Ora in tendenza

GABRIEL GARKO: “SARO’ OSPITE ALLA PRIMA PUNTATA DI C’E’ POSTA PER TE. LA CLERICI MI SOGNA PURE LA NOTTE. MA COME INCUBO”

di Salvatore Cau

26/08/2012 - 11:23

GABRIEL GARKO: “SARO’ OSPITE ALLA PRIMA PUNTATA DI C’E’ POSTA PER TE. LA CLERICI MI SOGNA PURE LA NOTTE. MA COME INCUBO”
Fotogallery

Gabriel Garko

Gabriel Garko alla riscossa. In attesa di rivederlo, da martedì 11 settembre, nei panni del cattivo Tonio Fortebracci in L’Onore e il Rispetto – Parte Terza, l’attore ha rilasciato un’intervista a Il Giornale, in cui, oltre a fare il punto della situazione sui suoi prossimi impegni lavorativi e chiarire una volta per tutte il suo pensiero sulla figura dell’uomo-oggetto, coglie l’occasione per tornare sulla “querelle” che da anni lo vede protagonista con Antonella Clerici.

Come noto, la bionda conduttrice di Rai1 ha più volte ironizzato sul fatto di ritrovarsi con le sue trasmissioni a dover fare i conti con la concorrenza delle fiction con protagonista l’aitante attore, spesso e volentieri impegnato in scene in cui viene sottolineata la sua fisicità. Interpellato a riguardo dal giornalista Paolo Scotti, Garko non sembra gradire certe dichiarazioni e rilancia la sfida alla Clerici annunciando di essere ospite di Maria De Filippi a C’è Posta per te il prossimo 8 settembre, giorno in cui su Rai1 partirà la nuova edizione di Ti lascio una canzone.

“Queste cose la Clerici le dice perché con le mie fiction ha perso tutti gli scontri. Una volta, pur di evitarmi, ha chiesto che la spostassero di giornata. Quando l’hanno messa al sabato s’è scontrata con C’è Posta per te della De Filippi. E li chi c’era ospite? Io. Per la cronaca: abbiamo vinto pure quella sera. E tornerò ospite di Maria l’8 settembre. Mi sa che ormai la Clerici mi sogna pure la notte. Ma come incubo.”

Sulla questione dell’uomo-oggetto e sul fatto che in ogni sua fiction spunti puntualmente una scena in cui si mostra come mamma l’ha fatto, Gabriel, con buona pace di Antonellina Clerici, dichiara:

“Mi ritengo un uomo-soggetto. Quelle scene sono io a permetterle. Se le mie doti fisiche giovano al personaggio, non trovo che la cosa mi sminuisca come attore.”

Infine, un commento sui numerosi impegni televisivi e sull’assenza ormai da anni dal grande schermo.

Il cinema è finito. Quello di una volta, con quei bei ruoli pieni di sostanza, non esiste più. I personaggi come quello offertomi da Ferzan Ozpetek in Le fate Ignoranti si contano sulle dita di una mano. La tv, invece, propone ruoli affascinanti. Ho imparato a cantare e danzare per Rodolfo Valentino, che sto girando per Mediaset, sul Latin lover per antonomasia… Per la Rai girerò anche la prima versione filmata del romanzo di Marguerite Yourcenar Le memorie di Adriano. Sì, il testamento spirituale dell’imperatore romano già portato al successo, in teatro, da Albertazzi. Qualcuno mi troverà troppo giovane per il ruolo, troppo inesperto…forse anche troppo bello…”

La miniserie sull’Imperatore Adriano non è ancora sul set, ma sin d’ora ci sentiamo di augurare sogni tranquilli ad Antonella Clerici; trattandosi di una fiction Rai, non correrà il rischio che sia mandata in onda contro una sua trasmissione…

Lascia un commento

43 commenti su "GABRIEL GARKO: “SARO’ OSPITE ALLA PRIMA PUNTATA DI C’E’ POSTA PER TE. LA CLERICI MI SOGNA PURE LA NOTTE. MA COME INCUBO”"

  1. Questo si, le storie con protagonisti i vip vanno diversificate..Diminuire le sorprese vip con le lettere ( non piacciono nemmeno a Maurizio , dice che si annoia :) ) , e cercare di mettere il vip dall'altra parte come protagonista di storie strappalacrime...farebbe molta piu' presa ... Poi vabbè, ci vuole una storia divertente ogni puntata

  2. grazie al digitale terrestre e a sky tanta gente non dovrà più sorbirsi sti programmi assurdi e vergognosi delle generaliste...

    1. @Fafo1970 le pay tv esistono da oltre 20 anni, il digitale terrestre anche ha qualche annetto, ergo alla gente certi programmi vergognosi, come li chiami tu, piacciono

  3. Master Quelle storie però facevano i picchi d'ascolto.Non dico che bisogna tornare a quelle scenette però bisogna tornare anche alle storie leggere dove un fan vuole incontrare semplicemente il suo "idolo".Lo scorso anno da quel che ho visto hanno dato solo storie di mamme vedove, famiglie in crisi, genitori malati...e infatti, non so se è un semplice caso, ma gli ascolti son calati di molto(circa il 5% in meno)

  4. Salvatore Cau dice:

    Concordo con Master. Era terribile vedere donne anziane strusciare il muso sul corpo del postino (compresi i genitali), per tirare fuori da una tuta aderente delle palline da ping pong. :D

  5. Pig, quella era davvero comicità di basso livello e volgare..megli oaverla eliminata..meglio puntare sui comici che ricevono la chiamata e fanno ridere ...

  6. Brad Pitt?Ottima mossa.La Fascino può permettersi ancora ospiti di livello internazionale visto che in anno in anno aumenta i suoi utili in maniera clamorosa. Spero però che quest'anno le storie dei vip non siano solo strappalacrime, ci vogliono pure storie divertenti come quando facevano quei giochini con Maurizio(il postino)

  7. Piu' che Garko, la Clerici dovrà temere Brad Pitt, dato per papabile superospite della prima...

  8. ma il vero cinema ha tempo da perdere con questo merluzzo inespressivo?

  9. "Il cinema è finito". Forse per Gabriel Garko, che parla come la volpe all'uva.

  10. La Clerici comincia a tremare...