Ora in tendenza

GIANCARLO SCHERI: CANALE 5 AL 20%, LEADER INCONTRASTATA NEL DAY TIME. LO SHOW DI GIGI E ANNA A DICEMBRE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

05/11/2013 - 10:43

GIANCARLO SCHERI: CANALE 5 AL 20%, LEADER INCONTRASTATA NEL DAY TIME. LO SHOW DI GIGI E ANNA A DICEMBRE

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5

Non è tutto oro quel che luccica, eppure, a giudicare dai toni trionfalistici di Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, l’autunno in tv dell’ammiraglia Mediaset è di quelli da incorniciare. Un’autocelebrazione che tocca l’intera programmazione del canale, dalle prime ore del mattino alle ultime della tarda sera, tale da essere invidiato persino dalle altre tv europee. Insomma, è proprio il caso di dire che ce n’è per tutti i gusti.

Giancarlo Scheri: Canale 5 in autunno ha una media del 20% di share. Day time da record

Il direttore della rete numero uno del Biscione parte da un suo dato per complimentarsi dell’operato di Canale 5:

“La nostra rete, in autunno, ha una media del 20% di share sia in prima serata sia nel day time. Non c’è nessun altro canale televisivo in Europa ad avere performance simili” – dichiara Scheri a Italia Oggi, soddisfatto principalmente del day time – “Abbiamo risultati record, siamo leader incontrastati non solo sul target commerciale 15-64 anni, ma pure sull’intero universo individui dai 4 anni in su. Dalle soap a Uomini e Donne, Pomeriggio 5, Bonolis, fino a Striscia la Notizia, che anche quest’anno sta dieci punti sopra Affari Tuoi di Rai 1 sul target commerciale.

Giancarlo Scheri: Matrix rappresenta un atto coraggioso. Gli ascolti crescono

La soddisfazione è totale, se è vero che persino la sofferente seconda serata firmata Matrix è motivo di orgoglio:

“Il programma di Luca Telese ha qualità e il pubblico sembra apprezzarla, gli ascolti crescono… Matrix deve seguire l’attualità. Se si impone la politica, seguirà la politica. Altrimenti, si dedicherà ad altri temi di attualità. Ma, ripeto, Matrix è un programma nuovo, rappresenta un atto coraggioso, di cambiamento. E poi ora fa anche l’11-12% di share”.

Giancarlo Scheri: Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo su Canale 5 a dicembre

Uno sguardo, poi, al futuro immediato, che vede sul fronte dell’intrattenimento l’epilogo della quinta edizione di Italia’s Got Talent, che il direttore di Canale 5 considera “il programma più moderno della tv generalista”. E poi il ritorno (si fa per dire) di Adriano Celentano e la novità dello show targato D’Alessio-Tatangelo:

“A metà dicembre ci sarà un nuovo evento con Adriano Celentano. Si chiamerà ancora Rock Economy, ma non è una replica di quello dello scorso anno. Ci saranno tanti contenuti nuovi, il backstage del concerto ecc. Poi, sempre in dicembre, altre due puntate dell’evento Questi Siamo Noi, con Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo in concerto. Quello dei grandi eventi, dei grandi concerti, è un ingrediente che funziona e che continueremo a usare”.

Lascia un commento

27 commenti su "GIANCARLO SCHERI: CANALE 5 AL 20%, LEADER INCONTRASTATA NEL DAY TIME. LO SHOW DI GIGI E ANNA A DICEMBRE"

  1. canale 5 il pomeriggio e risolta perché c'e il segreto che fa da traino a pomeriggio 5 e verisismo e complimenti per l'educazione avete cancellato il mio messaggio quando si dice quello che si pensa e la verità si annientano i messaggi

  2. Stiamo andando su un altro discorso. Qui stavamo discutendo delle parole di Scheri che inventava trionfi di risultati ed ascolti per Canale5. Per quanto riguarda l'offerta televisiva in prime time, c'è una crisi a livello di tutte le generaliste ma francamente ora Canale5 sta offrendo veramente poco o nulla

  3. il controllore dice:

    non passo le mie giornate fra tabelle Auditel e cose del genere, come evidentemente ami fare tu, mi limito a notare nei tuoi post un'insistenza sospetta. forse non c'entra, ma sabato ho letto un articolo sulla Stampa in cui si dice che Rai e Mediaset hanno perso 1.800.000 telespettatori rispetto al 2012, telespettatori che si sono orientati sul satellite e sul digitale. Invece di irritarmi per un'intervista di Scheri preferisco irritarmi perché trovo poche cose da vedere sulle generaliste, soprattutto sulla Rai, a cui pago anche il canone.

  4. A settembre ed a ottobre Canale 5 al pomeriggio è andata meglio di Rai 1 questo è un fatto oggettivo... poi quello che accadrà da qui a giugno è tutto da vedere. In generale comunque si vede che c'è la crisi e non ci sono soldi: l'offerta delle generaliste per il prime time quest'anno è veramente misera, ci sono due serate in cui ci sono 3-4 titoli fortissimi contemporaneamente ed altre che sono in pratica estive, fatte tutte di film al milionesimo passaggio (strano che non abbiano ancora proposto ''Pretty Woman'') e fiction in replica (almeno in Rai potrebbero replicare i vecchi sceneggiati degli anni '60 e '70 invece che il solito Terence Hill prete o guardia forestale).....

  5. Incredibile inbonitore Scheri in questa intervista a tratti surreale ... Risultati migliori certo rispetto a primavera, ma la canale 5del 20% e'un ricordo lontano .

  6. A singola parola....... intanto non ho letto un tuo commento inerente al post. Ma giustamente non sapresti cosa dire,dovendo per forza di cose darmi ragione