Ora in tendenza
GRANDE FRATELLO, SECONDO PIERSILVIO BERLUSCONI IL ROMANZO POPOLARE DI ALESSIA MARCUZZI PUO’ CONTINUARE
di Cristian Tracà
20/04/2011 - 17:18

Alessia Marcuzzi non sei stata nominata. O perlomeno sei stata confermata come volto del Grande Fratello. A ribadire per l’ennesima volta fiducia alla signora Facchinetti è proprio il grande capo Piersilvio Berlusconi:
Dipenderà da lei. Ma per noi resta la conduttrice. Siamo pronti anche ad aspettarla.’ Più di questo la cara Alessia non poteva proprio pretendere dai vertici che mostrano nei suoi confronti stima e fiducia incondizionata. La dodicesima edizione si farà. Stessa storia, stesso posto, stesso bar insomma, e anche un po’ di volemose bene tutti.
La Marcuzzi, dal canto suo, oltre che a garantire sui suoi concorrenti va oltre e si proclama pronta a continuare salda al timone del programma. Al Corriere della Sera dichiara infatti:
Il GF è un grande romanzo popolare pieno di storie d’amore normali, di ragazzi normali. La prossima edizione? Ci sarò.‘
Sulla finale del suo reality aggiunge:
Andrea e Ferdinando sono la dimostrazione che non è vero che il GF è trash e che litigare non paga. Sono due ragazzi sensibili, rispettosi delle donne, galanti. E questo è un bellissimo messaggio per i giovani.
D’un tratto però sta maturando un’evoluzione del Gf come nuovo romanzo popolare italiano (cosa che non avviene altrove!), alla faccia del reality. L’ultima volta che si era pensato con Agrodolce a parlare di novelle per il popolo non era andata molto bene però.
Smentite dunque, salvo imprevisti tutte le affascinanti voci di cambiamento. La scelta sembra chiara: meglio continuare sulla linea che sta garantendo un buon riscontro piuttosto che rischiare nuove scommesse d’identità del format. La logica conservatrice di palinsesto mette a segno un altro punto nel suo score. Amen. Così è (se vi pare).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Andystein dice:
certo..ovviamente ognuno fa quello che vuole ma poi tutti vanno dietro a quello che dicono di fare...io andai nella puntata in cui venne eliminato Raul..e volevano che applauidissimo all'entrata di Roberto..oppure durante un 'intervento di MArgheita ci dissero di ridere -.-
Davide Maggio dice:
Andystein: e' vero, gli applausi sono comandati.
*Elena* dice:
@ Andystein: Cosa??? Pure il pubblico viene pilotato!!! Che pacco di un programma allora, non c'è niente di vero.
Andystein dice:
@Elena Sono stato in stduio tra il pubblico..e sono i "scaldapubblco" tra cui MArio a dire quando bisogna applaudire,fare buu,o fare oooooh
Marco Bosatra dice:
A me fa piacere che rimanga la Marcuzzi, ormai ha quell'aria familiare. Resta da capire quanto siano disposti ad aspettarla.
*Elena* dice:
La prossima edizione del GF può alzare di gran lunga gli ascolti se: - la smettono di creare una rosa di concorrenti con modelli, cubiste, e altri personaggi strambi. Ci vuole la gente NORMALE... con la gente normale il programma è più divertente (vedi le prime edizioni). Nelle ultime ci sono stati solo dei gran paraciapet. - Cambiano assolutamente quel team di autori, perchè un reality più falso di quest'anno non si è mai visto. - Cambiare opinionista. - Cambiare pubblico in studio: ormai per me è una fissa questa: non è possibile che della gente applaude e fischia alla stessa persona nel giro di 2 minuti. - Si ritorna a fare un gf con prove settimanali decenti (quest'anno sono state delle gran c....) Se restaurano il tutto potrebbero tornare a fare faville. Quest'anno è andato a settimane: si alternavano puntate pallose, puntate construite a tavolino, puntate divertenti e puntATE INTERESSANTII.
ANTONIO1972 dice:
la prossima edizione sarà un disastro sicuro! 3 mesi di ascolti scricchiolanti quest'anno prima di ingranare. l'anno prossimo potrebbe non ingranare affatto. ormai si è visto tutto. sarebbe sano una pausa per rigenerare il format
sirgeorgebest83 dice:
ma anche no
Johnny dice:
meritatissima riconferma!!!! Grande Alessia!!! :)
shameboy dice:
Picchi del 60%..come non riproporre un programma con questi ascolti... Sono altri i programmi che andrebbero chiusi.
Ale dice:
Ah beh tesoro non so che film ti sei vista, ma dire che il GF non e' trash ci vuole del gran coraggio; mi sa che non hai ben chiara l'idea di come si fa una vera televisione d'altronde le tue esperienze televisive parlano chiaro: dal GF a quella sit-com oscena dell'anno scorso non e' che si puo' parlare di cultura o di momenti televisivi alti nela tua carriera.