14
febbraio

CRISTIANO MALGIOGLIO ABBANDONA L’ISOLA DEI FAMOSI 9

Cristiano Malgioglio abbandona l'Isola dei Famosi

Il tira e molla è finito. Dopo una tiritera durata due settimane Cristiano Malgioglio si ritira dall’Isola dei Famosi adducendo come motivo ufficiale del forfait l’epiteto greve e gratuito con il quale Mariano Apicella l’ha apostrofato nel corso della prima settimana del reality show.

L’annuncio, a sorpresa a dire il vero perchè la puntata stava trascorrendo tranquilla per il cantautore che non era più ritornato sul “fattaccio”, è stato dato dallo stesso Malgioglio sul finale della quarto appuntamento nel corso delle nomination preceduto dalle scuse che il cantautore ha rivolto a Rai2 nella persona del Direttore Pasquale D’Alessandro, all’intera azienda di Viale Mazzini e a tutte le maestranze che lavorano al programma.

Non sono bastate le scuse che Apicella gli ha fatto pervenire tramite lettera: Malgioglio avrebbe gradito il pentimento diretto del “rivale” nel corso dell’incontro vis a vis che Eroi ed Eletti hanno avuto questa sera nella prova ricompensa, un pentimento che evidentemente non c’è stato. La “Regina Malgi” non ha più avuto la forza e la voglia di proseguire l’avventura. A differenza di quanto accaduto nella seconda puntata, Nicola Savino non ha provato a convincere il concorrente a ripensarci e a tornare sui propri passi.

Malgioglio si è giustificato tirando in ballo anche il mal di schiena e la stanchezza che inizia a subentrare dopo ben venti giorni di stenti ma – come Valeria Marini ha confermato – i motivi del forfait non possono che rintracciarsi nella “sparata” di Apicella.

L’Isola perde così uno dei più grandi personaggi di questa edizione, difficile da sostituire degnamente sia per la carriera artistica che per la vivacità che riusciva a imprimere nelle dinamiche honduregne.



Articoli che potrebbero interessarti


Cristiano Malgioglio
ISOLA DEI FAMOSI 9 COME IL GF: MALGIOGLIO, VENTO, RUBICONDI E CARTELLA AL TELEVOTO PER TORNARE IN HONDURAS?


Max BERTOLANI ed Enzo Paolo Turchi lasciano l'isola
ISOLA DEI FAMOSI 9: ENZO PAOLO TURCHI SI RITIRA


Cristiano Malgioglio querela Mariano Apicella
ISOLA DEI FAMOSI 9: MALGIOGLIO QUERELA APICELLA


Isola dei Famosi 9 - Eliana e Guendalina
ELIANA CARTELLA ABBANDONA L’ISOLA DEI FAMOSI 9 E METTE IN CRISI GUENDALINA

25 Commenti dei lettori »

1. pippo ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 01:25

“A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca” diceva qualcuno. Ma Malgioglio è uscito proprio questa sera perché non voleva perdersi la settimana festivaliera o perché da stasera è cominciato il duro confronto col gf? A proposito la Marcuzzi è stata generica nel dare appuntamento alla prossima settimana, segno che vogliono prima guardare domani gli ascolti e poi decidere di “che morte vogliono morire”, perché indipendentemente dal giovamento che porterà, a se lo porterà, comunque si sono bruciati l’idea delle vecchie glorie al gf quasi a conclusione del reality. Potevano farci benissimo un’edizione intera di sole vecchie glorie.



2. Mattia ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 01:53

Pippo concordo pienamente con te, soprattutto sull’edizione delle vecchie glorie.



3. ColorCloe ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 02:14

Mi è sembrato ch anche Savino fosse vago nel dare appuntamento alla settimana prossima…Aspettano mosse di Meidaset per scegliere se restare al Lunedi o tronare al Givoedi???
Comunque a mio parere l’Isola ha stracciato il GF.
Malgioglio ha fatto bene ad anadrsene perche era diventato pesante…Anke Rubicondi apostrofò Luxuria come “faggot” che ha lo stesso significato dallo spregevole epiteto meridionale usato da Apicella, il fatto che lo disse in american english lo rendeva meno ignobile o semplicemente Luxuria gliene cantò quattro a Rossano e bom senza troppe menate…
Certo se si riflette risulta che la gente viene cacciata dai reality per bestemmie e affini mentre gli insulti omofobi passano come acqua…
Mah…

Che strano popolo siamo…



4. Eva ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 02:52

Vero! in Italia solo le bestemmie costano la cacciata dai reality,poi puoi dire qualsiasi altra cosa,offendere qualcuno per il suo orientamento sessuale,oppure utilizzare,come ha fatto la David la settimana scorsa,il termine “mongoloide” come se fosse un insulto,e tanti saluti a chi la condizione la vive…Spero che qualcuno glielo faccia notare,ma ci credo poco!



5. Gabriele90 ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 06:00

Mio parere personale Malgioglio ha lasciato perchè è stanco. La parola “ricchione” è di certo una offesa ma non un motivo eccessivamente importante per lasciare l’isola. Voleva andarsene a casa punto e basta.



