Ora in tendenza
GAY IN NAZIONALE, AI ‘FROCI’ DI CASSANO REPLICA PIF: “IN NAZIONALE DI SICURO C’E’ QUALCHE COGLIONE”
di Fabio Fabbretti
13/06/2012 - 13:37

La presunta omosessualità nel calcio torna a far discutere. Ad accendere la miccia è Alessandro Cecchi Paone che, intervenuto nella trasmissione La Zanzara su Radio 24, ha rivelato che nella Nazionale di Cesare Prandelli – impegnata ad Euro 2012 in Polonia e Ucraina – ci sono due calciatori gay non dichiarati. Lui lo sa per il semplice motivo che con uno dei due ha avuto un flirt, mentre “l’altro l’ho saputo da quello con cui sono andato”.
“Ci sono delle leggi precise – aggiunge Cecchi Paone – giuste anche, per cui chi vuole dire la normalità di sè deve poterlo fare, ma non gliela si può fare contro. Invece i metrosexual si possono tranquillamente indicare perchè sono campioni di eleganza, di finezza, di delicatezza, di attenzione alla cura del proprio corpo, della propria persona, di un modo di vestire. E sicuramente Giovinco rientra in quest’ambito (…) Hanno una tale cura del corpo e dell’abbigliamento che a noi ci fanno sperare. Per esempio abbiamo detto Giovinco. Possiamo dire Montolivo… Abate“.
Quella che era una semplice miccia, però, è presto esplosa durante la conferenza stampa di ieri di Antonio Cassano, reo di aver regalato – forse anche inconsapevolmente – cinque minuti di… omofoba ignoranza. Al giornalista che gli fa notare le parole di Cecchi Paone, il numero 10 dell’Italia non ci pensa due volte a “scavarsi la fossa”:
“Se penso quello che dico (!!!), sai che cosa vien fuori?! Problemi loro. Son froci? Problemi loro. Me la sbrigo così sennò m’attaccano da tutte le parti. Son froci? Se la vedessero loro. Mi auguro che non ci sono veramente in Nazionale, però se l’ha detto Cecchi Paone… che c’è stato?”.
Apriti cielo. I malumori e le accuse di omofobia all’attaccante barese non si placano, nonostante in serata arrivi una nota della Figc in cui Cassano precisa quanto dichiarato:
“Mi dispiace sinceramente che le mie dichiarazioni abbiano acceso polemiche e proteste tra le associazioni gay. L’omofobia è un sentimento che non mi appartiene. Non volevo offendere nessuno e non voglio mettere in discussione la libertà personale delle persone. Ho solo detto che è un problema che non mi riguarda e non mi permetto di esprimere giudizi sulle scelte degli altri, che vanno tutte rispettate”.
Sulla vicenda interviene anche Pif – volto noto de Il Testimone di Mtv – che su Twitter scrive:
“Se ci sono froci in nazionale non è sicuro. Di sicuro c’è qualche coglione“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Vince dice:
@ Marco Leardi: Cecchi Paone quando ha fatto certe affermazioni non parlava a nome dei gay nè svolgeva una battaglia da attivista: voleva semplicemente promuovere un libro. E credo che sia riuscito in pieno nel suo scopo. Ha sbagliato in pieno, specialmente quando ha rincarato la dose insistendo della sua storia con un calciatore. Usare la sua pessima uscita per criticare la richiesta di maggioriidiritti per i gay, come vedo che si sta iniziando a fare qui, però è altrettanto scorretto.
sboy dice:
A beh ha detto frocio invece di omosessuale che fa! Magari prima di parlare così mettetevi nei panni del ragazzino che domani subirà l'ennesimo insulto dal bulletto di turno, oppure andateglielo a dire a tutti quei genitori di quei ragazzini che non hanno più sopportato il dolore e hanno deciso di smettere di vivere che frocio non è un insulto.. e questi sono fatti non è perbenismo. Paone avrà pure sbagliato ma sentire parlare un giocatore di calcio strapagato e che dovrebbe dare un esempio ai ragazzini in questo modo..che schifo.
MisterGrr dice:
Michele: perché uno deve essere costretto a fare coming out?
Marco Leardi dice:
@Michele. La contraddizione emerge dal tuo stesso commento: la propria sessualità (di qualunque inclinazione essa sia) non è una patente da esibire obbligatoriamente. Dunque, il comportamento di Cecchi Paone non ha giustificazioni.
Fabio Fabbretti dice:
Vince: però Fabbretti con due B ahah
Michele dice:
@Marco Leardi si come no anche Paola Binetti dice che il vero omofobo della politica italiana è Nichi Vendola......... Con tutto che anche a me, come già scritto prima, non piace come è diventato Cecchi Paone (oramai ridotto alla parodia di se stesso) però la sua ossessione nel far uscire allo scoperto personaggi famosi gay in parte la giustifico in quanto il suo pensiero è questo: se una persona che ha successo (un cantante, un attore, un conduttore, uno sportivo, un politico ecc) esce allo scoperto dichiarandosi gay potrebbe essere di grande aiuto sopratutto per quei ragazzi più giovani che magari vivono male la propria sessualità e si sentono sbagliati ed inadeguati così come affermazioni orribili come quelle di Cassano (che tanto per farci intendere io non giustifico affatto) alimentano sempre più l'omofobia e l'ignoranza.......... Però l'outing deve essere fatto per una convinzione personale e non perchè imposto dalla CAUSA dei gay...........
warhol_84 dice:
L'ingoranza è aggravante, non scusante. Se il signor Leardi vuole andare a dire "negro" a un senegalese alto 1,83 e grosso come un armadio solo perchè "ma sì, si dice così, che differenza c'è?" provi pure l'esperimento....se torna con 2 denti in bocca allora capirà che ci sono insulti che non si possono più tollerare per quanto ne pensino le fragili menti italiane in fatto di parità. Solo perchè un "frocio" non vi spaccherà i denti ma probabilmente gli verranno spaccati, insieme all'insulto, non vuol dire che sia una parolina giustificabile. Non lo è.
Critico Tritatutto dice:
Per fortuna che c'è Marco...
Marco Leardi dice:
@Vince. Quella frase si qualifica per quello che è: un attestato di ignoranza. Nulla di più. Cecchi Paone invece ha insinuato il sospetto, ha reso la presunta omosessualità un motivo di discriminazione, ha gettato fango sulla sfera privata di tre persone. Come sempre, i paladini dei diritti gay sono i peggiori nemici della categoria.
Critico Tritatutto dice:
Si diceva anche :essere un "gagà" o fare il "dandy",se è per quello.Ma Paone sottintendeva ben altro...Per questo ho avuto un miraggio: mi sembrava di aver letto un commento intelligente. E invece no: era il solito post di Vince.