Ora in tendenza

GRANDE FRATELLO 12: ELIMINATO LUCA DI TOLLA. NON RESTANO CHE LE CORNA PER SALVARE IL GIOCO

di Cristian Tracà

17/01/2012 - 00:04

GRANDE FRATELLO 12: ELIMINATO LUCA DI TOLLA. NON RESTANO CHE LE CORNA PER SALVARE IL GIOCO

Luca Di Tolla eliminato dal GF 12

Logorroico e pesante come pochi, capace di battere tutti i record storici del periodare senza senso. A volte ha quasi fatto rimpiangere George Leonard che almeno sbagliava gli aforismi e non i poemi. Luca Di Tolla non è più un concorrente del Grande Fratello: ne danno il triste annuncio la Gialappa’s, Enrica (che da stasera indossa i panni della vedova sconsolata dopo aver contribuito a massacrarne l’immagine) ma anche gli autori che perdono forse il personaggio più forte.

Gioco spacciato se Amedeo e Rudolf non colgono il semaforo verde degli autori, l’ultima avvisaglia affinché realizzino la loro condizione di programmati per tro…re. Belli e fidanzati, scelti per creare inciuci a più non posso tra dentro e fuori, con il loro essere sospesi a metà tra la naturale tendenza all’avventura erotica, alla faccia delle fidanzate fuori ad aspettare, e la tentazione di creare un ritorno della saga cornuto e non mazziato, stile Andrea Cocco.

Ha poco da saltellare la Marcuzzi con la sua mise molto Pippi Calzelunghe: se i due belli glaciali non si scongelano, ora che le partner cominciano a dare picche, anche se in modo nettamente diverso, il pericolo è sempre più quello di avere un sottobosco di mancati personaggi a galleggiare come amebe tra tentativi di resurrezione e nuovi sguinzagliamenti per rabberciare la situazione.

Il verdetto in fondo era prevedibile: al di là della difficile digeribilità televisiva di Luca forse il Gf non si è reso conto che il gioco al massacro adottato nei suoi confronti, tra le insistenze sulla storia dei dubbi sulla sua sessualità che lo hanno esasperato e i boati di gruppo del pubblico che lo hanno silurato, avrebbe creato questa dipartita controproducente.

Ancora più che nella passata stagione i nodi focali delle passioni non stanno superando la prova del pubblico: come è già stato per Filippo e per la mamma burlesque Claudia, Luca si è dovuto caricare la croce di un programma debole che ha dovuto puntare tutto sui lati più estremi della sua personalità per sbarcare il lunario in economia.

Intanto si aprono le scommesse per capire quanti minuti durerà il finto strazio della finta innamorata Enrica, passeggera distratta del più farlocco amore della storia del programma (o forse forse degno dei maldestri tentativi amorosi di Biagio D’Anelli della passata edizione).

Lascia un commento

9 commenti su "GRANDE FRATELLO 12: ELIMINATO LUCA DI TOLLA. NON RESTANO CHE LE CORNA PER SALVARE IL GIOCO"

  1. a me paicerebbe vedere un teatrino kevin e violen contro a colpi di danza

  2. Concordo con chi giubila per la dipartita (solo catodica, eh! tranquilli!) del Di Tolla. E concordo con l'autore dell'articolo: il GF sta inforcando una sfilza di "occasioni mancate", intese nel senso di eventi che gli autori speravano si verificassero ma che non sono accaduti. Quello che però ho trovato deprimente ieri è stato il giochino della ruota umana con Kevin vestito in tutina gialla stile "Picchio di Human - take control": ma qualcuno l'ha trovato divertente? Io ero umanamente preoccupato che questo poveretto vomitasse in diretta... Forse gli autori speravano proprio in questo? Altra "occasione mancata"? No words...

  3. Finalmente! Il concorrente più falso dal 2000 ad oggi! Lo spettacolo è finito di Tolla, puoi dire addio!

  4. Io ho visto a partire da quando lo hanno saputo gli inquilini e lo show di Enrica è stato disgustoso.

  5. Ieri sera, per puro caso, facendo zapping, mi è capitato di vedere 15/20 secondi del GF sufficienti per rimanere inorridita dall'abbigliamento osceno della Marcuzzi: un bruttissimo top color magenta e degli allucinanti pantaloncini azzurri!!!!!!! Ma cos'è, non aveva fatto in tempo a cambiarsi dopo aver fatto footing???????

  6. Penso che la foto riassuma perfettamente la sua avventura gieffina.

  7. d'accordissimo, al GF servono i buoni , ma in particol modo servono i cattivi e gli antipatici (vedi baroncini) x far risaltare anke gli altri, e puntualmente sono più interessanti e "vivi" dei primi. infatti il GF da qualke anno difendeva i suoi personaggi negativi della casa togliendoli dalla lista dei nominabili. quest'anno se non fosse stato esasperatamente litigioso, con linguaggio da censura, praticamente ingestibile, la palma del cattivo era di filippo pongiluppi, ma il GF ha dovuto porre fine alla sua permanenza nella casa lasciando libere le nominations. lo squalo come xsona non diceva nulla, a allo stesso tempo era indispensabile x le logike del programma.

  8. Questa è la sua migliore...devo dargli atto che questa è veramente splendida

  9. Dategli un piatto di semplicità e umiltà e lui ci farà i rutti a vita... VAMONOS! :D