Ora in tendenza

GABRIEL GARKO: “SARO’ OSPITE ALLA PRIMA PUNTATA DI C’E’ POSTA PER TE. LA CLERICI MI SOGNA PURE LA NOTTE. MA COME INCUBO”

di Salvatore Cau

26/08/2012 - 11:23

GABRIEL GARKO: “SARO’ OSPITE ALLA PRIMA PUNTATA DI C’E’ POSTA PER TE. LA CLERICI MI SOGNA PURE LA NOTTE. MA COME INCUBO”
Fotogallery

Gabriel Garko

Gabriel Garko alla riscossa. In attesa di rivederlo, da martedì 11 settembre, nei panni del cattivo Tonio Fortebracci in L’Onore e il Rispetto – Parte Terza, l’attore ha rilasciato un’intervista a Il Giornale, in cui, oltre a fare il punto della situazione sui suoi prossimi impegni lavorativi e chiarire una volta per tutte il suo pensiero sulla figura dell’uomo-oggetto, coglie l’occasione per tornare sulla “querelle” che da anni lo vede protagonista con Antonella Clerici.

Come noto, la bionda conduttrice di Rai1 ha più volte ironizzato sul fatto di ritrovarsi con le sue trasmissioni a dover fare i conti con la concorrenza delle fiction con protagonista l’aitante attore, spesso e volentieri impegnato in scene in cui viene sottolineata la sua fisicità. Interpellato a riguardo dal giornalista Paolo Scotti, Garko non sembra gradire certe dichiarazioni e rilancia la sfida alla Clerici annunciando di essere ospite di Maria De Filippi a C’è Posta per te il prossimo 8 settembre, giorno in cui su Rai1 partirà la nuova edizione di Ti lascio una canzone.

“Queste cose la Clerici le dice perché con le mie fiction ha perso tutti gli scontri. Una volta, pur di evitarmi, ha chiesto che la spostassero di giornata. Quando l’hanno messa al sabato s’è scontrata con C’è Posta per te della De Filippi. E li chi c’era ospite? Io. Per la cronaca: abbiamo vinto pure quella sera. E tornerò ospite di Maria l’8 settembre. Mi sa che ormai la Clerici mi sogna pure la notte. Ma come incubo.”

Sulla questione dell’uomo-oggetto e sul fatto che in ogni sua fiction spunti puntualmente una scena in cui si mostra come mamma l’ha fatto, Gabriel, con buona pace di Antonellina Clerici, dichiara:

“Mi ritengo un uomo-soggetto. Quelle scene sono io a permetterle. Se le mie doti fisiche giovano al personaggio, non trovo che la cosa mi sminuisca come attore.”

Infine, un commento sui numerosi impegni televisivi e sull’assenza ormai da anni dal grande schermo.

Il cinema è finito. Quello di una volta, con quei bei ruoli pieni di sostanza, non esiste più. I personaggi come quello offertomi da Ferzan Ozpetek in Le fate Ignoranti si contano sulle dita di una mano. La tv, invece, propone ruoli affascinanti. Ho imparato a cantare e danzare per Rodolfo Valentino, che sto girando per Mediaset, sul Latin lover per antonomasia… Per la Rai girerò anche la prima versione filmata del romanzo di Marguerite Yourcenar Le memorie di Adriano. Sì, il testamento spirituale dell’imperatore romano già portato al successo, in teatro, da Albertazzi. Qualcuno mi troverà troppo giovane per il ruolo, troppo inesperto…forse anche troppo bello…”

La miniserie sull’Imperatore Adriano non è ancora sul set, ma sin d’ora ci sentiamo di augurare sogni tranquilli ad Antonella Clerici; trattandosi di una fiction Rai, non correrà il rischio che sia mandata in onda contro una sua trasmissione…

Lascia un commento

43 commenti su "GABRIEL GARKO: “SARO’ OSPITE ALLA PRIMA PUNTATA DI C’E’ POSTA PER TE. LA CLERICI MI SOGNA PURE LA NOTTE. MA COME INCUBO”"

  1. da Wikipedia: Il Ristorante reality show ha avuto una media di ascolti di 5 milioni 631 mila telespettatori con il 22.53 per cento di share (nella striscia quotidiana delle 14.20, la media è stata del 15.83 per cento con 2 milioni 350 mila spettatori). La prima puntata è stata seguita da 6.691 milioni di telespettatori, pari ad uno share del 27.45%, risultando il più alto esordio in termini di audience nella storia del reality.

