Ora in tendenza

IL BELLO DELLE DONNE… ALCUNI ANNI DOPO: PIU’ CHE UNA QUARTA STAGIONE, UNO SPIN OFF? ARES VORREBBE DAVID GANDY

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

21/07/2015 - 13:51

IL BELLO DELLE DONNE… ALCUNI ANNI DOPO: PIU’ CHE UNA QUARTA STAGIONE, UNO SPIN OFF? ARES VORREBBE DAVID GANDY

Manuela Arcuri

I fans de Il Bello delle Donne aspettano la quarta stagione della loro fiction preferita da ormai dodici anni, e dovranno aspettare ancora un bel po’: le riprese delle nuove otto puntate – ognuna da ottanta minuti circa – partiranno il prossimo settembre e la messa in onda è prevista per l‘autunno 2016.

Il Bello delle Donne… Alcuni anni dopo: dello storico cast tornano solo la De Sio e la Sandrelli

Una delusione per chi sperava di poter tornare al più presto tra i phon, le manicure e i pettegolezzi che hanno caratterizzato le prime tre stagioni. Ma la delusione più grande rischia di arrivare dalla trama e dal cast, che è ancora da definire e lascia al momento presagire più che un seguito una sorta di spin off: Il Bello delle Donne… Alcuni anni dopo, questo il titolo del progetto firmato da Teodosio Losito, ha poco a che vedere col passato.

Il Bello delle Donne… Alcuni anni dopo: la protagonista è Manuela Arcuri

Con la scomparsa di Virna Lisi – inizialmente arruolata per la serie – le uniche due attrici pronte al ritorno sarebbero Giuliana De Sio e Stefania Sandrelli. Con loro potrebbero essere sul set anche Anna Galiena, Lina Sastri, Carmen Maura e il modello David Gandy, a cui è stato proposto il ruolo maschile principale. Ma la protagonista assoluta della nuova storia sarà Manuela Arcuri, ormai star indiscussa di Ares Film, pronta a rientrare al lavoro dopo la lunga pausa dovuta alla nascita del suo primo figlio. L’attrice ha svelato a Sorrisi quale sarà il suo ruolo.

“Sarò Jessica, una parrucchiera dal piglio romanesco che gestisce un salone di bellezza al Pigneto, e ha un rapporto assai litigarello con il suo fidanzato. E’ un personaggio molto divertente. Finalmente, dopo tanti ruolo drammatici, potrò tirare fuori il mio lato ironico“.

Bisognerà vedere a questo punto se la vicenda resterà o meno ambientata nella provincia umbra o si sposterà direttamente a Roma, ma in ogni caso le scelte della produzione sembrano al momento infrangere le speranze dei nostalgici, che auspicavano un tuffo nell’amato passato. Quantomeno dovrebbero sopravvivere le trame graffianti e trasgressive: nei nuovi episodi si parlerà per esempio di un padre di famiglia che vuole cambiare sesso a sessantanni passati e di una ragazzina reclutata in internet da un’organizzazione terroristica.

Basterà?

Lascia un commento

9 commenti su "IL BELLO DELLE DONNE… ALCUNI ANNI DOPO: PIU’ CHE UNA QUARTA STAGIONE, UNO SPIN OFF? ARES VORREBBE DAVID GANDY"

  1. quando una bella intervista a teodosio losito, sula nuova serie?

  2. durata ad episodio 80 minuti, troppo pochi...

  3. Ma non ci doveva essere anche Alessandra Martines nel cast? Da quanto si legge in giro Gabriel Garko non ci sarà. Comunque non mi entusiasma Il Bello delle Donne, avrei preferito che la Ares puntasse su altro, Il Bello delle Donne è una serie ormai passata, decisamente era più interessante Furore 2.

  4. Ma che senso ha fare una nuova stagione del bello delle donne senza i veri pilastri della storia? Vi ricordo che erano su tutti Luca (massimo bellinzoni) elemento legante tra le varie storie, e in seguito la sandrelli e la ponziani. Senza Luca che bello delle donne sarebbe? Se devono stravolgere tutto a questo punto é meglio che non lo fanno!

  5. ho seguito tutte le tre stagioni, e condivido sul fatto di cambiare nome alla nuova stagione se i vecchi protagonisti non ci sono più, non ha senso ...

  6. Leggendo che la Arcuri vuole tirare fuori il suo lato ironico mi viene in mente una scena che ho rivisto pochi giorni fa in "viaggi di nozze" in cui la arcuri fa un cameo. "N'ascella sì, n'ascella no" mostrando un'ascella depilata ed una tanti peli da poter fare una treccina... Ne vedremo delle belle! :D

  7. Brilli, Ponziani, Vertova, Savino, Bellinzoni, Cannata, Di Benedetto, Pecci, Lidia Biondi, Pino Micol, Brochard.. dove sono finiti? Se rientrano solo De Sio e Sandrelli e mettono come protagonista la Arcuri (!!!) per me possono pure non iniziare a girare. Come buttare nel wc una fiction cult.

  8. Sarebbe meglio a questo cambiare del tutto il titolo in modo tale da non rimandare al Bello delle donne, che è stata in assoluto la miglior fiction che io abbia mai visto per trama, sceneggiatura, cast e coraggio unito ad una delicatezza mai vista prima nel trattare il tema dell'omosessualità, una serie cult che non si tocca. Già ero scettico su una quarta stagione, figurarsi uno spin-off...potrà pure essere un buon lavoro ma con un altro titolo. La presenza dell'Arcuri non mi entusiasma. Mi consola la De Sio, gioiello pregiato.

  9. Io non ho mai visto questa serie ma da quello che ho capito è stata una serie cult. Dunque inizierò a darle un occhio