Ora in tendenza

IRENE PIVETTI CERCA IL RILANCIO CON LA “NEONATA” ODEON TW

di Tommaso Martinelli

02/10/2008 - 12:13

IRENE PIVETTI CERCA IL RILANCIO CON LA “NEONATA” ODEON TW

Irene Pivetti @ Davide Maggio .itC’era una volta Odeon Tv, circuito di televisioni locali a diffusione nazionale nato nel settembre 1987, subito dopo l’affermazione delle principali emittenti private.

Da allora di tempo ne è passato e, in verità, il canale televisivo è andato incontro ad un lento declino nonostante nel corso degli anni abbia potuto contare su una lista impressionante di interessanti collaborazioni, tra i quali annoveriamo Gianfranco Funari, Cristina Parodi, Sebastiano Somma, Luciano Rispoli, Wilma De Angelis, Barbara D’urso, Stefania Orlando, Sebastiano Somma e la Gialappa’s Band.

Oggi, per sopperire al calo, la ventennale rete strizza l’occhio al binomio tecnologia & comunicazione, riproponendosi come Odeon Tw (Television Webcasting). L’obiettivo, piuttosto coraggioso, è quello di rendere il telespettatore non piu’ solo fruitore passivo, ma utente attivo. E gli investimenti su volti di sicuro richiamo, non sono mancati. Tra i nomi di punta del progetto, una rivitalizzata Irene Pivetti.

L’ex presidente della Camera, dopo una gratificante carriera televisiva a Mediaset non ha raccolto i risultati sperati con il passaggio in Rai nonostante l’entrata nella prestigiosa scuderia di Bibi Ballandi. Per lei, e per il suo sperato rilancio, è già pronto un programma d’inchiesta, ogni sabato sera, intitolato “Iride“.

Ad affiancarla in palinsesto ci saranno firme del calibro di Daniela Santanche’. Vittorio Feltri, Elisabetta Gardini, Don Mazzi, Anna Mascolo e Fulvio Collovati. E la prima portata servita sul piatto d’argento è imminente: questa sera, 2 ottobre, in prime time, andrà in onda la partita di Coppa Uefa Milan – Zurigo, con tanto di diritti in esclusiva.

Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino, sembra proprio il caso di auspicare alla (ri)nascita di una degna alternativa a Rai, Mediaset, La7 e compagnia bella.

Lascia un commento

12 commenti su "IRENE PIVETTI CERCA IL RILANCIO CON LA “NEONATA” ODEON TW"

  1. ma questa tv si dovrebbe vedere sulle stesse frequenze analogiche della vecchia odeon? cmq penso che su sky c'è.

  2. tra i tanti che hanno lavorato a oden tv mi piace ricordare anche Tina Lagostena Bassi...che è pure la madre dell'editore di odeon tv...

  3. @ vicio80: una cosa simile. Si chiamava ""Fa la cosa giusta"". Clima gradevole.

  4. @Davide: Ma la Pivetti su La7 non aveva condotto in programma simile a Verdetto Finale o ricordo male? Ricordo ci fosse una giuria.

  5. @ vicio80: a me piaceva molto nei programmi che ha condotto a La7 e su Rete4.

  6. Anche a me piace molto...peccato Odeon

  7. Non credo possa diventare un'alternativa alle grandi reti, forse una rete di nicchia.

  8. Io un programma d'informazione in rai, alla Pivetti lo avrei dato. Non è malaccio e mi sembra competente. Ma cmq meglio su Odeon che a casa.:)

  9. Daniela Santanchè, Elisabetta Gardini, Vittorio Feltri...brrrrr, mi vengono i brividi!