Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI 7: LE STRATEGIE BATTONO SOLO SUL DUE. IN FINALE DANIELE BATTAGLIA, DOMENICO NESCI, GUENDA GORIA E LUCA ROSSETTO

di Daniele Pasquini

27/04/2010 - 11:58

ISOLA DEI FAMOSI 7: LE STRATEGIE BATTONO SOLO SUL DUE. IN FINALE DANIELE BATTAGLIA, DOMENICO NESCI, GUENDA GORIA E LUCA ROSSETTO

Esiste o non esiste una seconda cupola all’Isola dei Famosi? Chissà! L’unica certezza è che, eliminata la regina Nina Senicar, la presidente dei dissidenti Guenda Goria e i più defilati Daniele Battaglia e Luca Rossetto hanno sfruttato la maggioranza numerica del Partito degli Scissionisti per far fuori i personaggi più scomodi (e forti) di questa settima edizione. A rivelare questo ennesimo, “subdolo meccanismo” è stata la non famosa Silvia Zanchi, a cui Mona nostra ha dato subito il ben servito con un rvm sulle strategie da lei intavolete con entrambi gli schieramenti, atte ad accaparrarsi le simpatie di tutti i naufraghi. Alla fine della fiera, in un tutto contro tutti piuttosto caotico, l’unico ad uscirne illeso è stato Domenico Nesci, non a caso a capo di un terzo polo mai come quest’anno così fallimentare: il Partito della Patata.

La prevista sconfitta di Dennis Dallan contro Clarissa Burt al televoto non ha di certo disteso il clima in quel del Nicaragua: la “produzione nella figura della produzione” ha infatti deciso di dare il via a delle nuove nominations per un televoto dall’esito immediato. A fare incetta di voti, manco a dirlo, sono state le due amiche-nemiche Guenda Goria e Clarissa Burt. Tra la scissionista e la doppiogiochista il pubblico sovrano ha optato ovviamente per la prima, annientando di fatto la cupola targata Senicar-Milo-Dallan.

E dopo la prova coraggio di Oscar Pistorius della scorsa settimana, per la semifinale del reality show targato RaiDue la padrona di casa ha deciso di inviare sull’Isola Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi, chiamati ad accompagnare i naufraghi in una prova di ballo su cui stendiamo volentieri un velo pietoso. Eleonora Abbagnato, inevitabilmente costretta a tralasciare la tecnica, non poteva che eleggere vincitrice Sandra Milo, premiata con un bel bagno rinfrescante. Ma c’è stato anche tempo per “imparare, conoscere e magnare” e fare quindi un po’ di sano e divertente servizio pubblico con gli indovinelli d’arte, utili per un bel piatto di spaghetti e pulpet’.

[poll id=”242″]

Intanto, tra un ritorno (Dario Nanni) e l’altro (Nina Senicar) in quel di via Mecenate, i sei naufraghi rimasti hanno dovuto affrontare a squadre lo “Scarabeo Isolano”. La squadra bianca composta da Sandra Milo, Daniele Battaglia e Silvia Zanchi, avendo formato una parola più breve della squadra concorrente, è finita dritta dritta al televoto. Altro prevedibile risultato: Sandra Milo, punita probabilmente per il discorso poco coerente della scorsa settimana, ne è uscita sconfitta ed ha dovuto abbandonare defitivamente la settima edizione dell’Isola dei Famosi.

Ricca e frenetica, non possiamo definire in altro modo questa penultima puntata tant’è vero che la produzione, dopo la canonica prova del fuoco per eleggere il leader della settimana (a cui è spettata la scelta dei nominati), ha aperto un quarto televoto tra i due fidanzatini Silvia Zanchi e Domenico Nesci.

L’atteso risultato ha dato quindi i nomi dei quattro finalisti, tra cui è impossibile non notare l’assenza di personaggi di spicco: Daniele Battaglia, Domenico Nesci, Guenda Goria e Luca Rossetto. Appare dunque evidente che il pubblico sovrano non abbia affatto gradito le strategie della Cupola, premiando in toto la “sincerità” (un po’ dubbia a dire il vero) del “Partito degli Scissionisti e dei poco famosi”.

E mentre si spengono i riflettori in Nicaragua, vi ricordiamo che l’appuntamento con la finalissima dell’Isola dei Famosi 7 è mercoledì 5 maggio su RaiDue.

