Ora in tendenza
I POOH CONTRO I TALENT SHOW: “ERA MEGLIO QUANDO LA GAVETTA INIZIAVA DALLE PIAZZE”.
di Gianluca Camilleri
13/10/2010 - 17:33

Capacità di essere più diretti e perdita di freni inibitori, da un lato, e diminuzione della memoria, dall’altro, sono ineluttabili conseguenze dell’invecchiamento. A questi “effetti collaterali” non sembra sfuggire lo storico gruppo musicale dei Pooh che si lanciano all’attacco del genere televisivo più in voga degli ultimi tempi, quello dei talent show.
La critica mossa dal portavoce dell’ex quartetto, Red Canzian, è netta ed inequivocabile “Era meglio quando la gavetta si iniziava nelle piazze. Oggi ci si ritrova primi in classifica senza sapere, però, dopo dove andare“. Il parere ha il sapore della nostalgia, il retrogusto dei bei tempi andati, del “si stava meglio quando si stava peggio”.
Peccato però che proprio qualche giorno fa, il 7 ottobre, il tenore delle dichiarazioni rilasciate a Tgcom era completamente diverso e non venivano risparmiati elogi al vincitore della scorsa edizione di XFactor Marco Mengoni: “Ha un talento straordinario, dovrebbe fare un album di sole cover“. Lo stesso Mengoni, veniva poi citato dai Pooh come esempio positivo nel confronto tra il talent di Rai2 di quest’anno e le edizioni precedenti: “Non ci sono ragazzi interessanti come Mengoni o Noemi”. Cosa avrà provocato questo cambiamento repentino di idee? Interessante il pensiero del gruppo sulle possibilità di successo che avrebbero avuto nel caso di partecipazione a trasmissioni di questo tipo: “Se i talent show fossero esistiti negli anni sessanta, molti degli artisti che ci sono adesso non sarebbero stati presi perché non avevano quelle caratteristiche che questi programmi richiedono”.
Nulla di male ad esprimere il proprio punto di vista, per carità. Ma se si dichiara la contrarietà ad un certo tipo di televisione, perché allora andare ospiti questa sera ad uno show come Ti lascio una canzone, ascrivibile proprio al genere dei (baby) talent?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Gianluca Camilleri dice:
Comunque la pensiate (a parte la sparata odierna non mi stanno neanche antipatici ed ho visto pure un loro concerto) io non ne posso più di sentire "Noi con voi, Voi con noi".Questi versi sono un recipiente di banalità :D
GIANLUCA dice:
X VATUSSO , BUONO , MORGANA 90...........PRIMA DI PARLARE.......VOI SARESTE IN GRADO DI FARE UN CAPOLAVORO DEL GENERE? SIETE SOLO INVIDIOSI. http://www.youtube.com/watch?v=XZHTn4JQ0_w
Miry dice:
rosicate, rosicate loro si sono fatti un nome e i miliardi e voi?
morgana90 dice:
mi fanno quasi pena erano antichi già 30 anni fa non hanno saputo reinventarsi come altri più dignitosamente hanno fatto sono tristi e rancorosi nei confronti di giovani che potrebbero essere i loro nipoti che figura meschina !!!!
Miry dice:
vedremo tra qualche anno chi si ricorderà dei vincitori dei talent, voi che seguite amici o xfactor da secoli me li sapreste elencare? Ma non diciamo fesserie, manco ci si ricorda di chi vince s. remo figurarsi i talnt. ahahaha sta di fatto che i POOH sono i pooh MITICI!
GIANLUCA dice:
W I POOH . Musica: a Salerno i Pooh 'prof', critiche ai talent show Meglio gavetta in piazza,ora in cima e poi non si sa dove andare 12 ottobre, 18:50 salta direttamente al contenuto dell'articolo salta al contenuto correlato IndietroStampaInviaScrivi alla redazioneSuggerisci () (ANSA) - NAPOLI, 12 OTT - All'Universita' degli Studi di Salerno i Pooh si raccontano. Parlano dell'ultimo album, di un prossimo musical. E poi critiche, ai talent show. Per loro l'Onorificenza del Sigillo universitario; ad ascoltarli gli studenti di Scienze della Comunicazione. ''Era meglio quando la gavetta si iniziava nelle piazze. Oggi ci si ritrova primi in classifica senza sapere, pero', dopo dove andare'', ha detto Red Canzian. E poi, ''meno male che esiste il telecomando cosi' evito programmi dove ci sono tronisti bellocci che in una sera in discoteca guadagnano anche 15mila euro, semmai in nero''. L'ultimo album 'Dove comincia il sole'? ''Ricorda i Pooh quelli forti, quelli degli inizi''. (ANSA).
mcooo dice:
Ma possibile che, per fare pubblicita' in un album in uscita, si deve sempre parlare male dei Talent? Du pALLE
Bubu dice:
macchè demenza senile, solo furbizia per fare pubblicità all'album in uscita.
Antonio Buono dice:
Ma ragazzi, gli date anche retta?!?! Ma per favore!
A.C. Vatusso dice:
Concordo!!!Proprio demenza senile.....ai loro tempi non esisteva neanche la televisione!!