6. tinina ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 07:13

Quoto Gabriele90, aveva chiesto lui di essere nominato e sperava tanto che (come l’altra volta) la gente lo mandasse a casa. Personaggio importante sì, ma per noi telespettatori, non è che all’isola si ammazzasse di lavoro! Forse per i suoi compagni è meglio così!



7. ester ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 08:23

Non credo che l’offesa di Apicella sia il motivo reale dell’abbandono
Se è vero che la battuta è stata pesante, la reazione di Malgioglio nei confronti di Savino è stata altrettanto di cattivo gusto, come l’esibizione della maglietta con la Ventura
La smania da primadonna, da regina dell’isola lo lo ha fregato… Era noioso e supponente, in posa continuamente, e francamente anche fastidioso.
Una brutta sorpresa questo Malgioglio….meglio così



8. Raffa ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 09:06

prima dell’inizio del programma avevo criticato la scelta dei conduttori, ora mi sono ricreduta, molto piacevoli entrambi, chissà se l’entrata in extremis di puntata della David fosse per non creare scontro con i fan di Guendalina in studio.



9. Raffa ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 09:12

comunque Malgi è Malgi, mi piaceva il suo pettegolare con tutti, “lanciava il sasso e poi ritirava la mano” la scelta di ritirarsi è un accumulo di stanchezza fisica e mentale, è pur vero che Vladimir aveva ricevuto battute ben più pesanti da Belen e Rubicondi ma ha un altro carattere



10. isolanoarrabbiato ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 09:15

Era inevitabile che uscisse, peccato, abbiamo perso una pedina fondamentale soprattutto per il divertimento e l’ironia che portava a questa edizione, piuttosto noiosa e sotto tono.

Ieri sera la puntata è stata orribile, a tratti inguardabile. Sono emersi tutti i limiti di una produzione al di sotto di ogni aspettativa. Sembra che non abbiano cambiato solo il conduttore ma anche tutta la squadra di tecnici e autori. In sintesi:
1) errori di grafica a dismisura (sopra ogni cosa la frase “secondo voi chi l’ascerà l’isola” apparsa sullo schermo nel corso della puntata e all’apertura del televoto “chi vuoi che abbandoni la playa degli eroi” quando Apicella non è un eroe ma un eletto).
2) scaletta mal gestita: si sono dimenticati della David, che hanno relegato all’ultimo secondo (non è che mi sia mancata, però…) e del nuovo ingresso (di cui hanno mostrato solo video….) dando spazio (troppo spazio) a Rubicondi e alla Vento che, tra l’altro, non dovrebbero nemmeno stare in studio visto che si sono ritirati
3) la puntata ha sforato di 20 minuti pur non essendo successo nulla di che… forse era tutto previsto vista la sfida diretta con il GF ma almeno programmate bene le uscite
4) Savino (e con lui gli autori) non ha saputo gestire alcuna situazione. Era prevedibile l’uscita di Cristiano e non hanno fatto nulla per fargli cambiare idea. Un bella SQUALIFICA per quel coglione di Apicella avrebbe messo a tacere tutti e ridato l’orgoglio a tutti i gay d’Italia che si sono sentiti offesi
5) opioniosti sotto tono. Devo dire che la Barriales ha già finito la sua carriera di opionion leader isolana…..
6) succedono sempre le stesse cose. I riti di Otelma (a cui viene dato troppo spazio), la cassifica dei Senza Vergona, la prova della telepatia….. insomma tutto visto e rivisto.
7) e per finire una cosa che mi riguarda. Sono stato scelto insieme ad altri 8 per fare l’opioninista non famoso. Ci hanno scelto, abbiamo fatto le prove (collegamenti da casa per 4 sere di fila, impegnati tutta la sera) e all’ultimo, alla sera della diretta, tutti pronti…… e….. non ci hanno chiamato e nemmeno avvisato per dirci (se) era saltato tutto. Sto ancora aspettando una risposta, almeno per rispetto e serietà professionale nei nostri confronti.

In ogni caso…….. buona isola a tutti
Nicola



11. emy ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 09:49

io credo veramente che abbia rinunciato per l’offesa.. infatti fino a prima dell’epiteto era carico a molla dopo non è stato più lo stesso.. insofferente e ansioso di cambiare aria.. forse chi non ci è passato non sa cosa vuol dire ma sono cose che segnano.. soprattutto che fanno riemergere sicuramente brutti episodi del passato



12. anna ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 10:27

Noooo…io adoro Malgi….mi lascia perplessa l’abbandono per l’offesa di Apicella dopo 2 settimane…mah!
Sarà stato stanco…per fortuna rimane il Divino altrimenti sarebbe una noia mortale.
Certo che prima Rubicondi,la Vento,la Cartella,Dan Harrow….ora Malgioglio…un’edizione che si ricorderà per gli abbandoni!!!!
Sono in pieno accordo con ColorCloe.



13. DavideBellombra ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 10:38

Cosa ci si aspettava dal giullare di Berlusconi, che da premier ha sputato fango sull’omosessualità in modo continuo!