Lascia un commento

25 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI 7: LE STRATEGIE BATTONO SOLO SUL DUE. IN FINALE DANIELE BATTAGLIA, DOMENICO NESCI, GUENDA GORIA E LUCA ROSSETTO"

  1. fragolina : Fuori dal coro ma membro dell'avanspettacolo di quarta fila.

  2. Raffa : Speriamo allora che Nina abbia lo stesso successo della Santarelli... Ha fatto un figlio ed è scomparsa dalla circolazione senza lasciare rimpianti. Nedda : Il pubblico è mezzo-sovrano . Si lascia imboccare dalla costruzione della realtà, non dai fatti oggettivi rilevati con perspicacia ed autonomia analitica. Quando trova dei falsi eroi non li molla più , ci si affeziona.

  3. MarcoLovesBrittney dice:

    Guenda deve vincere: il trionfo della pulizia interiore, della semplicità e della grazia contro la corruzione. l'invidia, la prepotenza e le strategie malavitose della Cupola (smantellata in modo eccelso dai telespettatori col televoto, impagabile l'espressione di Sandra Milo eliminata a favore di una Silvia Zanchi qualsiasi). Daniele è un bravo ragazzo, ma anche furbetto. Troverei una sua vittoria un po' meno meritata. Nesci è se stesso e diverte, ma già la finale dovrebbe bastargli. Ross sarà il primo eliminato, troppo geek per piacere al grande pubblico. Cmq ieri sera Nina ha superato se stessa in quanto a recitazione, interpretando il ruolo della povera anima fragile, contrita e incompresa. Quella ragazza dovrebbe fare l'agente segreto, tanto è brava a dissimulare.

  4. l'abito della Senicar era quasi identico a quello della Santarelli

  5. osservatore dice:

    Come c'era da aspettarsi da questa edizione mediocre dell'isola, i finalisti non saranno da meno.... e dire che il cast non era proprio da buttare via. Il punto è che, come non mai, in questa edizione nessuno dei concorrenti si è sottratto a subdoli giochetti (Busi aveva ragione!) e alla fine sono arrivati quelli che forse l'hanno dato meno a vedere o ne hanno fatti meno. Ha ragione lauretta... che vinca il meno peggio.

  6. io vorrei Domenico!!Lo sò di essere una voce fuori dal coro ma è troppo divertente!oggi l'hanno paragonato a Gigi la Trottola ed è verissimo uahaiauahah è proprio simpatico!Se invece penso a chi dare una chance nel mondo dello spettacolo allora voterei Daniele.

  7. Invece i superlativi vanno al look strepitoso di simona! :-) Bellissimi i due vestiti moschino: il primo in bianco e nero molto bello, originale ed elegantissimo, il secondo stupendo con quella giacca tutta di catenine dorate le scarpe dorate e il vestito lungo nero, stava da dio con i capelli raccolti e con quegli orecchini wow! Forse hanno superato anche gli armani della prima puntata.. :-)

  8. Ormai il pubblico anche quello in studio ha santificato daniele e guenda e c'è poco da fare. Sandra e co sono forse stati più cattivelli ma alla fine dalle parole di silvia non è che abbiano fatto proprio i puri soprattutto guenda. Boh

  9. Una domanda: se la trasmissione si chiama L'ISOLA DEI FAMOSI, perche' in finale sono arrivati questi 4 signor Nessuno, chi sono costoro?? Una edizione disastrosa e poco seguita chiude malissimo, spero almeno non vinca il pupazzo Battaglia, sarebbe davvero "il massimo del minimo".....

  10. Stavolta niente superlativi per questa puntata. Non mi è piaciuta, la roba c'era ma secondo me è stata mal gestita. Dario e nina sono entrati troppo tardi addirittura nina a mezzanotte. Invece avrebbero dovuto farlo subito il suo ingresso a mio parere. Poi molti momenti morti, quando c'è stata la prova del ballo soprattutto, l'audio delle basi era troppo basso. Momenti di vuoto anche con rossano. Simona mi è sembrata inca* nera, forse perché ho letto la recente intervista mi ha dato quest'impressione, ma lanciando la pubblicità c'è stato un momento che ha sottolineato: perché il nostro programma ha tanta pubblicità ! Sui finalisti non sono d'accordo, meglio la milo che almeno era famosa e dava più significato alla finale secondo me.