Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI 9: MALGIOGLIO QUERELA APICELLA

di Gianluca Camilleri

21/02/2012 - 17:34

ISOLA DEI FAMOSI 9: MALGIOGLIO QUERELA APICELLA

Cristiano Malgioglio

Diffamazione. E’ per il reato previsto e punito dall’art. 595 del codice penale che Cristiano Malgioglio ha sporto querela nei confronti di Mariano Apicella. Non appena rientrato dall’Honduras dopo il ritiro dall’Isola dei Famosi, consumatosi durante la puntata di lunedì scorso, infatti la Regina Malgi ha visionato il filmato “incriminato” e ha deciso di adire le vie legali.

Il video è naturalmente quello mandato in onda all’interno della striscia quotidiana del reality show che mostrava il cantautore napoletano appellare Malgioglio con l’epiteto “ricchione. La notizia è arrivata direttamente dall’ufficio stampa dell’autore di Sbucciami che fa notare anche come:

“In altre nazioni europee per una tale definizione volgare sarebbe subito scattato il reato. In Italia no.”

Troppo forte la rabbia provata da Malgioglio per l’offesa subita, un’ingiuria che l’ha destabilizzato psicologicamente al punto da non poter più continuare il percorso nel reality e da non riuscire a dimenticarla a distanza di diverse settimane dal “fattaccio”.

A questo punto non resta che aspettare giovedì sera quando la Regina Malgi, ospite in studio, commenterà e motiverà la faccenda in studio da Nicola Savino.

Lascia un commento

29 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI 9: MALGIOGLIO QUERELA APICELLA"

  1. Se io fossi gay chiederei a Malgioglio i danni morali per l'indecorosa macchietta con cui li ha rapprentati.

  2. Appoggio Malgioglio. Non avrà certamente bisogno dell'eventuale risarcimento danni psicologici e morali, ma è una bella mazzata per Apicella e i cafoni come lui.

  3. Il problema non è l'insulto o il fatto che Malgioglio sia gay... il problema è quando il solo essere gay viene identificato come insulto... Mi spiego meglio: se Apicella avesse detto Cristiano Malgioglio, che è gay, raccoglie i cocchi... questo non è un insulto. Se invece, come si è dimostrato, viene detto: "tu sei ricchione io no" sta a significare che l'essere gay è un metodo di valutazione (come dire io sono meglio di Malgioglio in quanto sono etero). Il problema è questo e questa è omofobia pura. Poi che in Italia non ci sia una legge ad hoc (senza scomodare paesi lontani nel bene o nel male ricordo che in Europa sono l'Italia e la Grecia non hanno leggi speciali) questo è un altro discorso.

  4. Il problema non mi risulta sia il termine in sé, ma come è stato usato. Apicella voleva offenderlo, non constatare l'omosessualità di CM. Che poi quest'ultimo stia esagerando, su questo concordo.

  5. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    Suvvia, ricchi-one è un'offesa bella e buona. e non per il significato in se ma per come è stato utilizzato. anche la parola "donna" potrebbe essere un'offesa bella e buona se contestualizzata, come qualunque altra parola. non so se tutto ciò c'entra con il ritiro, ma vi dimenticate che non tutta la Tv è finta. sentirsi definire ricchion in TV davanti a milioni di telespettatori non dev'essere stato felice. sopratutto se in passato si è sofferto per questo tema. questa è la realtà nella finzione del reality

  6. Ridicolo. Farei notare all’ufficio stampa dell’autore di Sbucciami che ci sono nazioni dove anche gli orientamenti sessuali di Malgioglio sono reato, ma non mi sembra certo un buon motivo per fare altrettanto in Italia. E poi, la diffamazione dov'e'? Apicella mica gli ha dato del mafioso, o dell'evasore fiscale. Ha usato un termine sicuramente non felice ma che descrive ciò che lo stesso Malgioglio non ha mai nascosto di essere, allora perchè tanta indignata ipocrisia?

  7. PREMESSA: l'omofobia è una cosa ignobile. C'è una cosa però che non capisco. Da come si atteggia (dai, su non diciamoci palle), non mi sembra certo che debba stupirsi di questo epiteto, o sbaglio? No perché, dubito che gli abbiano sempre detto di essere un tipo particolarmente tosto e virile. Siccome Malgioglio non mi sembra essere una persona stupida, anzi, non capisco proprio il concetto della querela. Diffamazione? A casa mia (ho controllato su wikipedia per usare i termini più corretti) la diffamazione è "qualcosa che lede l'onore di una persona". Diffamazione di che? Uno che dice di essere la vera regina dell'isola, di indossare una maglietta con su scritto "sono una donna, non sono una santa", eccetera...crede proprio di essere diffamato da un "ricchione"? Per me, in sostanza, si è ritirato per puro capriccio e ora vuole solo giustificarsi.

  8. malgioglio adesso sta proprio esagerando sicuramente io sono contro apicella perche e' stato un maleducato e ignorante offendendo malgioglio pero dopotutto lui e' palesemente dichiarato mostra persino magliette con scritto sono una donna non sono una santa di cosa si offende se l'ha apertamente dichiarato situazione diversa sarebbe stato per un gay non dichiarato che lo nasconde per pregiudizi e riservatezza

  9. malgioglio ha gia' perso la causa , e' stato gia' deliberato che gli insulti e offese nei reality sono ammessi , cosa che ha ispirato le iene per fare mortacci tua

  10. Seppur non abbia in simpatia Apicella, Malgioglio sta esagerando... spero per lui sia solo una questione di pubblicità...