Ora in tendenza

GABRIEL GARKO: “SARO’ OSPITE ALLA PRIMA PUNTATA DI C’E’ POSTA PER TE. LA CLERICI MI SOGNA PURE LA NOTTE. MA COME INCUBO”

di Salvatore Cau

26/08/2012 - 11:23

GABRIEL GARKO: “SARO’ OSPITE ALLA PRIMA PUNTATA DI C’E’ POSTA PER TE. LA CLERICI MI SOGNA PURE LA NOTTE. MA COME INCUBO”
Fotogallery

Gabriel Garko

Gabriel Garko alla riscossa. In attesa di rivederlo, da martedì 11 settembre, nei panni del cattivo Tonio Fortebracci in L’Onore e il Rispetto – Parte Terza, l’attore ha rilasciato un’intervista a Il Giornale, in cui, oltre a fare il punto della situazione sui suoi prossimi impegni lavorativi e chiarire una volta per tutte il suo pensiero sulla figura dell’uomo-oggetto, coglie l’occasione per tornare sulla “querelle” che da anni lo vede protagonista con Antonella Clerici.

Come noto, la bionda conduttrice di Rai1 ha più volte ironizzato sul fatto di ritrovarsi con le sue trasmissioni a dover fare i conti con la concorrenza delle fiction con protagonista l’aitante attore, spesso e volentieri impegnato in scene in cui viene sottolineata la sua fisicità. Interpellato a riguardo dal giornalista Paolo Scotti, Garko non sembra gradire certe dichiarazioni e rilancia la sfida alla Clerici annunciando di essere ospite di Maria De Filippi a C’è Posta per te il prossimo 8 settembre, giorno in cui su Rai1 partirà la nuova edizione di Ti lascio una canzone.

“Queste cose la Clerici le dice perché con le mie fiction ha perso tutti gli scontri. Una volta, pur di evitarmi, ha chiesto che la spostassero di giornata. Quando l’hanno messa al sabato s’è scontrata con C’è Posta per te della De Filippi. E li chi c’era ospite? Io. Per la cronaca: abbiamo vinto pure quella sera. E tornerò ospite di Maria l’8 settembre. Mi sa che ormai la Clerici mi sogna pure la notte. Ma come incubo.”

Sulla questione dell’uomo-oggetto e sul fatto che in ogni sua fiction spunti puntualmente una scena in cui si mostra come mamma l’ha fatto, Gabriel, con buona pace di Antonellina Clerici, dichiara:

“Mi ritengo un uomo-soggetto. Quelle scene sono io a permetterle. Se le mie doti fisiche giovano al personaggio, non trovo che la cosa mi sminuisca come attore.”

Infine, un commento sui numerosi impegni televisivi e sull’assenza ormai da anni dal grande schermo.

Il cinema è finito. Quello di una volta, con quei bei ruoli pieni di sostanza, non esiste più. I personaggi come quello offertomi da Ferzan Ozpetek in Le fate Ignoranti si contano sulle dita di una mano. La tv, invece, propone ruoli affascinanti. Ho imparato a cantare e danzare per Rodolfo Valentino, che sto girando per Mediaset, sul Latin lover per antonomasia… Per la Rai girerò anche la prima versione filmata del romanzo di Marguerite Yourcenar Le memorie di Adriano. Sì, il testamento spirituale dell’imperatore romano già portato al successo, in teatro, da Albertazzi. Qualcuno mi troverà troppo giovane per il ruolo, troppo inesperto…forse anche troppo bello…”

La miniserie sull’Imperatore Adriano non è ancora sul set, ma sin d’ora ci sentiamo di augurare sogni tranquilli ad Antonella Clerici; trattandosi di una fiction Rai, non correrà il rischio che sia mandata in onda contro una sua trasmissione…

Lascia un commento

43 commenti su "GABRIEL GARKO: “SARO’ OSPITE ALLA PRIMA PUNTATA DI C’E’ POSTA PER TE. LA CLERICI MI SOGNA PURE LA NOTTE. MA COME INCUBO”"