  2. Garko,un attore che riesce a far ascolti solo perkè mostra ogni volta che va in onda una sua fiction l unica parte di se che riesce a mostrare con più facilità e cioè il suo culo.ora se dobbiamo giudicare la recitazione da questo punto di vista siamo veramente ridotti male.perciò viva la Clerici tutta la vita ke almeno tira fuori con il suo talent arte e ottimi interpreti.E al belloccio con la faccia di culo dico:abbi più umiltà.

  3. MATTIA CI DAI LA MEDIA UFFICIALE DEL REALITY " IL RISTORANTE " ALCUNI PENSANO SIA STATO UN FLOP

    1. @Pier non ho a portata di mano la media del Ristorante ma non è stato un flop. A causa di una forte concorrenza e di vari spostamenti ebbe però un trend calante, al momento cmq il debutto del Ristorante è il miglior debutto in assoluto nella storia di un reality (credo intorno al 27%).

  4. ahahaha "il cinema è finito"... per lui forse! anzi, manco è cominciato per lui che al massimo ha fatto film di tinto brass! mamma mia che vergogna d'attore (ed è pure borioso!)

  5. francescoroma91 dice:

    Ha fatto bene Garko... Fin troppo buono... Non ho capito scusate, quelli della rai possono sempre permettersi di lanciare frecciatine velenose verso mediaset (vedi: Magalli, Clerici, Giletti, Carlucci e [moderato dalla redazione]...) e quelli mediaset devono sempre tacere? Si meritava di peggio la Clerici... Basta ricordare alla puntata della prova del cuoco (video presente su youtube) dove lei stessa dice "basta non se ne puo più di Garko.." ma come si permette.. ma chi è lei? con i suoi programmi mediocri... Garko De Filippi, fatela nera la fatona!!! (come tutti gli anni) D'altronde è meglio rispondere facendoli secchi negli ascolti piuttosto che replicare alle loro frecciatine di invidia...

  6. Ma... i ruoli, tutti identici, che lui ha interpretato per la tv, erano di "sostanza"? ma che dice?? °_°

  7. COMUNQUE IL TALK " C'È POST@ PER TE " È MOLTO CALATO ... INFATTI DATI ALLA MANO : - C'E POSTA 2010 : 28 % - C'È POSTA 2011 : 23 % BEN 5 PUNTI DI SHARE IN MENO LA CLERICI POI EBBE UN TRACOLLO DAL 39 % CHE FACEVA " TI LASCIO " NEL 2009 AL 19 % IL TALENT È CALATO DI OLTRE IL 20 % ... TUTTI QUESTI TALENT STANNO STANCANDO PER ES. - STAR ACADEMY - BAILA - ITALIN ACADEMY (RAI2 - CN LUCILLA AGOSTI) - OPERAZIONE TRIONFO E ALTRI A ECCEZZIONE FA - ITALIA GOT TALENT - AMICI E BASTA

  8. garko non è un grande attore e lui a petto nudo nelle fiction mediaset c'è sempre, è un dato di fatto. Le sue fiction nell'ultima stagione non sono andate tanto bene e hanno perso contro i migliori anni! forse dovrebbe tirarsela di meno.. il cinema è morto? ah beh con attori così sicuramente non dura,.. meglio un argentero.

  9. Prima di imparare a ballare e cantare sarebbe interessante se imparasse a recitare....ma mi scordo sempre che saper recitare non è un requisito fondamentale per recitare nella televisione italiana.

  10. LA CLERICI SE VUOLE VINCERE DERE RIPROPORRE : - " IL RISTORANTE 2 " IN VERSIONE REALITY SHOW E NON TALENT XKÈ IL RISTORANTE OTTENNE UNA MEDIA DI 5 MLN E MEZZO E OLTRE IL 22 % DI SHARE... DAVIDE , SE RICORDO MALE È QUESTA LA MEDIA DI ASCOLTO DEL REALITY DI ANTONELLA CLERICI VERO ? DAMMI UNA CONFERMA