Ora in tendenza

GUIDO VENEZIANI SI ALLARGA: NASCONO VEROLADY (IN PARTNERSHIP CON LADY CHANNEL) E TOP, RAGGIUNTO ACCORDO CON MOVIEMAX PER 80 FILM

di Daniele Pasquini

30/10/2012 - 16:35

GUIDO VENEZIANI SI ALLARGA: NASCONO VEROLADY (IN PARTNERSHIP CON LADY CHANNEL) E TOP, RAGGIUNTO ACCORDO CON MOVIEMAX PER 80 FILM

Vero TV
Vero TV

Guido Veneziani fa sul serio: dopo aver lanciato il canale Vero sul digitale terrestre e intuite le potenzialità del mezzo ha tutte le intenzioni di investire pesantemente nella televisione free. Forte dei risultati con i settimanali cartacei, con i quali dovrebbe superare i 110 milioni di euro di fatturato, Guido Veneziani allarga il suo core business diventando editore a 360 gradi.

E dopo Vero, che con la partnership con Rete Capri si è spostato al canale 55 del DTT, adesso è il turno di due nuovi canali. Il primo, VeroLady, farà la gioia delle tante casalinghe (e non solo) disperate per la fuoriuscita dal satellite delle proprie soap preferite. Nato dalla collaborazione con Lady Channel, VeroLady (canale 144, visibile solo in alcune regioni italiane nei mux locali) propone le più famose telenovelas, replicando di fatto il palinsesto che ha caratterizzato il canale su Sky.

Continua inoltre la programmazione di alcuni dei teleromanzi su Vero, dopo la conclusione del lungo contenitore pomeridiano condotto a rotazione dai volti del canale. Il secondo canale lanciato invece è Top (canale 137, nei mux del Gruppo Profit), anch’esso nato dal successo di uno dei marchi storici dell’editore. Per ora il palinsesto, in fase di test, si limita solo a riproporre alcuni dei programmi di Odeon.

E per non farsi mancare nulla, Guido Veneziani Editore ha recentemente stretto un accordo, dal valore di 3 milioni di euro, con Moviemax per i diritti – non in esclusiva – di 80 film, di cui 60 live action e 20 di animazione, in onda su Vero fino a dicembre 2013.

Lascia un commento

26 commenti su "GUIDO VENEZIANI SI ALLARGA: NASCONO VEROLADY (IN PARTNERSHIP CON LADY CHANNEL) E TOP, RAGGIUNTO ACCORDO CON MOVIEMAX PER 80 FILM"

  1. @ Michele: Non conosco le origini del gruppo Odeon. L'articolo fa riferimento alla gestione Lagostena, quando l'editore rimase coinvolto nella vicenda giudiziaria che ha visto Prosperini, l'assessore della giunta Formigoni, agli arresti.

  2. @Valerio Odeon Tv ha avuto una storia maledetta sin dalla sua fondazione nel 1987 va a vedere su Wikipedia..... pensare che nei progetti iniziali doveva essere la rete che avrebbe dovuto scalfire il duopolio Rai-Fininvest ed invece anni di mosse disoneste da parte di Fininvest (anche se non illegali) uniti ad imprenditori da strapazzo susseguitisi nei decenni ne hanno decretato il fallimento (anzi i fallimenti visto che Odeon ha avuto diverse gestioni prima di Profit) E' UN VERO PECCATO

  3. marcodesantis dice:

    verolasy x ora è visibile solo in alcune zone del centro nord...tra fine anno ed inizio dell'anno nuovo si spera che ils eganle possa essere visibile su tutto il territorio nazionale e da li inizare una programmazione vera e propria sullos tile, magari anche migliore, di sky.

  4. il nuovo del canale, secondo me, è Margherita Zanatta che conduce in maniera diversa, divertente e spontanea, specialmente quando è in cucina,. Mancherà di esperienza, ma quelli più "esperti", leggono continuamente, molto spesso farfugliano le parole e non sono per niente spontanei nelle battute e nei commenti! Io ora seguo solo le sue rubriche perchè mi annoio con gli altri!

  5. @ Davide: Immaginavo... Era solo per sapere visto che come ti anticipavo Odeon chiude ed, evidentemente avrà rivenduto i vecchi contenuti. Sempre meglio che, come temeva il rappresentante Rsu intervistato dal Fatto Quotidiano, il marchio Odeon non risorgesse altrove assumendo nuovo personale precario dopo aver licenziato i vecchi dipendenti. Ma visto che non sembra essere questo il caso allora bene così anche se la vicenda Odeon per i poveri dipendenti rimane tutta aperta.