Ora in tendenza
IL BRACCIO E LA MENTE: AL VIA OGGI IL NUOVO PRESERALE DI CANALE 5. CON FLAVIO INSINNA
di Fabio Fabbretti
07/05/2012 - 17:23

In uno studio trasformato in una sorta di giocattolificio, invaso da orsetti, bambole, trenini, cavalli a dondolo e tanto altro, debutta oggi il nuovo preserale di Canale 5, condotto da Flavio Insinna. Dopo Avanti un Altro, il quiz misto al varietà di Paolo Bonolis, cui ha fatto seguito il più british The Money Drop di Gerry Scotti, l’ammiraglia del Biscione lancia Il Braccio e la Mente, in onda dal lunedì al sabato alle 18.45.
A giocare, ogni volta, saranno due concorrenti che dovranno entrare fin da subito in sintonia, pur non essendosi mai visti prima. Uno sarà il braccio, alle prese con le prove fisiche, l’altro la mente, che dovrà rispondere a delle domande di cultura generale. Le sfide previste sono cinque (ciascuna con un determinato valore economico); la coppia tenterà di superarne il maggior numero possibile per aumentare il proprio budget. Il tutto, però, dipenderà dall’intesa dei due concorrenti: la mente deve rispondere alla domanda nel momento in cui il braccio si sottopone alla prova fisica; quando quest’ultimo si ferma, per la mente scade il tempo. Ad ogni prova non superata, i loro ruoli verranno invertiti.
L’unione fa la forza, almeno fino a quando i due concorrenti non saranno messi l’uno contro l’altro. Soltanto uno di loro, infatti, potrà accedere al gioco finale, chiamato Il Vocabolario, e tentare di portarsi a casa il montepremi totale.
“Tutto avverrà con divertimento, garbo ed educazione – ha dichiarato Flavio Insinna – Nessuno verrà gettato nel fango, nè preso a calci nel sedere o buttato giù da un toro meccanico. I nostri giochi li possono fare tutti. Al massimo ti devi slacciare la cravatta”. E riguardo alle domande: “Saranno domande basic, non troppo difficili”.
Il programma, rispetto a chi l’ha preceduto, sembra voler ammiccare allo stile, troppo presto accantonato, dei classici game del preserale come Tira&Molla e Passaparola; oltre alla “fabbrica di giocattoli” come studio, infatti, Il Braccio e la Mente beneficerà anche di una mascotte e un corpo di ballo formato da bamboline e soldatini.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Critico Tritatutto dice:
Pippo:io non ho nulla contro "Reazione A Catena".Lo trovavo piacevole anche con Pupo,se non altro perché permette di giocare con le parole italiane,di allenare la mente,di rinfrescare il vocabolario...D'estate è perfetto.Spero che questo non sia un blog dove ogni intervento vagamente spiritoso [che poi faccia ridere,sorridere,o intristire è un altro discorso]debba essere giustificato ogni volta.Io ero sincero quando ho scritto che la battuta che hai fatto a Paki mi ha fatto ridere,senza nulla togliere a lei/lui e al fatto che abbia gradito "Il Braccio e la Mente". Scherzavo su chi diceva che era meglio tornare a guardare L'Eredità,ma appunto,solo piccola ironia,senza offesa per nessuno,mi auguro.
MisterGrr dice:
Grazie per ritenermi più esperto di te, ma io sono solo un discreto amante della tv, non sono affatto esperto! Buona serata a tutti :)
Pippo76 dice:
Visto? Mi affido in questo caso a gente più esperta e chiedo l'aiuto da casa..
MisterGrr dice:
Pippo76, ma come, un cultore della tv come te, che commenta ogni giorno i post auditel e tutti gli altri post con così tanta competenza, non sa dove va in onda L'Eredità? Mi stupisce.
Pippo76 dice:
Madò, meno male..mi stavo preoccupando. Ah, per inciso non mi piace l'Eredità. Magari va in onda su Canale5. Tu ne sai qualcosa su che rete va Mister..?
MisterGrr dice:
Pippo sono vivo e vegeto, grazie! Aiuto...dopo questa mia affermazione mi dirai... GHIGLIOTTINA.
Master dice:
Modificato? Dove ?
amazing1972 dice:
io la scorsa estate mi sono ritrovato a guardare reazione a catena con mia nipote e mi è piaciuto parecchio
Pippo76 dice:
Il programma di Bonolis con i cambiamenti che effettuò divenne divertente ( soprattutto la domenica con i personaggi strani e bizzarri) Mister, ti prego.. spero che tu non sia svenuto dopo questa mia affermazione e l'abbia letta bello comodo in poltrona. ps il gioco era semplice, nulla di rivoluzionario. Il gioco finale lo bocciai senza appello perchè ansiogeno al massimo ed infatti poi fu modificato
Master dice:
Aahaahah