  1. TaylorHayes dice:

    A me fino a qualche anno fa Garko stava pure simpatico; che si poteva dirgli? Sfornava fiction di successo sfruttando sopratutto le sue doti fisiche ed era uno che non si prendeva troppo sul serio. Da qualche anno invece, si è montato la testa e pretende di passare per un buon attore. Non lo è, a mio avviso. E concordo con quanto scritto da Fabio: nell'ultima stagione le sue fiction sono andate un pò meno bene. Forse perchè il personaggio ( che gli è stato cucito addosso) comincia a stufare. Un buon attore è Claudio Gioè che passa da un ruolo all'altro ed è sempre credibile. Garko fa sempre la parte del mafioso o del nazista, comunque del cattivo; quando si è cimentato in ruoli da buono non ha funzionato. Forse dovrebbe scendere con i piedi per terra e ringraziare il cielo che fin ora gli è andata bene perchè è fotogenico e perchè piace alle donne, sapere recitare è un'altra cosa.

  2. garko ma vaffanc....a recitare nn ti si puo guardare,recita meglio un cane....oh guardero Antonella qsto è poco ma sicuro w tluc

  3. caro pier, lo so benissimo. e so benissimo che l'anno dopo la clerici ha perso contro il peccato e la vergogna, e ha perso contro garko ospite a c'è posta per te. la mia osservazione aveva il semplice scopo di far rilevare un'inesattezza nelle dichiarazioni di garko,laddove afferma che "con le mie fiction ha perso tutti gli scontri". ma mi rendo conto che alcune persone abbiano un acume poco sviluppato...

  4. PER LA CRONACA LA 2' SERIE DI " TUTTI PAZZI PER LA TELE " FU SOSPESA ALLA SECONDA PUNTATA PER AVER FATTO IL 14 % ... CON CHI PERSE LA CLERICI ? CON GABRIEL E " L ' ONORE SECONDA SERIE IN PRIMA TV

  5. per la cronaca, la prima edizione di tutti pazzi per la tele condotto da antonella clerici in onda nell'autunno 2008 ha sempre battuto la concorrenza de il sangue e la rosa, fiction di canale 5 con protagonista gabriel garko. in secondo luogo, la clerici "non l'hanno messa al sabato", ma quel giorno l'ha scelto proprio lei.

  6. ANTONELLA CLERICI : SE HAI L' OCCASIONE DI LEGGERE QUESTO COMMENTO APRA LE ORECCHIE A 360 GRADI : IL RISTORANTE DOVREBBE TORNARE A GENNAIO 2013 PER SOSTITUIRE IL VUOTO LASCIATO DALLA BAUSA DI BALLANDO CON LE STELLE SE TRASFORMI IL RISTORANTE IN TALENT SI CONFONDERÁ CON MASTERCHEF E CON LA NOTTE DEGLI CHEF E CON TOP CHEF E ALTRI FORMAT QUINDI LA FORMULA REALITY CHE MANCA DA TEMPO ( L' ULTIMO REALITY DI RAI1 È STATO " NOTTI SUL GHIACCIO ") POTREBBE CANDIDARSI COME PROGRAMMA DELL ' ANNO ANTO 6 VERAMENTE IN GAMBA ! ;-)

  7. che montato!!!!!!!!!

  8. PIETRO FAFO1970 MATTIA RAGAZZI GRAZIE DELLE INFORMAZIONI ! :-)

  9. Garko,un attore che riesce a far ascolti solo perkè mostra ogni volta che va in onda una sua fiction l unica parte di se che riesce a mostrare con più facilità e cioè il suo culo.ora se dobbiamo giudicare la recitazione da questo punto di vista siamo veramente ridotti male.perciò viva la Clerici tutta la vita ke almeno tira fuori con il suo talent arte e ottimi interpreti.E al belloccio sfacciato dico:abbi più umiltà.

  10. il ristorante a suo tempo fece nel corso della prima oltre 6 milioni di ts,s attestò uno share intorno al 26%.andò benissimo.