14. MisterGrr ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 10:54

ColorCloe: anche Alessia Marcuzzi è stata molto vaga nel dare l’appuntamento a settimana prossima.



15. Alex ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 13:07

Come qualcuno ha già detto, Malgioglio è andato via giusto in tempo per essere presente a tutti i programmi satellite su Sanremo, era chiaro fin dall’inizio. Per poi dire come il solito che la più brava è sempre solo Mina. Che Noiaaaaaaaaa!!!



16. dora ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 15:25

adoro Savino ,finalmente non sentiamo gli schiamazzi della Ventura,e poi Nicola è più intelligente e ironico,certo meno esperto della tv,visto che ha lavorato sempre in radio…sono contenta per lui……..



17. nanà ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 15:29

A me spiace. Ora le scenette chi le fa più? La butteranno esclusivamente in caciara mettendo più in luce Guendalina. Sai che scatole. Almeno speriamo rimanga il Divino. Ovvove.



18. nanà ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 15:31

ma perché finisco sempre in moderazione? :( …
Oh comunque un distacco così piccolo tra Gf ed Isola è un segnaccio per il Gf.



19. dora ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 15:32

amo Malgi ma non mi è piaciuto come si è comportato nei riguardi di Savino,doveva almeno chiedergli scusa quando c’ è stato quel battibecco accusandolo di non averlo protetto come ,invece avrebbe fatto la Ventura….e poi quella maglietta….



20. jacob ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 16:36

Secondo me, la produzione e gli autori dell’Isola dei famosi avrebbero dovuto allontanare dal gioco Mariano Apicella per la pessima e stupida battuta fatta che ha offeso il povero Cristiano. è davvero inquietante che nel 2012 ci siano ancora queste sciocche ed inutili “distinzioni”. Fuori Apicella. Alla fine si sa che lui è lì solo grazie alle raccomandazioni di quell’imbecille del suo amico Berlusconi da cui ha ereditato il dono dell’ironia stupida ed offensiva…che amarezza !



21. JJ ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 02:20

Se anzichè fargli fare l’ingresso trionfale accogliessero questi pussillanime in studio con delle sonore pernacchie magari prima di abbandonare così a cuor legero ci rifletterebbero un tantino di più.

Questi sono i classici capricci di coloro i quali sono afflitti da divismo, ma de che?? Questa è mancanza totale di serietà e professionalità.
E questo la dice lunga sul fatto che dal primo all’ultimo concorrente dell’isola non se li fila più nessuno da anni.



22. Luigi ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 08:40

Apicella , un grandissimo imbecille e un fallito come musicista, è entrato solo grazie al suo padrone. Andava espulso senza se e senza ma. Isola noiosa e G.F. ancor di più.



23. anto ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 17:28

Trovo assurdo che in ogni cosa e situazione si metta in mezzo con paragone la ” bestemmia” . bestemmia e dir gay corre una notevole differenza, innanzitutto si è sentito dire: – ricchione- e non – schifo di un ricch.. o porco di un ricchione- e in secondo luogo ricchione significa maschio omosessuale che malgi è tale, ne convengo che l’epiteto apostrofato sia all’insegna di una offesa ma, non dimentichiamo ch’è stata in risposta ad una provocazione e rimango sempre dell’idea che sia stata una offesa ma non ne facciamo un caso mondiale quando di offese malgi ne ha fatte parecchie sia lui che gli altri, e ci soffermiamo solo l’offesa recata a malgi? Ma per favore! Cambiando discorso concordo quanto detto sugli inutili spazi lasciati a rubicondi, divino(più che divino a me pare diaceto)e flavia…
un altra cosa dimenticavo, potevano far chiarire la situazione su cui apicella ebbe quel momento di mancanza di educazione, non so, fagli dire a che o in che proposito abbia detto quel greve epiteto…



24. JJ ha scritto:

15 febbraio 2012 alle 20:21

Sinceramente tutta questa indignazione mi sembra esagerata, oltretutto la vedo pure come una forzatura.

Non si capisce perchè, in tv impera l’ipocrisia di voler rappresentare ad ogni costo una realtà tutta ovattata, fatta di perbenisti e benpensanti, moralisti e moralizzatori con la chiappa stretta.

Fuori dagli studi televisivi, nella vita reale, la gente si esprime come capita, se gli viene di dire ricchione lo dice senza troppe pippe mentali e senza tante menate.

L’ultima cosa che voglio fare è prendere le difese di Apicella ma è fin troppo evidente che l’espressione “ricchione” in quel contesto e soprattutto pronunciata da un napoletano non avesse intenti discriminatori e/o razzisti, Apicella da buon napoletano verace si è espresso in modo colorito dicendo ricchione, un siciliano di catania avrebbe detto “puppu o pruppu” un palermitano avrebbe detto “garrusu” un milanese avrebbe detto “culattone”. E che sarà mai!!!



25. eleonora ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 19:10

BOOM!!! la nuora della D’urso Andrea lehotska Sbarca all’Isola dei famosi!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.