di Tiraboschi per cercare di intercettare nella stessa serata il pubblico femminile a caccia di una proposta dai contenuti tipicamente rosa, un po’ come accaduto quest’anno con Le tre rose di Eva.

Potrebbero essere questi i motivi della scelta – non ancora ufficializzata – di portare la maggiore manifestazione calcistica continentale su una rete cadetta che, a partire da quest’anno, avrà l’esclusiva assoluta del miglior match del mercoledì sera. Il terzo giorno della settimana sarà infatti Mediaset a scegliere quale partita mandare in onda, lasciando Sky – nell’ipotesi in cui l’Udinese non passi il turno preliminare – senza squadre italiane per tutta la stagione.

Italia1, peraltro, non si accontenterà di partite scontate o di minore appeal: se infatti al Milan dovrebbero toccare avversari piuttosto morbidi (essendo i rossoneri teste di serie), alla Juventus (che sarà in terza fascia nei sorteggi) potrebbe toccare un girone di ferro e che in ogni caso la vedrà scontrarsi con i team più forti d’Europa. I bianconeri incontreranno sicuramente una squadra tra Barcellona, Real Madrid, Chelsea, Bayern Monaco, Arsenal, Manchester United o Porto.

La scelta di Italia1 come canale della Champions va peraltro vista in un’ottica di continuità (il promo in onda definisce la rete come ‘la grande casa del calcio’) con la messa in onda degli highlights del torneo e del principale match di Europa League previsto al giovedi sera. La coppa meno ambita quest’anno vedrà ai nastri di partenza squadre accalappia-share come Inter e Napoli (oltre alla Lazio). Va precisato che la situazione dei team italiani in Europa è provvisoria, in quanto le sentenze di ‘Scommessopoli’ potrebbero far perdere ai nostri club (Lazio in primis) il diritto a partecipare alle Coppe Europee.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


champions league
CHAMPIONS LEAGUE: STASERA LA JUVE (PER GLI ABBONATI), DOMANI IL MILAN. ECCO GLI APPUNTAMENTI TV


Chelsea-Juventus su Canale5 e non su Italia1
CHAMPIONS LEAGUE: CHELSEA-JUVENTUS SU CANALE5 (E NON SU ITALIA1)


Tempesta D'amore Lorenzo Patane'
Il risveglio del mattino


Coppa Italia
Coppa Italia, al via sulle reti Mediaset il finale di stagione. Si riparte dalle semifinali Juventus-Lazio e Fiorentina-Atalanta

9 Commenti dei lettori »

1. Pippo76 ha scritto:

18 giugno 2012 alle 17:39

Ma la storia del passaggio dei diritti di Champions anche a Mediaset Premium è una bufala che circola da giorni oppure ha un fondo di verità..?



2. lu85 ha scritto:

18 giugno 2012 alle 17:52

chissà, potrebbe essere una buona idea. Ma hanno fiction come Eva su cui puntare? Cioè…hanno: Onore e rispetto, Antimafia, Cesaroni..sarebbe assurdo mandarle al mercoledì.



3. Andrewhd ha scritto:

18 giugno 2012 alle 18:04

Quella della champions su premium è vera, a poco l’ufficialità.
Riguardo alla champions non capisco, perchè farsi concorrenza interna con striscia e partita, quel giorno striscia non lo fai!



4. Wmariadefilippi ha scritto:

18 giugno 2012 alle 18:15

non è un dramma se qualche puntata di striscia salta!
secondo me è una scelta pessima
per quanto riguarda l’Europa league se la lazio non andasse sarebbe meglio perchè ad andare sarebbe la roma che attira più pubblico



5. Pippo76 ha scritto:

18 giugno 2012 alle 18:17

E’ vera da due mesi….
Intanto aspettiamo ma a Luglio escono i listini



6. Master ha scritto:

18 giugno 2012 alle 18:20

Il titolo femminile per il mercoledi potrebbe essere proprio Dallas no?



7. lu85 ha scritto:

18 giugno 2012 alle 18:24

Eggià…c’è Dallas. Anche se hanno già detto che andrà di martedì. Potrebbe essere l’unica scelta..



8. andrewhd ha scritto:

18 giugno 2012 alle 20:17

pippo, è vera da una settimana al massimo.



9. MisterGrr ha scritto:

18 giugno 2012 alle 20:45

Non mi piace.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.