Ora in tendenza
ISOLA DEI FAMOSI: LA ‘PROVA TV’ RENDE GIUSTIZIA ALLA ELIA. BERTOLANI COACH SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI
di Cristian Tracà
08/03/2012 - 23:22

Max Bertolani, coach chiaramente provato dagli stenti, uomo sull’orlo di una crisi di nervi. Le sberle, i colpi che il muscoloso concorrente dell’Isola dei Famosi ha accusato in realtà possono definirsi, quanto meno agli occhi dei telespettatori, non più di un buffetto. Il trainer ha esagerato con la rivendicazione, glielo dice persino la compagna in collegamento.
Antonella Elia, la presunta colpevole scagionata dalla prova tv, intanto semina scompiglio con la sua dose, formidabile per un reality, di irriverenza attirandosi l’antipatia e la ghettizzazione da parte della maggior parte del gruppo. Fosse per il sano masochismo del pubblico l’ex valletta di Mike sarebbe santa subito: come non ridere a crepapelle dinanzi ad una come lei che dà della cicciona alla Valeriona nazionale e del maghetto al Divino Otelma?
Il tutto viso a viso e non per interposta persona o missiva. Più sarcasmo che ironia? Boh, probabile. Di una come Antonellina i reality hanno bisogno come il pane per sciogliere quella melassa di diplomazia in cui un cast di vip abbastanza quotati può ogni tanto impantanarsi, citofonare alla coppia Turchi per un campione omaggio di buonismo.
La Elia in lacrime per l’ennesimo attacco a muso duro della Marini ha sortito l’effetto di spiacevolezza che in realtà si respirava dopo un nuovo sconfinamento verbale di Valeria che perpetua sull’ultima arrivata la stessa politica di attacco forte propagato contro Flavia Vento. Solo Nina Moric prende apertamente le difese della maltrattata naufraga.
Per fortuna che la moviola dell’Isola riabilita Antonella appurando che è sbagliato e fuori luogo parlare di violenza. Al massimo le si può comminare una censura per qualche eccesso verbale. Pace ristabilita, anche se Bertolani convinto di aver portato nel gioco la purezza dello sport accusa il colpo, rinchiuso a riccio, forse consapevole di aver peccato di fair play, proprio il valore che aveva sempre sbandierato nei confessionali.
Forse il suo rientro a Cayo Paloma durerà poco. Dubitiamo che il pubblico non lo punisca alla prima occasione dopo il fattaccio della tenda.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
limone dice:
oddio, Max Bertolani non ha aspettato nemmeno il tramonto del sole per rinnegare la Marini !!!! ma che schifezza d'uomo!!!! abbattetelo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (scusate, sto facendo una diretta web del day time in solitaria, ma è più forte di me....;D ...)
limone dice:
... ad ogni modo, impagabile Luxuria nel day time, lo guardo solo per i suoi commenti .... "mi gioco un orecchino che la pace non durerà molto..." :D .. eh già, l'unica cosa buona dell'uscita della Marini è che adesso alle iene ridens resta solo scannarsi tra di loro ...
limone dice:
Sto guardando adesso il riassunto settimanale dell'Isola ... guardando l'Elia che saltella come una tarantolata all'uscita della Marini, la Moric che sogghigna con quei canotti che si ritrova al posto delle labbra, Guenda che strilla come una sirena, è difficile non concordare sul fatto che il livello dell'Isola si è abbassato, e anche parecchio ... Per Max Bertolani esiste una parola solo, pietoso ... la Marini era stata eliminata da un secondo e mezzo e lui già era zompato sull'altra sponda, senza parole!! Notare che l'unico a rammaricarsi per l'uscita di Valeria tra tutti gli (ex)amiconi è il Mago Otelma, ormai l'ultimo naufrago sostenibile tra quelli rimasti ... resta solo da sperare nell'arrivo di Rubicondi.
limone dice:
C'ho messo due giorni a ritrovare la parola dopo l'eliminazione della Marini, ma senza lei e Carmen Russo che isola sara'? Verdetto incomprensibile, per me. Sull'Elia è impossibile dire qualcosa di sensato, quando l'ho vista piangere a inizio puntata non potevo credere ai miei occhi, se oltre che odiosa è anche cos' ipocrita, andiamo proprio bene. Capisco esasperare i naufraghi con gli stenti e la fame,è il meccanismo del gioco, ma inserire persone chiaramente squilibrate solo per provocare grane e litigi "aggratis" non mi piace. Con Guendalina, la Moric e l'Elia non sembra nemmeno più di guardare l'Isola ma una succursale sguaiata del Grande Fratello, ritiro qurllo che ho detto fin qui sull'eleganza di questa edizione e ritiro me stessa dal ruolo di avvocato d'ufficio di Savino .... :D .... averlo visto difendere "la povera Antonella" è stato troppo anche per me ....
JJ dice:
Non riesco a trovare un termine adatto per definire Bertolani e Paolo Turchi, pusillanime mi sembra quasi un complimento. Ma ce ne fosse uno sull'isola con la spina dorsale, Rubicondi, la Vento, Cristiano Pulcinella, ma dico, un briciolo di dignità? Sono fuggiti come i conigli e adesso piangono miseria per rientrare, ma andatevene a lavorare, pagliacci!!
uilco dice:
ma la Elia perchè si è fatta nominare apposta? lo sapeva che se avesse votato max ci sarebbe stato un pareggio tra lei e lui e che poi manuel avrebbe scelto max... ora cavoli la mandano via di sicuro , che noia....
Nina dice:
A me ha fatto rabbia quando piangeva: vai lì provochi e pretendi di non essere attaccata? Comunque tutti quegli auguri alle donne erano proprio insopportabili, ovviamente il piccolo Savino ne ha abusato in maniera esagerata.