Ora in tendenza

CRISTIANO MALGIOGLIO ABBANDONA L’ISOLA DEI FAMOSI 9

di Gianluca Camilleri

14/02/2012 - 00:10

CRISTIANO MALGIOGLIO ABBANDONA L’ISOLA DEI FAMOSI 9
Cristiano Malgioglio abbandona l'Isola dei Famosi

Il tira e molla è finito. Dopo una tiritera durata due settimane Cristiano Malgioglio si ritira dall’Isola dei Famosi adducendo come motivo ufficiale del forfait l’epiteto greve e gratuito con il quale Mariano Apicella l’ha apostrofato nel corso della prima settimana del reality show.

L’annuncio, a sorpresa a dire il vero perchè la puntata stava trascorrendo tranquilla per il cantautore che non era più ritornato sul “fattaccio”, è stato dato dallo stesso Malgioglio sul finale della quarto appuntamento nel corso delle nomination preceduto dalle scuse che il cantautore ha rivolto a Rai2 nella persona del Direttore Pasquale D’Alessandro, all’intera azienda di Viale Mazzini e a tutte le maestranze che lavorano al programma.

Non sono bastate le scuse che Apicella gli ha fatto pervenire tramite lettera: Malgioglio avrebbe gradito il pentimento diretto del “rivale” nel corso dell’incontro vis a vis che Eroi ed Eletti hanno avuto questa sera nella prova ricompensa, un pentimento che evidentemente non c’è stato. La “Regina Malgi” non ha più avuto la forza e la voglia di proseguire l’avventura. A differenza di quanto accaduto nella seconda puntata, Nicola Savino non ha provato a convincere il concorrente a ripensarci e a tornare sui propri passi.

Malgioglio si è giustificato tirando in ballo anche il mal di schiena e la stanchezza che inizia a subentrare dopo ben venti giorni di stenti ma – come Valeria Marini ha confermato – i motivi del forfait non possono che rintracciarsi nella “sparata” di Apicella.

L’Isola perde così uno dei più grandi personaggi di questa edizione, difficile da sostituire degnamente sia per la carriera artistica che per la vivacità che riusciva a imprimere nelle dinamiche honduregne.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

25 commenti su "CRISTIANO MALGIOGLIO ABBANDONA L’ISOLA DEI FAMOSI 9"

  1. BOOM!!! la nuora della D'urso Andrea lehotska Sbarca all'Isola dei famosi!!!!

  2. Sinceramente tutta questa indignazione mi sembra esagerata, oltretutto la vedo pure come una forzatura. Non si capisce perchè, in tv impera l'ipocrisia di voler rappresentare ad ogni costo una realtà tutta ovattata, fatta di perbenisti e benpensanti, moralisti e moralizzatori con la chiappa stretta. Fuori dagli studi televisivi, nella vita reale, la gente si esprime come capita, se gli viene di dire ricchione lo dice senza troppe pippe mentali e senza tante menate. L'ultima cosa che voglio fare è prendere le difese di Apicella ma è fin troppo evidente che l'espressione "ricchione" in quel contesto e soprattutto pronunciata da un napoletano non avesse intenti discriminatori e/o razzisti, Apicella da buon napoletano verace si è espresso in modo colorito dicendo ricchione, un siciliano di catania avrebbe detto "puppu o pruppu" un palermitano avrebbe detto "garrusu" un milanese avrebbe detto "culattone". E che sarà mai!!!

  3. Trovo assurdo che in ogni cosa e situazione si metta in mezzo con paragone la '' bestemmia'' . bestemmia e dir gay corre una notevole differenza, innanzitutto si è sentito dire: - ricchione- e non - schifo di un ricch.. o porco di un ricchione- e in secondo luogo ricchione significa maschio omosessuale che malgi è tale, ne convengo che l'epiteto apostrofato sia all'insegna di una offesa ma, non dimentichiamo ch'è stata in risposta ad una provocazione e rimango sempre dell'idea che sia stata una offesa ma non ne facciamo un caso mondiale quando di offese malgi ne ha fatte parecchie sia lui che gli altri, e ci soffermiamo solo l'offesa recata a malgi? Ma per favore! Cambiando discorso concordo quanto detto sugli inutili spazi lasciati a rubicondi, divino(più che divino a me pare diaceto)e flavia... un altra cosa dimenticavo, potevano far chiarire la situazione su cui apicella ebbe quel momento di mancanza di educazione, non so, fagli dire a che o in che proposito abbia detto quel greve epiteto...

  4. Apicella , un grandissimo imbecille e un fallito come musicista, è entrato solo grazie al suo padrone. Andava espulso senza se e senza ma. Isola noiosa e G.F. ancor di più.

  5. Se anzichè fargli fare l'ingresso trionfale accogliessero questi pussillanime in studio con delle sonore pernacchie magari prima di abbandonare così a cuor legero ci rifletterebbero un tantino di più. Questi sono i classici capricci di coloro i quali sono afflitti da divismo, ma de che?? Questa è mancanza totale di serietà e professionalità. E questo la dice lunga sul fatto che dal primo all'ultimo concorrente dell'isola non se li fila più nessuno da anni.